Ultima modifica di venetoimpenitente; 17-03-11 alle 23:59
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

ugo... ma Tosi, sarà mica parente di Giuseppe detto Beppone Tosi, corazziere del Presidente, plurimedagliato atleta italiano nel lancio del disco?
oh! sono identici!
![]()
Ultima modifica di stefaboy; 18-03-11 alle 00:07
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

[QUOTE=ugolupo;1971659]Più che ad esporre, mi induci ad evaquare
Leggenda urbana vuole che si diventi ciechi..
C'era un tale che diceva "se la tua mano ti è motivo di scandalo allora tagliala"..
Ci rifletta, ci rifletta..

Stavo pensando : i difensori della patria.
Difendere : usare mezzi contro qualcuno che ti aggredisce:Cioè ti difendi quando qualcun'altro agisce contro di te.
Facciamo una rapida analisi .
1848 : il Regno di sardegna fa guerra all'Austria.
1859 : idem , sempre dichiarazione di guerra.
1860 : il Regno di Sardegna fa guerra allo Stato Pontificio , e poi al Regno di Napoli , di corsa per evitarte che Garibaldi vinca da solo e combini disastri , tipo fondare una Repubblica.....
1866 : altra dichiarazione di guerra , questa volta del Regno d'Italia , all'Austria
1899 : Guerra contro l'Abissinia (Etiopia) , col risultato di essere l'unico paese europeo che le ha prese dagli africani.
1911 : dichiarazione di guerra contro l'Impero Ottomano (conquista della Libia)
1915 : dichiarazione di guerra contro l'Impero Austro Ungarico , alleato fino al giorno prima.
1936 : altra dichiarazione di guerra contro l'Etiopia
1940 : dichiarazione di guerra contro Francia e Gran Bretagna.
Mi sono perso qualcosa , però non riesco a vedere un , dicasi un caso dove il paese sia stato aggredito da altri , e quindi ci fosse la necessità di "difendere la patria"...
Dal 1848 in poi ci sono state solo guerre dichiarate ad altri ......
NB : il commento si riferiva al filmato di Peppone e Don camillo....
Ultima modifica di Watson; 18-03-11 alle 00:40

IO FESTEGGIO COSI'
http://www.youtube.com/watch?v=-l-9RnZ4Zfo
Ultima modifica di Ichthys; 18-03-11 alle 01:02
2010: