Ussignur.
Pussa via, ************.
Visualizzazione Stampabile
Questione diversa, se permetti.
Il mio micio non usciva praticamente mai.
Era pulitissimo come tutti i gatti e parecchio rispettoso.
A differenza di certi soggetti che scrivono per far vedere quanto sono superiori e riescono solamente a dimostrare di essere ***************.
No...tuttavia una volta la mia Briciolina, durante la notte, riuscì non so come ad aprire la porta...e la mattina me la ritrovai accanto a me...:D
Bah,la psico è pulitissima.....
Dai su, nel letto ci sta bene solo quello strano animale bipede dal pelo corto, gli altri no. :)
Ho raccolto una gattina neonata, microscopica, leggera come una piuma, e l'ho portata in casa, dove è rimasta per tre o quattro mesi, praticamente resuscitando. In questo periodo aveva tutta la casa a disposizione, meno il libero accesso alla camera da letto.
Quando l'ho vista bella vispa e in ottima salute, l'ho messa fuori: ha un giardino di duemila metri, due portici, tre cantine, una legnaia, vigneti e orti dei dintorni, un fiumicello, e una ventina di alberi grandi e piccoli a disposizione per andare a caccia, arrampicarsi, partorire, e fare una comoda vita da gatta - comoda, perché staziona quasi sempre nei dintorni del portico, aspettando l'apertura della scatoletta o il piatto con gli avanzi delle bistecche.
Tutto questo, per dire che cani e gatti, come qualunque animale, credo che siano più felici se stanno nel loro ambiente più naturale, senza essere trattati da pelouche o da giocattoli animati.
Quando c'è stata la grande neve del febbraio scorso, la gatta ha passato le sue orette in casa, come sempre, ma si trovava benissimo fuori, di notte, insieme con i suoi due gattini piccoli. Era bello, la mattina dopo, vederli saltellare tutt'e tre nella neve alta, col pelo fitto e brillante, lasciando una scia di buchetti.