Intervista a Nando Dicè, presidente di Insorgenza Civile
L'Insorgente: Insorgenza Civile

Intervista a Nando Dicè, presidente di Insorgenza Civile
L'Insorgente: Insorgenza Civile
Ultima modifica di Antonio; 21-03-11 alle 13:55

Questi video mi hanno tolto un dubbio che nutrivo da tempo... Borghezio ed il fatto che fosse tollerata la sua presenza tra noi. L'avevo visto partecipare pure al momento dell'apposizione della lapide a Fenestrelle.
Ottimo quindi Dicè che ha detto che la "mano tesa" di Borghezio è stata e va tagliata.

Nonostante qualche perplessità tattica, Insorgenza si sta dimostrando il movimento meridionalista strategicamente più avanzato.
Le attività dei nuclei insorgenti nel Lazio (di cui faccio parte), Toscana, Emilia e addirittura Brescia dimostrano come Insorgenza stia, pian piano, prendendo piede, superando il clichè del meridionalismo classico (la Napoli - Portici, i pretendenti al trono delle due sicilie, ecc...) per approdare ad un meridionalismo identitario che vuole agire nel presente e prospettare il futuro.

Concordo.....ma sai ,il mio astio verso i Savoia è tanto che quanto vedo l azzurro non ci vedo più.
P.S. per chi non lo sapesse lo stemma Savoia era su campo azzurro...ecco il motivo perchè la nazionale di calcio italiana si chiamano "azzurri" in onore dei carnefici Savoia

Va tutta la mia stima e rispetto verso chi è emigrato, ma bisogna battersi in primis in PATRIA, dentro i confini di quello che è stato il Nostro sette volte secolare Stato!

due cose al volo...
purtroppo insorgenza non ha ancora numeri da mettere sul piatto della bilancia, ma mi ricorda molto gli inizi di pontida, in senso positivo sia chiaro, atteso che io sono uno di quei "fessi" che ha votato insorgenza alle provinciali....
bhè attenti alle tonalità del blu chiaro e/o dell'azzurro, sappiate che l'azzurro era il colore di fondo delle insegne della famiglia Borbone, basta andare alla reggia di caserta per rnedersene conto..
legittimista si ma critico
"il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Ciò che dici è giusto , anche sullo stemma si vedono i tre gigli oro su campo azzurro: Ma sulla nostra bandiera lo stemma delle due sicilie è su campo bianco , su quella sarda (sabauda) la croce sabauda è su campo azzurro: Gli uficiali sardi avevano (come l assassino stupratore Cialdini) sull alta uniforme una fascia azzurra...ed ahime anche sulle uniforme dell esercito italianoiango: