Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 140
  1. #71
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Una ford sierra station wagon o una vecchia thema o una renault laguna (tanto per fare qualche esempio) occupano la stessa superfice di un SUV di media categoria.
    Pertanto debbono subire lo stesso trattamento visto che il criterio è l'occupazione dello spazio pubblico.
    E se il criterio è quello, ossia differenziare in base a superficie occupata e peso del veicolo la relativa tassazione, io non ho nulla da obiettare ed anzi sono sostenitore della cosa.
    Era quello che si proponeva un ex sindaco della mia città, ingiustamente non confermato.
    Come in Giappone, in cui vi sono città che obbligano ad avere il posto-macchina privato per poter acquistare vetture più lunghe di 3,50 metri.
    Ultima modifica di Ivan; 22-03-11 alle 18:29

  2. #72
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Era quello che si proponeva un ex sindaco della mia città, ingiustamente non confermato.
    Come in Giappone, in cui vi sono città che obbligano ad avere il posto-macchina privato per poter acquistare vetture più lunghe di 3,50 metri.
    Idea intelligente.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Approvo. I SUV inquinano parecchio e occupano più spazio. In una città come Zena sono un delirio, ma ci sono!
    proprio in provincia di Genova ho vissuto un episodio da delirio.
    Un tipo, se non erro di Milano, prentendeva in malo modo che mi spostassi per far posto alla sua Andrea Doria perche' non riusciva a parcheggiare.
    Io stavo esattamente al centro delle striscie della mia porzione di parcheggio...ma no, lui pretendeva che mi mettessi praticamente a filo dell'altra auto pure parcheggiata perfettamente nella sua porzione (cosi' il proprietario della terzaauto per entrare nel suo veicolo doveva fare i salti mortali una volta tornato).

    A fanculo devono andare! e affanculo l'ho mandato.
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  4. #74
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Al supermercato non ci vai mai ad esempio ?
    In ogni caso sei fortunato , sei l'unico penso che non abbia mai trovato un SUV che impedisce il parcheggio adiacente.
    Snceramente l'unico posto dove non ho mai problemi di parcheggio è appunto il supermercato.
    Poi mi sarà pure capitato quel che dici, ma non è quello il punto della faccenda.
    Ripeto, se si vuol tassare un autovettura in base al suo ingombro ed alle sue emissioni io sono favorevole.
    Contesto che lo si faccia su altri parametri poichè quelli che contano sono appunto ingombro ed emissioni.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ripeto, se si vuol tassare un autovettura in base al suo ingombro ed alle sue emissioni io sono favorevole.
    Contesto che lo si faccia su altri parametri poichè quelli che contano sono appunto ingombro ed emissioni.
    Concordo tecnicamente , resta il fatto del buonsenso :
    il SUV crea maggiori disagi di qualunque altro veicolo per le sue caratteristiche , pur se di uguale ingombro , una station wagon anche esagerata la parcheggi nelle strisce .

  6. #76
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Concordo tecnicamente , resta il fatto del buonsenso :
    il SUV crea maggiori disagi di qualunque altro veicolo per le sue caratteristiche , pur se di uguale ingombro , una station wagon anche esagerata la parcheggi nelle strisce .
    Parcheggi anche un SUV.
    Forse un Hummer può trabordare ma non gli altri.
    In ogni caso sei comunque nella peggiore delle ipotesi, nella stessa situazione di un Ford Transit o di un Iveco Daily, pertanto la tassazione deve essere la medesima.
    Se vuoi operare secondo logica.
    Se viceversa ne vuoi fare una battaglia di classe allora puoi differenziare la cosa.
    Questo è il punto che io contesto.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #77
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Concordo tecnicamente , resta il fatto del buonsenso :
    il SUV crea maggiori disagi di qualunque altro veicolo per le sue caratteristiche , pur se di uguale ingombro , una station wagon anche esagerata la parcheggi nelle strisce .
    Ma se io abito vicino la tangenziale, ho un garage ed uso il mezzo solo per trasferte di lavoro perchè dovrei pagare di più?

    A me pare solo invidia, se qualcuno non rispetta delle regole stradali rischia la multa sia in bici che in smart che in suv.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #78
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    sono d'accordissimo
    Non si capisce se a te piace pagare (nel caso direi che sei un po' masochista), o se ti piace che a pagare siano gli altri (nel caso sei solo un ingenuo).

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ma se io abito vicino la tangenziale, ho un garage ed uso il mezzo solo per trasferte di lavoro perchè dovrei pagare di più?
    E non parcheggi mai ?
    E il tuo esempio che importanza ha ?
    Io come tutti i SUV parcheggiati in strada li vedo eccome.

  10. #80
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: ritorna il SUPERBOLLO.???.

    Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    se fatta come si dice a suv e auto di grossa cilindrata sarebbe da legge nazionale obbligatoria.
    Qualcosa mi dice che tu non hai ne l'uno ne l'altra... il che spiegherebbe anche qual'e' il sentimento che anima i falliti tassaroli....

 

 
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Letta abolirà il superbollo?
    Di marco78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 09-01-14, 10:53
  2. Governo pronto a cancellare il ‘Superbollo’
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-14, 10:20
  3. Via la tassa sui Suv, arriva il superbollo
    Di phantomxk9 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 17:14
  4. Superbollo SUV- un po' di chiarezza
    Di Il_Grigio nel forum Auto & Moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 00:57
  5. Dopo le polemiche sul superbollo dei SUV...
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 17:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito