Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Dec 2009
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Extrakomunitari ... proposta sikula...

    .
    IMMIGRATI
    LOMBARDO:" MILLE PROFUGHI PER OGNI MILIONE ABITANTI IN REGIONI
    Agenzia di stampa Asca


    kuesta è una buona proposta, finalmente Padania si potrà liberare di 500.000 "esuberi extrakomunitari" ke andrebbero ripartiti tra le regioni italo_duosikuliane...

    non kredete a kuesti farabutti ... tutto alla fine koincide, kome al solito, kon la fregatura nostra xkè saremo sempre noi a dovercene far kariko ... li terrebbero lì x un po', giusto il tempo d'inkassare soldi x il finto mantenimento e poi alè, via al nord... e se non se ne vanno, magari, li prendono a fucilate...

    .
    Unione Konfederale Cisalpina

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Extrakomunitari ... proposta sikula...

    uffa. non si può neanche scherzare ?
    firmato : Lombardo

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Extrakomunitari ... proposta sikula...

    Una tendopoli in Padania

    Il governatore della Sicilia chiede l'intervento del governo per Lampedusa mentre fra i politici domina la voglia di espellere i clandestini

    E ieri è stato il giorno della rabbia di Raffaele Lombardo, governatore della Regione Sicilia. A Lampedusa sono arrivati 1200 immigrati soltanto nelle ultime ore e in questo momento gli extracomunitari sono oltre cinquemila. Da oltre una settimana nell’isola vivono più emigranti che residenti. La popolazione è esasperata, la situazione è allo stremo, denuncia Lombardo durante una lunga visita nell’isola. Ma, soprattutto, «inadeguata e incredibile» è la risposta del governo nazionale all'emergenza. «Lampedusa è ormai come Tunisi». Gli immigrati vagano alla ricerca di cibo e sigarette, «ogni angolo ormai è un bivacco». La soluzione? «Le tendopoli le possiamo fare anche in Sicilia, ma perchè no in Valpadana o in Piemonte se siamo un Paese unito», risponde Lombardo.

    Al governo chiederà altro, che si attivino «immediatamente sistemi di accoglienza su apposite navi, che si realizzino opportuni ponti aerei, e si liberi un’isola che scoppia» e nella quale si corre il rischio di «epidemie». Durante il suo sfogo lo chiama il presidente del Consiglio. La telefonata dura dieci minuti: Lombardo gli ripete richieste, provocazioni e denunce e chiede un consiglio dei Ministri dedicato all’emergenza. Berlusconi lo rassicura: «Ho parlato con i ministri Maroni e La Russa, ho avuto la disponibilità di un armatore per avere delle navi. Parlerò di nuovo con i ministri e ti farò sapere sulla richiesta di un consiglio apposito per Lampedusa».

    La riunione e la data, quindi, sono tutte ancora da decidere ma Lombardo sarà comunque mercoledì prossimo a palazzo Chigi per incontrare Silvio Berlusconi. Lombardo chiederà anche un incontro con il presidente della Repubblica ma è chiaro che è dall’esecutivo che spera di ottenere aiuti concreti. Berlusconi ha promesso di occuparsene «in prima persona» mentre il ministro della Difesa Ignazio La Russa scarica ogni responabilità sul collega Maroni perché «le decisioni operative» per svuotare Lampedusa spettano al ministro dell’Interno, non a lui.

    Le forze politiche sembrano in buona parte d’accordo: i clandestini vanno espulsi. Gaetano Quagliarello, vicecapogruppo vicario del Pdl in Senato: «Vi è un limite di capienza oggettiva oltre il quale il nostro Paese non può spingersi: non possiamo accogliere tutti, non sarebbe neanche giusto e l’Europa deve assumerne piena consapevolezza e agire di conseguenza».
    L’Italia insomma farà valere le sue ragioni in Europa, come conferma anche il ministro degli Esteri Franco Frattini: «L’Europa ha detto di essere disponibile a darci finanziamenti provenienti da un Fondo Europeo per darli agli immigrati e rimandarli nella loro patria. Mi sembra strano che si debba dire di no, neanche un euro deve uscire dal bilancio dello Stato».

    Anche Pierferdinando Casini, cattolico e leader dell’Udc, è a favore della linea della fermezza: «Il nostro Paese non può diventare la meta di tutti i clandestini che dalla Tunisia e dal resto del Maghreb partono verso l’Europa». Sarà perché in vista ci sono le elezioni ma anche lui afferma che in questo caso bisogna mettere da parte «le categorie dell’umanesimo e dell’accoglienza» e che «le leggi vanno rispettate e chi è illegale deve essere rispedito nel proprio Paese».

    Una tendopoli in Padania - LASTAMPA.it


  4. #4
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Extrakomunitari ... proposta sikula...

    Lega Ladrona finanzia l'MPA siciliano di Lombardo (Report del 15/03/2009)

    http://www.youtube.com/watch?v=cgimrK44zLs


 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito