Non credo di dire nulla di trascendentale se affermo che TUTTO ha come motore principale il denaro.
E' chiaro che esiste una volontà non proprio provinciale di danneggiare silvuiccio.
Questo ovviamente non significa che le argomentazioni utlizzate siano quisquiglie, gossip.
Ma perchè?
Berlusconi quali poteri economici sta minacciando?
Il sistema bancario no, ha aperto le borse dello stato agli usurai legalizzati e ha piazzato la figlia in Mediobanca.Risultati per noi nulli...
Il sistema industriale no, persistono i monopoli in moltissimi settori e gli organi ufficiali hanno ottenuto discreti finanziamenti.Le liberalizzazioni fanno più passi indietro che avanti e le lobby ringraziano.
Il sistema sindacale è sufficientemente diviso e non impegnato in riforme pericolose come pensioni o articolo 18.
Il comparto energetico gode appunto ancora di monopoli e il recente accordo con putin non è una minaccia, all'interno.
Quindi a chi sta pestandi piedi?
Murdoch?Per un 'iva al 20% punta a disarcionarlo?Mi sembra eccessivo e non ho memoria di una sua "attività politica" simile nel resto del mondo.
Quindi rinnovo la domanda.
Quali sono i capitali che si sentono minacciati da silvuiccio?