Alessandro con l'arrivo dell'inverno si scatena in 'sto benedetto 3d.![]()
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Qui piovicchia.
La città è in tilt (mi dicono), le metropolitane si stanno attrezzando con lettini ed ombrelloni. Il traffico (mi dicono) cementato e moltissimi box auto (mi dicono) si sono tramutati in piscine... tranne, naturalmente, quelli di Hasselblad, che è uomo previdente, maturo, socievole, consapevole, irreprensibile, incontentabile e, diciamolo, anche fortunato...![]()
hefico:
![]()

Sulle Alpi nevica, che due maroni, arriva l'inverno![]()

La tempesta me la sono scampata dormendo della grossa. In tarda mattinata, poi, dopo essere stato avvertito dai miei meteoreologi dell'attenuazione momentanea dei rovesci, ho postato il postabile con le indicazioni del caso. Devo dire che la casa è immersa nel verde dall'alto fusto con chioma estesa, per cui qualsiasi acquazzone viene attenuato sensibilmente e non percepito nella sua piena virulenza.
PS Proprio un'ora fa mi chiama un amico e tra una risata e una bestemmia mi dice che ha trovato le sue due auto (costose) in apnea!
Il bello è che ieri sera era a cena da me, ed a fine serata, sul tardi avanzato e vedendolo assonnato, avevo proposto a lui ed a sua moglie di rimanere a dormire da me.hefico:
Se avesse accettato (lei era propensa) avrebbe salvato almeno un'auto........
repapelle:..
repapelle:.....:gluglu:

Caldo
Giornata abbastanza calda qui in Sardegna
A Oristano (dato preso da una stazione amatoriale) massima 26,8°
All' aeroporto di Alghero ora ci sono ben 28°
Ultima modifica di Murru; 28-10-11 alle 15:36

Bè, anche se non raggiungiamo le temperature sarde, anche qui ieri e oggi è stato abbastanza caldo.
Ieri poi era anche più fastidioso perchè a tratti usciva il sole e raggiungere i 17/18 gradi quando si ha un piumino addosso è abbastanza fastidioso.
Oggi sempre 16/17 gradi, ma non c'è mai stato il sole, in un certo senso è andata meglio.