Pagina 19 di 51 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 504

Discussione: aborto [varie]

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: aborto [varie]

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire - un antirelativista per caso è convinto che in una società schiavista gli schiavi siano soggetti di diritti? Che in una società abortista gli embrioni siano protetti dalla legge? Perché uno così non lo chiamerei antirelativista, soltanto constaterei che ha le idee molto confuse.
    Mio caro Troll non esiste un antirelativista , poichè il relativismo è un male assoluto si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto , cambiando i punti di vista.....questo lo penserei a prescindere dal mio essere cattolico (anche se fossi ateo e mangiapreti). Come cristiano poi ho un punto fermo la Parola.
    Non esiste alcuna società abortista..........al limite una legislazione....

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Mio caro Troll non esiste un antirelativista , poichè il relativismo è un male assoluto si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto , cambiando i punti di vista.....questo lo penserei a prescindere dal mio essere cattolico (anche se fossi ateo e mangiapreti).
    Affermare una cosa e il contemporaneamente il suo contrario è una contraddizione. Ad esempio affermare che i valori a cui tu dai importanza abbiano importanza anche per chi non dà loro importanza è una contraddizione, un enunciato che si autonega.

Io dico esattamente il contrario. Ovvero che un valore ha importanza per le persone che gli danno importanza e non ha importanza per le persone che non gli danno importanza. E' una tautologia, un enunciato circolare, un'ovvietà lapalissiana. Non appena trovassi una sola contraddizione che sia una in quello che dico fammi sapere.

Come cristiano poi ho un punto fermo la Parola.
    Sì ma se altre persone rigettano la volontà di Dio questo non le rende "contraddittorie". Non stanno "cambiando i punti di vista".

Le legislazioni risultano dai rapporti di forza interni alle società.
    Ultima modifica di Troll; 19-05-11 alle 15:47

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    sono vergine
    NO!
    Io SCELGO se fecondare o meno. Il feto e l'uovo NON scelgono di diventare zigote ecc... Quelle sono fasi automatiche, naturali non il frutto di una scelta.
    Adesso sta discussione mi ha rotto il cazzo, possiate tutti abortire sfigati materialisti!
    uhm, mi sa che lo sfigato sei tu.

Tu puoi scegliere la definizione di "bambino" che piu ti aggrada fra quelle automatiche o semiautomatiche. Quello che devi capire e' che in ogni caso la tua scelta e' arbitraria (tu scegli la presenza di DNA io scelgo la presenza di un sistema nervoso).

Mio caro Troll non esiste un antirelativista , poichè il relativismo è un male assoluto si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto , cambiando i punti di vista.....questo lo penserei a prescindere dal mio essere cattolico (anche se fossi ateo e mangiapreti). Come cristiano poi ho un punto fermo la Parola.
    Io mi preoccuperei dell'assolutismo piuttosto che del relativismo.
    Peraltro anche con la Bibbia in mano e' stato detto tutto e il contrario di tutto.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Io mi preoccuperei dell'assolutismo piuttosto che del relativismo.
    Peraltro anche con la Bibbia in mano e' stato detto tutto e il contrario di tutto.
    Io non ho capito per quale ragione largodipalazzo voglia etichettare come "relativista" quello che dico, nel momento in cui la stessa esistenza di Dio non impedirebbe agli uomini di avere preferenze diverse dal comando divino.
    Ultima modifica di Troll; 19-05-11 alle 16:15

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non ho capito per quale ragione largodipalazzo voglia etichettare come "relativista" quello che dico, nel momento in cui la stessa esistenza di Dio non impedirebbe agli uomini di avere preferenze diverse dal comando divino.
    Il problema e' ancora piu' radicale: l'Assoluto a cui si inchinano e' totalmente relativo (alla cultura locale, alla geografia, al momento storico etc.). Fossero nati in Iran sarebbero i fondamentalisti islamici che tanto disprezzano.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il problema e' ancora piu' radicale: l'Assoluto a cui si inchinano e' totalmente relativo (alla cultura locale, alla geografia, al momento storico etc.). Fossero nati in Iran sarebbero i fondamentalisti islamici che tanto disprezzano.
    Eh, ma empiricamente non puoi falsificargli il Dio biblico (gli altri sono falsi e bugiardi), quindi tanto vale prenderli in parola e fargli presente che la sua esistenza non implica che a noi importi qualche cosa di soddisfarlo...
    Ultima modifica di Troll; 19-05-11 alle 16:23

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

NO!
    Io SCELGO se fecondare o meno. Il feto e l'uovo NON scelgono di diventare zigote ecc... Quelle sono fasi automatiche, naturali non il frutto di una scelta.
    Adesso sta discussione mi ha rotto il cazzo, possiate tutti abortire sfigati materialisti!
    Allora è la scelta psicologica che conta , non il divenire.

Allora una donna può scegliere di abortire oppure prende un contraccettivo di emergenza come la pillola del giorno dopo

PS: Io faccio molta fatica ad abortire e direi anche mia moglie ormai.Potrebbe sempre fare un impianto e poi abortire.

Ho una figlia in età.

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh, ma empiricamente non puoi falsificargli il Dio biblico (gli altri sono falsi e bugiardi), quindi tanto vale prenderli in parola e fargli presente che la sua esistenza non implica che a noi importi qualche cosa di soddisfarlo...
    Il bello e' che nemmeno loro possono falsificare alcun Dio e se ne sono scelto uno (o qualcuno lo ha scelto per loro) in modo relativo e dipendente dalla cultura del momento.
    Indubbiamente non ce ne importa nulla di ossequiare le loro invenzioni.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il bello e' che nemmeno loro possono falsificare alcun Dio e se ne sono scelto uno (o qualcuno lo ha scelto per loro) in modo relativo e dipendente dalla cultura del momento.
    Indubbiamente non ce ne importa nulla di ossequiare le loro invenzioni.
    E' un'asserzione gratuita questa per cui gli dèi sarebbero costruzioni occasionali delle varie culture. Altri popoli non credono al Dio della Bibbia perché potrebbe averli voluti predestinare all'ignoranza privilegiando al contrario i propri eletti.
    Ultima modifica di Troll; 19-05-11 alle 16:46

Ordine e Regresso!
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Allora è la scelta psicologica che conta , non il divenire.

Allora una donna può scegliere di abortire oppure prende un contraccettivo di emergenza come la pillola del giorno dopo

PS: Io faccio molta fatica ad abortire e direi anche mia moglie ormai.Potrebbe sempre fare un impianto e poi abortire.

Ho una figlia in età.
    Il divenire conta nel momento in cui la scelta psicologica si concretizza, da quel momento in poi non ci saranno più scelte psicologiche ma solo Madre Natura che fara' il suo percorso e chi lo contrasterà deve pagare a seconda del tipo di percorso interrotto
    Ultima modifica di cammarrone; 19-05-11 alle 18:43
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Pagina 19 di 51 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima