Ultima modifica di Cuordy; 20-05-11 alle 22:23
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

No. Chiediti se i diritti possano essere riconosciuti da chi non li intende riconoscere. E' una contraddizione logica. Non c'entra più niente la relatività delle definizioni (ovvero il fatto che l'embrione è quella cosa lì che vediamo, e può darsi che un uomo che adopera un certo linguaggio lo chiami persona oppure no, così come uno zulu non ha mai chiamato il rinoceronte "mammifero" perché non lo classifica così). Cosa sia o non sia l'embrione non mi impedisce di trattarlo in un modo piuttosto che un altro. Non c'è il passo logico per cui il fatto che sia "persona" me lo farebbe trattare in un certo modo.
Ultima modifica di Troll; 20-05-11 alle 22:31

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

qui si parla della libertà di ammazzare un membro innocente della specie umana, non si può lasciare questa "libertà" alla donna o a qualcun altro.
bisogna sensibilizzare la gente per diffondere il no all'aborto, per fare una legge che lo proibisca con adeguate sanzione penali, proprio come dice il nostro catechismo.
ricordo che i cattolici che sostengono una legge che consente l'aborto sono automaticamente scomunicati, senza bisogno di nessun pronunciamento della Chiesa.
Ultima modifica di TEBELARUS; 20-05-11 alle 22:58
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

► PROPOSTE POLITICHE

► PROPOSTE POLITICHE

Ultima modifica di Cuordy; 20-05-11 alle 23:11
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

anche far abortire non è il massimo della morale, non potendo mai avere una esperienza di una gravidanza ne vedondola tra le donne che conosco ( al momento le gravidanze che ho visto sono state tutte tranquille) non posso giudicare, ma poartere la gravidanza non credo che sia un dramma, al massimo si può darlo in affido, anche se non trovo giusto nemmeno questo
comunque sono favorevole a giudicare caso per caso, visto che le gravidanze non sono tutte uguali
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio