Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conquistador
la differenza è che il cattolicesimo è l'unica e vera religione dello stato italiano da sempre e forse ha un tantino di prestigio in più di quattro scientisti sfigati..
Un par di balle , non è l'unica , è 'vera' come tutte le religioni per autocertificazione, il prestigio lo ha perso da parecchio , vedi pedofilia e appoggio a politici fascisti e/o amorali sia italiani che esteri.
Le chiese non sembra che trabocchino di fedeli e negli ultimi refendum su temi etici sembra che la chiesa punti più sul non raggiungimento del quorum che su una vittoria di una maggioranza cattolica.
Di vero , reale ed unico rimangono i miliardi di euro annuali che la chiesa costa a tutto lo stato italiano (evasori esclusi).
I scientisti possono anche essere sfigati , non conosco le loro performance sessuali ,costono sicuramente molto meno allo stato ma sicuramente hanno un prestigio internazionale che i vicepresidenti del CNR come De Mattei , 'storico?' cattointegralista , non potranno mai avere.
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conquistador
la differenza è che il cattolicesimo è l'unica e vera religione dello stato italiano da sempre e forse ha un tantino di prestigio in più di quattro scientisti sfigati..
certo ,,, ma è successo perchè gli scientisti non hanno mai fatto editti ne inquisizioni per uccidere chi non crede nella scienza:crepapelle:
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gauss
è una domanda interessante (ammesso che sia una domanda :mmm: )...... hai qualche informazione in merito o è solo un'opinione tua che fruttino soldi ? :mmm:
Ne parlano anche alcuni ex adepti di quella sorta di setta chiamata uaar.
"intrighi, giochi di potere, litigi e insulti, intrallazzi economici, gelosie amorose, attaccamenti alla poltrona, abuso di potere, violazione della libertà d’opinione, dispotismo del comitato centrale e del segretario"
L’UAAR pecca di razionalità: intrighi, lotte di potere ed epurazione degli eretici | UCCR
Ma tu pensi davvero cheOdifreddi sarebbe ugualmente noto e milionario come lo è adesso senza la lotta contro il cattolicesimo in Italia? :gratgrat:
Hai idea della visibilità e dei guadagni che hanno tutti coloro che si sono lanciati in questo redditizio "settore"?
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Ma tu pensi davvero cheOdifreddi sarebbe ugualmente noto e milionario come lo è adesso senza la lotta contro il cattolicesimo in Italia? :gratgrat:
Hai idea della visibilità e dei guadagni che hanno tutti coloro che si sono lanciati in questo redditizio "settore"?
Diciamo che ha trovato un settore che presentava in Italia una offerta quasi nulla pur in presenza di una discreta domanda , rappresentata dalla sua attuale notorietà e 'ricchezza'.
Le sue motivazioni sono state soltanto 'economiche'?
Come posso saperlo? so solo che grazie a lui determinati punti di vista hanno avuto più risalto e visibilità.
In tutti i casi non mi sembra che gli introiti siano avvenuti a spese della collettività ma solo per chi ha comprato i suoi libri o partecipa alle conferenze.
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Ne parlano anche alcuni ex adepti di quella sorta di setta chiamata uaar.
"intrighi,
giochi di potere, litigi e insulti,
intrallazzi economici, gelosie amorose,
attaccamenti alla poltrona, abuso di potere, violazione della libertà d’opinione, dispotismo del comitato centrale e del segretario"
L’UAAR pecca di razionalità: intrighi, lotte di potere ed epurazione degli eretici | UCCR
Ma tu pensi davvero cheOdifreddi sarebbe ugualmente noto e milionario come lo è adesso senza la lotta contro il cattolicesimo in Italia? :gratgrat:
Hai idea della visibilità e dei guadagni che hanno tutti coloro che si sono lanciati in questo redditizio "settore"?
e figuriamoci se non ci metteste la calunnia...
siete pieni sino agli occhi di soldi e di reati di tutte le specie nonostante dite di amare dio.... figuriamoci se l'uaar non può avere diverbi con i soci radiati
:postridicolo:
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
e figuriamoci se non ci metteste la calunnia...
siete pieni sino agli occhi di soldi e di reati di tutte le specie nonostante dite di amare dio.... figuriamoci se l'uaar non può avere diverbi con i soci radiati
:postridicolo:
Notare che dalla parte di molti cattolici il giro d'affari attorno a questo personaggio non comporta nessuna remora nè dubbio che possa sussistere interessi di lucro.
San Pio da Pietrelcina - Portale Ufficiale
Il problema è dato dalla tirature dei libri di Odifreddi e delle sue fugaci apparizioni televisive.
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gauss
è una domanda interessante (ammesso che sia una domanda :mmm: )...... hai qualche informazione in merito o è solo un'opinione tua che fruttino soldi ? :mmm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Ma tu pensi davvero cheOdifreddi sarebbe ugualmente noto e milionario come lo è adesso senza la lotta contro il cattolicesimo in Italia? :gratgrat:
Hai idea della visibilità e dei guadagni che hanno tutti coloro che si sono lanciati in questo redditizio "settore"?
Cuordy risponde a una domanda con un'altra domanda :sofico:
Ma Cuordy, dove ti credi di essere, a RadioMaria??? :crepapelle:
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
non vedo menzione sui fantomatici introiti miliardari che paventi in questo thread , ci sono magagne interne e risse fra primedonne come in tutte le associazioni umane italiane
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Ma tu pensi davvero cheOdifreddi sarebbe ugualmente noto e milionario come lo è adesso senza la lotta contro il cattolicesimo in Italia? :gratgrat:
Hai idea della visibilità e dei guadagni che hanno tutti coloro che si sono lanciati in questo redditizio "settore"?
hai visto la sua dichiarazione dei redditi per poter affermare con cognizione di causa che è un milionario ? :mmm:
ad ogni modo forse ti sfugge che Odifreddi è un docente universitario che insegna pure con un contratto fisso in america , pubblica libri accademici molto apprezzati , diffonde la cultura scientifica con diversi progetti ( dvd , libri , convegni , festival della matematica che era una delle migliori manifestazioni scientifiche in italia e che voi kattolici avete affossato per pura ripicca nei suoi confronti ) ...... e poi alla fine, se gli avanza tempo fra le tante cose che fa , pubblica pure quelle fesserie provocatorie nei vostri confronti ( che sono l'aspetto sicuramente meno interessante del suo lavoro )
quindi la risposta alla tua domanda è : sì , sarebbe ugualmente famoso . tolto Piero angela e figlio rimangono solo lui e pochi altri a portare avanti l'opera di divulgazione scientifica in questo paese che sta andando a puttane grazie a voi kattolici.
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conquistador
la differenza è che il cattolicesimo è l'unica e vera religione dello stato italiano da sempre e forse ha un tantino di prestigio in più di quattro scientisti sfigati..
Anche la mafia, se è per questo, è l' unica vere criminalità organizzata dello stato italiano da sempre...
Rif: giornate della laicità
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conquistador
la differenza è che il cattolicesimo è l'unica e vera religione dello stato italiano da sempre e forse ha un tantino di prestigio in più di quattro scientisti sfigati..
mio caro conquistador, ti sbagli. Come penso tu sappia la storia viene normalmente scritta dai conquistatori, pardon, dai vincitori...
ora il cristianesimo primitivo non assomigliava al cattolicesimo attuale... ma ad un certo punto della storia le cose sono cambiate...
il credo, che doveva essere comune a tutta la Chiesa venne modificato e, con la modifica del Credo, venne modificata anche l'ecclesiologia, ovvero la struttura della Chiesa.
Alla dottrina originaria (che non prevedeva, ad esempio l'esistenza del papato così come lo conosciamo oggi) vennero apportate modifiche e per sostenere queste modifiche che oggi chiameremmo ideologiche si misero a punto anche strumenti repressivi...
Ora la dottrina originaria è al di sopra della ragione umana : non pretende di spiegare, come fa la dottrina papista, le scienze della natura, a cui l'uomo può giungere con la sua intelligenza... ma vuole portare l'uomo a godere della comunione con Dio...
Quindi si può essere scienziati e credenti sentendosi in piena armonia e non in contraddizione...
ma, ovviamenete, fuori dalla chiesa di Roma