Originariamente Scritto da
Rasputin
Apro Internet e mi trovo il videomessaggio stile Breznev che campeggia sui siti principali.
Quando va in televisione, va da Vespa o da Belpietro e il pubblico viene perquisito agli ingressi.
Qui a Torino hanno bloccato l'intero centro, hanno chiuso via Po, via Roma e Piazza CLN con almeno un migliaio di agenti antisommossa manganelli in mano per una conferenza stampa di 10 minuti. Io ero presente sotto l'hotel della conferenza, e ho visto l'odio in faccia a giovani e vecchi che gridavano insulti verso il "premier": uno spettacolo non bello, ma ci ha ridotto a questo modo, come tutti i dittatori o gli aspiranti tali.
A Milano ogni volta ci sarà un dispositivo protezione stile Gheddafi con tanto di borsetta anti-cecchino e circa 30 agenti privati di scorta più ovviamente altre centinaia di agenti antisommossa.
Quest'uomo ci costa ormai milioni di euro di sicurezza pubblica, eppure afferma di essere amato dagli italiani, mentendo spudoratamente.
E' costretto a procacciarsi mercenari da sganciare tanto nelle piazze (con risultati comici, avete visto che facce) quanto negli studi televisivi.
Solo un grande mentitore come Berlusconi, assieme alla sua folla di cortigiani, può simulare bagni di folla laddove esiste solo rassegnazione, odio, indifferenza e vero e proprio desiderio di vendetta.