Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: Maledetti bambini!!!

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Maledetti bambini!!!

Ritorniamo dentro il topo.

IO l'aiuto ho cercato di dartelo:

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Restate dentro il topo bambini.

Io quando io avevo 11 anni se uno andava otti' a quei tempi non era come adesso che e' come andare al bar
    ...e uno che parla di un coso uno di quell'altro come se fossero delle prostitute coi tacchi a spillo,che schifo.

Una volta io mio padre mi guardse,vabe' mi guard..obte per 3 minuti fisso negli occhi poi mi dibbe:
    " Sei andat' otti' ?SEI ANDAT'OTTI' ?"
    Te sei andat'otti'!"
    Io,disperato:
    "No era a cosi' un momento di un errore ,ma per sbaglio,ma non e' che volessi proprio andare fuori dal topo papa' te lo giuro!"

Lui ..sai com'era a quei tempi:
    " Non me ne frega niente,te sei andat'otti'e non voglio piu' sentire scuse!"
    Prese la carabina sempre guardandomi fisso negli occhi che non mollarono mai di fissarmi neppure per una frazione di secondo ,sempre per restare dentro il topo lui , poi mi sparo' in un piede,infatti io sono ancora zoppo ma la lezione IO...io l'ho imparata davvero..perche' a quei tempi noi ci divertivamo con le fighe,si,ma se c'era da restare inti' noi ci facevamo anche 70-90 chilometri a piedi con le mani,sulla testa,dentro un fosso che lo saltavamo in verticale per andare dentro un topo qualsiasi ,noi.
    Poi sta a te causare del far si che il tuo futuro posso essere applicabile ad un contesto generazionale ma se tu sai utilizzare bene queste linee direttive politiche te sei a posto.
    Se ci guardi bene.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 03-04-11 alle 20:39
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Critica i suoi alunni su FB, sospesa
    "Io, guardiano di futuri criminali"
    Il caso in una scuola di Paterson, nel New Jersey. L'insegnante scoperta a scrivere sul social network contro i ragazzi della sua classe. Furiosi i genitori, che adesso ne chiedono il licenziamento

Critica i suoi alunni su FB, sospesa "Io, guardiano di futuri criminali"
    WASHINGTON - Scrivere liberamente su Facebook ai propri amici può costare caro. E negli Stati Uniti può anche succedere che uno rischi di rimetterci anche il lavoro. E' capitato a una maestra elementare di una scuola di Paterson, in New Jersey, sospesa dal suo preside per aver criticato on-line i suoi alunni. La donna, di cui ancora non si conosce il nome, tempo fa ha comunicato sul noto social network di 'sentirsi un guardiano che passa tutto il giorno a badare a futuri criminali. La frase, che era destinata ai suoi 'amici di Facebook', in qualche modo, è stata letta dai genitori dei suoi allievi che, imbufaliti, hanno reagito immediatamente chiedendone il licenziamento. Ora l'intera vicenda è passata nelle mani del giudice. Terry Corallo, la portavoce del distretto scolastico, ha confermato che in attesa che il Tribunale dica la sua, la docente è stata sospesa dall'incarico.

Ovviamente la vicenda sta spaccando in due la comunità: Nancy Oxfeld, la legale della maestra, ha criticato duramente la scelta di sospenderla dal lavoro: "La mia assistita ha espresso i suoi giudizi durante il suo tempo libero, esclusivamente ai suoi amici. Se i genitori sono tanto preoccupati dei loro bimbi - sostiene l'avvocato - allora pensassero di più a come si comportano in classe, non a cosa dice la maestra nella sua vita privata".

Ma è proprio questo il punto, la questione che ancora nessuno ha risolto in modo definitivo: quanto appartiene alla 'privacy' tutto ciò che uno scrive su Facebook? Irene Sterling, la presidente di un gruppo di volontari che appoggiano le scuole locali, si schiera a favore dei genitori: "E' orribile che una maestra pensi e scriva queste cose sui suoi alunni. E poi tutti sanno che le cose scritte su Facebook alla fine finiscono per essere di dominio pubblico, conosciute da tutti, non solo dai genitori. E pensiamo a cosa sarebbe potuto succedere se gli stessi studenti avessero scoperto da soli cosa la loro maestra pensa di loro. Sarebbe stato un trauma molto negativo".

Ma la storia di questa maestra, non è un episodio isolato, in questa circoscrizione scolastica considerata tra le peggiori della East Coast. Un' altra insegnante, ma stavolta di un Liceo della stessa zona, tempo fa è stata cacciata per aver definito sempre su Facebook, i suoi allievi "strafottenti, menefreghisti, pigri e piagnoni".
    Jonathan Zimmerman, uno studioso dei problemi della scuola alla New York University, ha esortato tutti coloro che lavorano a fianco di minori a mantenere un alto tasso di riservatezza. "Paragonerei questi insegnanti a un dottore che si mette a parlare ad alta voce dei suoi pazienti in un treno affollato. Credo che chi ha una responsabilità legata alla sua professione, come lo sono i docenti, sia chiamato a un dovere di discrezione". E questo, secondo il suo giudizio, vale anche su Facebook.

Critica i suoi alunni su FB, sospesa "Io, guardiano di futuri criminali" - Repubblica.it

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    che c'entra... a me continuano a non darmela

però mica mi metto a fare il nazi da tastiera che se la prende col decadimento dei costumi...
    Sono convinto che quelle di oggi siano più maiale di quelle di ieri, non voglio mica fare il moralista, è un dato di fatto.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Il problema è che fai una cosa che è assimilabile non dico alla ricreazione ma quasi, dunque è inutile pensare di poter ricattare i ragazzi in qualche modo. L'unica è fare in modo di attrarre il loro interesse, magari turandoti il naso e andando incontro ai loro gusti e alle loro "mode".
    Ecco, questo punto di vista è molto interessante...
    In effetti sti ragazzetti magari vedono questo impegno alla pari di educazione fisica o appunto alla ricreazione...potrei benissimo rimandarli dalla loro insegnante e farli interrogare...hefico:

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Perché, in questo caso non avrebbero lucidamente capito come ottenere vantaggi? Cosa c'entra la "critica" come esame razionale della realtà con le obiezioni morali al deboscio?
    La critica c'entra, in special modo quando si parla di ragazzetti che se no vengono educati dalla scuola, di sicuro a casa loro vengono solamente viziati.
    Me li immagino i loro genitori iper protettivi che non fanno altro che criticare gli insegnanti se gli rimproverano il pargoletto...

Insomma viviamo in una società di futuri stronzi.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89