Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Scioperi
Per i trasporti c'è il vantaggio che fanno schifo al cazzo pure quando "lavorano", quindi i disagi di oggi non li ho notati neanche molto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aurelio
Fortunato, prova a prendere i treni pendolari, specialmente nel periodo invernale, vedrai che divertimento :D.
No, per fortuna non ho mai avuto occasione :crepapelle:
Comunque, davvero, posso capire per gli operai di Mirafiori, ma sui dipendenti che lavorano sui mezzi pubblici vorrei proprio sapere dove sia la legittimità delle loro rivendicazioni....
-
Citazione:
Giò91
No, per fortuna non ho mai avuto occasione :crepapelle:
Comunque, davvero, posso capire per gli operai di Mirafiori, ma sui dipendenti che lavorano sui mezzi pubblici vorrei proprio sapere dove sia la legittimità delle loro rivendicazioni....
No infatti.
-
Neanche a me piace il modo in cui fanno questi scioperi. Già il fatto che li fanno sempre il venerdì mi puzza.
Tuttavia vorrei ricordare che dei trasporti non fanno parte solo i conducenti. Gli autoferrotranvieri sono composti da diversi settori diverse delle quali fanno un lavoro assimilabile a quello operaio o quasi.
-
Citazione:
Giò91
Io l'ho sempre detto che bisogna mettere fuorilegge i sindacati e proibire gli scioperi, ma mi sono sempre beccato o del reazionario - il che va più che bene :sofico: - o del libbberista :D
Sarebbe meglio, ma bisognerebbe che ci fosse lo Stato al posto del sindacato, solo che lo Stato non fa neanche lo Stato.
-
Citazione:
Eraclio
.
Tuttavia vorrei ricordare che dei trasporti non fanno parte solo i conducenti. Gli autoferrotranvieri sono composti da diversi settori diverse delle quali fanno un lavoro assimilabile a quello operaio o quasi.
mio cugino lavora nelle officine delle fs: delle 7 ore quotidiane, di lavoro effettivo ne fa 3 o 4, poi lui si porta i libri da studiare (fa l'università) mentre i suoi colleghi, boh, andranno in volta... sì lo so, me l'ha raccontato mio cuggino, però è vero.