Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: messaggi subliminali

Nemo me inpune lacessit
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito messaggi subliminali

Poco fa, mentre facevo zapping, mi sono imbattuto nella trasmissione condotta da Augias, il quale stava intervistando l'ultimo affiliato della compagine accademica nostrana.
    Costui presentava il suo ultimo libro, dal titolo eloquente "Disobbedienza", in cui si dimostrerebbe l'importanza storica che ha avuto la disobbedienza civile nel progresso sociale dell'umano consorzio.
    Durante la dotta disquisizione dei due intellettuali, che era un climax inarrestabile di un'apologia di loro stessi e delle loro intelligenze, ad un certo punto, Augias fa mostrare la copertina di un libro, anche questo dal titolo assai significativo: "Uccidere il tiranno" di John Milton; ça va sans dire, anche qui è seguita la giustificazione del tirannicidio in vista di una magnifica sorte e progressiva.
    Come si è concluso l'entretien? Naturalmente con l'allusione, assolutamente non velata, alla situazione politica attuale - leggi: Berlusconi.
    Mi domando: è lecito comparare la situazione attuale italiana a quella francese del 1793 di Louis XVI - raffronto che è stato fatto da Augias?
    E' lecito mandare questi messaggi subliminali, che giustificano ogni tipo di azione di "disobbedienza".
    Tutto ciò mi ricorda tanto la definizione che davano i parlamentari di sinistra dei terroristi delle Brigate Rosse: "compagni che sbagliano".
    Traduzione: un po' eccessivi, ma sempre nel giusto.
    E' la prima volta che scrivo in un forum politico e non lo farò più.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: messaggi subliminali

Citazione Originariamente Scritto da martinet Visualizza Messaggio
    Poco fa, mentre facevo zapping, mi sono imbattuto nella trasmissione condotta da Augias, il quale stava intervistando l'ultimo affiliato della compagine accademica nostrana.
    Costui presentava il suo ultimo libro, dal titolo eloquente "Disobbedienza", in cui si dimostrerebbe l'importanza storica che ha avuto la disobbedienza civile nel progresso sociale dell'umano consorzio.
    Durante la dotta disquisizione dei due intellettuali, che era un climax inarrestabile di un'apologia di loro stessi e delle loro intelligenze, ad un certo punto, Augias fa mostrare la copertina di un libro, anche questo dal titolo assai significativo: "Uccidere il tiranno" di John Milton; ça va sans dire, anche qui è seguita la giustificazione del tirannicidio in vista di una magnifica sorte e progressiva.
    Come si è concluso l'entretien? Naturalmente con l'allusione, assolutamente non velata, alla situazione politica attuale - leggi: Berlusconi.
    Mi domando: è lecito comparare la situazione attuale italiana a quella francese del 1793 di Louis XVI - raffronto che è stato fatto da Augias?
    E' lecito mandare questi messaggi subliminali, che giustificano ogni tipo di azione di "disobbedienza".
    Tutto ciò mi ricorda tanto la definizione che davano i parlamentari di sinistra dei terroristi delle Brigate Rosse: "compagni che sbagliano".
    Bersani sta a stalin più di quanto berlusconi stia al tiranno.
    Per abbattere berlusconi basta conquistare il 51% del consenso.

Augias sembra tanto in là cogli anni da non capire una ceppa; hai voglia di presentare libri: ven desse carciofi di albenga farebbe affari " migliori".
    Che poi l'intellettuale di telekabul sia da riciclare é evidente che non riesce a far carriera politica, se gli hanno preferito un certo marrazzo qualcosa vorrà pur dire.
    Non credo che la scelta fosse soltanto perchè quest'ultimo si intendeva tanto di trav brasileiras.
    Ultima modifica di yure22; 04-04-11 alle 14:36

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io il problema l'ho risolto imponendomi di non guardare più le trasmissioni di quel saccente di Augias. Un pò mi dispiace perchè quando non ci sono film da ridere le trasmissioni "allegrissime" del buon Corrado una smorfia sulle labbra te la fanno sempre venire. Sorriso o nausea? Mah!!!
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

vedi, che quella trasmissione sia una merda, pura propaganda di sinistra, è evidente. non sono manco messaggi subliminali ma sono messaggi piuttosto chiari.
    il punto è: ti sei accorto facendo zapping cosa c'è in televisione?
    in RAI e LA7 i programmi della sinistra tutto il giorno a fare propaganda alle idee di sinistra oppure a gettare merda sul governo. E su Mediaset? probabilmente su rete4 a quell'ora c'era una telenovela; su canale5 qualche programma per dementi con Barbara D'Urso, magari qualche intervista agli australopitechi del grande fratello; su italia1 ci sarà stato qualche cartone animato oppure qualche telefilm americano per adolescenti.
    il problema, come vedi, non sono i sinistri. voglio dire i sinistri fanno il loro lavoro: cercare di riempire l'etere di sinistrume. Il problema è che il centrodestra invece su Mediaset non fa altrettanto, non usa Mediaset per promuovere i valori e le idee della destra. Anzi Mediaset spesso e volentieri trasmette troiume e omosessualismo, che sono sempre cose che fanno riferimento alla visione sinistra della vita.
    Questo è una gravissima debolezza del PDL e della Lega e purtroppo lo pagheranno caro in termini di consenso.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 04-04-11 alle 18:49
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    vedi, che quella trasmissione sia una merda, pura propaganda di sinistra, è evidente.

il problema, come vedi, non sono i sinistri. voglio dire i sinistri fanno il loro lavoro: cercare di riempire l'etere di sinistrume. Il problema è che il centrodestra invece su Mediaset non fa altrettanto, non usa Mediaset per promuovere i valori e le idee della destra. Anzi Mediaset spesso e volentieri trasmette troiume e omosessualismo, che sono sempre cose che fanno riferimento alla visione sinistra della vita.

Questo è una gravissima debolezza del PDL e della Lega e purtroppo lo pagheranno caro in termini di consenso.
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    --tu la chiami debolezza,io la qualificherei " insipienza".
    E la verità è che il capo del pdl non ha sufficiente cultura umanistica anche se ha superato lo scoglio del Liceo e dell'Università fino al diploma di dott. in qualche disciplina.
    Da come si esprime nella sua prosa è di fatto evidente che il suo tempo non lo dedica nemmeno un po' alla lettura che arricchisca lo spirito e il linguaggio.
    Penso e credo che il Cdx non abbia nessuna "Idea guida "che lo valorizzi nell'immaginario del suo popolo di elettori ed è una grande disdetta.

La Libertà è o potrebbe essere una Idea Guida?
    Forse sì ma non è sufficiente perchè ,come ha scritto qualcuno,si può diventare schiavi di principi inattuabili perchè inadeguati .
    La nostra società vive di menzogne perchè la Libertà fa paura come la Verità dei fatti.
    In questo senso le nostre élites politiche e culturali sono un tutt'uno con la Nazione.
    Solo le sinistre credono di poter esserne fuori.Illuse!
    GLF

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedere certi coglioni in televisione si corre il rischio di far "sciroccare" i cervelli. Indi meglio evitarli...hefico:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Nemo me inpune lacessit
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Valori di destra, valori di sinistra: mi va tutto bene (si fa per dire, s'intende). Quello che non sopporto è l'instillare l'odio distruttore nelle persone per annientare l'avversario.
    Ma, dico: "tirannicidio". Ma che scherziamo? Ma che l'Italia è un sistema politico come quello di Ceauşescu?
    Io non sono amante dell'Italia: infatti vivo all'estero. Ma mi guarderei bene dal dire che la mia situazione è dovuta a un presunto sistema liberticida italiano; e questo lo ribadirei anche quando vi fosse la sinistra al potere.
    Poi, che la nostra sia una democrazia un po' "particolare", cioè che in realtà nasconda privilegi oligarchici, è ovvio e palese - infatti, vivo all'estero, che è una mia libera scelta, perché si può vivere bene anche in Italia: addirittura, si potrebbe tranquillamente mandare a quel paese il premier coram populo tutti i giorni senza rischiare la pena di morte. Come di fatto accade.
    Ancora una volta, dico: ma di che cosa vanno farneticando? E pensano davvero che gli italiani credano alle loro loiche speculazioni?
    Insomma, basta con questa presunta superiorità culturale e - incredibile dictu - intellettuale di sinistra: è sufficiente sentirli parlare per capire di che pasta sono fatti quei bei tomi.
    Un po' di senso del limite e sano pragamtismo, ci vorrebbe per costoro: e magari vincerebbero pure le elezioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    Naaaaaaaaaa. Si vince, si vince.
    Ultima modifica di Uncino; 05-04-11 alle 03:04
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma mi guarderei bene dal dire che la mia situazione è dovuta a un presunto sistema liberticida italiano; e questo lo ribadirei anche quando vi fosse la sinistra al potere.
    Ragazzo mio, ricorda che stai parlando di gente che una manciata di anni addietro tifava per un blocco nemico che ci puntava contro testate nucleari.
    E tu pretendi che sta teppaglia capisca cosa significhino concetti quali fedeltà alla propria nazione e rispetto delle figure istituzionali?
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Valori di destra, valori di sinistra: mi va tutto bene (si fa per dire, s'intende). Quello che non sopporto è l'instillare l'odio distruttore nelle persone per annientare l'avversario.
    Ma, dico: "tirannicidio". Ma che scherziamo? Ma che l'Italia è un sistema politico come quello di Ceauşescu?
    Io non sono amante dell'Italia: infatti vivo all'estero. Ma mi guarderei bene dal dire che la mia situazione è dovuta a un presunto sistema liberticida italiano; e questo lo ribadirei anche quando vi fosse la sinistra al potere.
    Poi, che la nostra sia una democrazia un po' "particolare", cioè che in realtà nasconda privilegi oligarchici, è ovvio e palese - infatti, vivo all'estero, che è una mia libera scelta, perché si può vivere bene anche in Italia: addirittura, si potrebbe tranquillamente mandare a quel paese il premier coram populo tutti i giorni senza rischiare la pena di morte. Come di fatto accade.
    Ancora una volta, dico: ma di che cosa vanno farneticando? E pensano davvero che gli italiani credano alle loro loiche speculazioni?
    Insomma, basta con questa presunta superiorità culturale e - incredibile dictu - intellettuale di sinistra: è sufficiente sentirli parlare per capire di che pasta sono fatti quei bei tomi.
    Un po' di senso del limite e sano pragamtismo, ci vorrebbe per costoro: e magari vincerebbero pure le elezioni.
    :giagia:
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima