Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Si caro Luca... ma vedi, non saranno comunque i rettori temporanei dello stato, i nostri onerevoli e sottosegretari ad accollarsi il debito pubblico e a finire in qualche tribunale fallimentare.
I debiti sono comunque gia' stati accollati ai cittadini, i quali ... e' inevitabile, la prenderanno in quel posto comunque. Sia che a pagare siano i possessori di titoli pubblici (che perderanno i risparmi all'istante), sia che siano i contribuenti (che si vedranno appioppare qualche patrimoniale), sia che siano i cittadini tutti, attraverso l'inflazione.
E questo sara' possibile per lo stesso motivo che ha consentito la crescita di un tale debito abnorme, cioe' LA FEDE DEL CITTADINO MEDIO IN ALCUNE STRONZATE, DI CUI LA PIU' SCANDALOSA E' ... "LO STATO SIAMO NOI".
L'unica mia speranza e' che il default apra gli occhi alle persone, ma anche su questo ho molti dubbi...
esattamente.
Ho anche io molti dubbi: a rafforzarli il fatto che in Grecia o Argentina, ad esempio, non mi pare sia cambiato molto, la gente continua a non capire quali siano le vere ragioni della crisi.
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Così mandiamo a fanculo risparmi e consumi. I Governi si ritrovano con meno debiti ma i cittadini si ritrovano sotto ad un ponte.
Chi deve fallire è il Governo non l'economia reale, l'iperinflazione serve solo a salvere il culo di questa classe politica. Se uno fà debito deve pagarlo, se vale per il privato deve valere anche per il pubblico. Lo Stato non riesce a onorare i debiti? Fallisca e vada in default.
e lo dici a me? :)
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
L'Euro che in DUE GIORNI crolla da 1,20 a 0,80, con i paesi ricchi che decidono di andarsene e creano una nuova moneta, mentre tutte le banche del continente falliscono :giagia::giagia::giagia:
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Citazione:
Originariamente Scritto da
chistioneri
Ma perchè non provi ad uscire dal tuo fantamondo?:conf:
Io nel fantamondo?? Sei tu che vivi nel magico mondo del leviathano e sei convinto che sta cagata metafisica basta sulla schiavitù tassarola espropriatrice socialista possa durare ancora molto. Nel 1989 c'erano convinti come te che credevano che l'impero sovietico non sarebbe mai crollato, così come nel 2006 non credevate all'imminente crisi e pochi mesi fa non credevate che i regimi del nord africa sarebbero crollati. Poveri illusi. Toccherà anche a sta UE di merda germanizzante nazista: non vi è bastato il nazismo, no, di nuovo.
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
rmai non si può piu prescindere dall'euro... anzi secondo me tra alti e bassi la zona euro si allargerà ancora...
1 Marco = 1 Euro
Vergogna, i tedeschi ci hanno imposto una moneta a cui hanno cambiato solo il nome, nazisti. E voi a presso come imbecilli. Non la smetteranno mai di bruciare i disgraziati, hanno solo cambiato metodo: un tempo con i forni oggi con la BCE. Merdosi.
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Sono sempre meravigliato dal vedere che molti gioiscono all'idea della crisi che peggiora, della gente che ha fame, della disperazione.
Che schifo.
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Sono sempre meravigliato dal vedere che molti gioiscono all'idea della crisi che peggiora, della gente che ha fame, della disperazione.
Che schifo.
Non hai capito: io non sto gioendo per la crisi che aumenta, ma per il fatto che lo stato sta andando in malora assieme alla UE e al cazzo di euro: a quel punto passerà la crisi e si ricomincerà a fare sul serio, con il lavoro, il risparmio, la serietà: senza tasse, senza euro, senza equitalia.
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
1 Marco = 1 Euro
Vergogna, i tedeschi ci hanno imposto una moneta a cui hanno cambiato solo il nome, nazisti. E voi a presso come imbecilli. Non la smetteranno mai di bruciare i disgraziati, hanno solo cambiato metodo: un tempo con i forni oggi con la BCE. Merdosi.
Tasso di cambio:
31 dicembre 1998 1 EUR = 1,95583 DEM
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Sono sempre meravigliato dal vedere che molti gioiscono all'idea della crisi che peggiora, della gente che ha fame, della disperazione.
Che schifo.
Socialista fai da te? No Mises? ahiahiahiahiiiiiiiiii!!!!!!! :D
Rif: Il giorno che l'euro crollò…
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Io nel fantamondo?? Sei tu che vivi nel magico mondo del leviathano e sei convinto che sta cagata metafisica basta sulla schiavitù tassarola espropriatrice socialista possa durare ancora molto. Nel 1989 c'erano convinti come te che credevano che l'impero sovietico non sarebbe mai crollato, così come nel 2006 non credevate all'imminente crisi e pochi mesi fa non credevate che i regimi del nord africa sarebbero crollati. Poveri illusi. Toccherà anche a sta UE di merda germanizzante nazista: non vi è bastato il nazismo, no, di nuovo.
Il 14 Aprile siamo davanti al Banco di Sardegna assieme a tutti i disgraziati sardi per buttare giù equitalia del cazzo. Ne vedremo delle belle. Fuori equitalia dai coglioni.