Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Siete precari?
Felicemente precario, fin dal primo giorno successivo alla laurea.
Precario perché mi piace trovare sempre nuovi modi per guadagnare denaro e non mi piace fossilizzarmi su una mansione. Mentre svolgo una professione, in autonomia, già mi preparo per la prossima.
Precario perché ogni giorno devo cercare i miei clienti, a cui vendere i miei beni/servigi e le mie competenze.
Solo a pensare di lavorare per 40 anni alla Italchimicapetrolcementimmobiliarfinanziaria, e ricevere il fantozziano orologio placcato oro come regalo di congedo, cado in depressione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Felicemente precario, fin dal primo giorno successivo alla laurea.
Precario perché mi piace trovare sempre nuovi modi per guadagnare denaro e non mi piace fossilizzarmi su una mansione. Mentre svolgo una professione, in autonomia, già mi preparo per la prossima.
Precario perché ogni giorno devo cercare i miei clienti, a cui vendere i miei beni/servigi e le mie competenze.
Solo a pensare di lavorare per 40 anni alla Italchimicapetrolcementimmobiliarfinanziaria, e ricevere il fantozziano orologio placcato oro come regalo di congedo, cado in depressione.
non confondere i precari con i professionisti.....
-
Citazione:
blobb
non confondere i precari con i professionisti.....
Perché, un professionista non è precario? Ha forse un posto fisso? Ha le ferie pagate? Le giornate di malattia? Il TFR?
-
Citazione:
Theremin
Perché, un professionista non è precario? Ha forse un posto fisso?
essere un professionista è una scelta, ha una sua partita iva e non ha compensi imposti...
-
Citazione:
blobb
essere un professionista è una scelta, ha una sua partita iva e non ha compensi imposti...
Compensi imposti? Che significa?
-
Citazione:
Theremin
Perché, un professionista non è precario? Ha forse un posto fisso? Ha le ferie pagate? Le giornate di malattia? Il TFR?
Il popolo delle partite iva, degli imprenditori o dei professionisti non fa parte del precariato.
Il precariato è un altra cosa e ricordiamoci, almeno io parlo per me, che senza dipendenti le nostre aziende non vanno avanti.
-
Citazione:
benjamin_linus
Queste cose le vai a dire a casa tua ai tuoi parenti.
Potresti cancellarlo quel post?
-
Citazione:
Theremin
La differenza fra "noi" e "loro" è quanto porti a casa ogni mese.
Non so che tipo di professione svolga tu, ma per quanto riguarda la mia - oltre a quello che hai scritto - non avrò nemmeno una pensione sufficiente a sopravvivere.
-
Conoscete il paradigma della società 30/30/40 ? E' una teoria sul mercato del lavoro nata nei paesi anglosassoni, ed è quella in cui ci siamo mossi negli anni 90.
The 30/30/40 Labour Market
Citazione:
The developments in the labour market have led to a new categorisation of British society. There is a bottom 30% of unemployed and economically inactive who are marginalised. Another 30%, who, while in work, are in forms of employment that are structurally insecure. And there are only 40% who can count themselves as holding tenured jobs that allow them to regard their income prospects with any security.
The 30/30/40 society is a proxy for the growth of a new inequality and the new risks about the predictability and certainty of income that have spread across all occupations and all classes.
Beh secondo me questo rapporto è indicativamente reale anche in Italia.
-
Citazione:
MaRcO88
detto da uno che rigetta l'evoluzionismo e che da ragione a uno che dice che il terremoto in giappone è una vendetta divina contro i gay..
io non rigetto affatto l'evoluzionismo e non ho mai detto che il terremoto in giappone è una vendetta contro gli omosessuali.
bugiardo.