Io aspetto ancora qualche ora a dire la mia, ma se i risultati sono questi, beh, gli elettori hanno mandato un messaggio forte e chiaro al Governo (e a Berlusconi per primo).
Urge sveglia generale.

Io aspetto ancora qualche ora a dire la mia, ma se i risultati sono questi, beh, gli elettori hanno mandato un messaggio forte e chiaro al Governo (e a Berlusconi per primo).
Urge sveglia generale.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Che ho votato la Moratti "turandomi il naso" e solo perchè a differenza di Pisapia non ha dichiarato di volere una moschea a Milano.........sostenere la Moratti e la sua Milano di emme è stato probabilmente il più grosso errore di Bossi degli ultimi anni...............e abbiamo perso la capitale Padana, ammesso di averla mai avuta!!!!! A Rò senza il candidato pdl andranno sicuro al ballottaggio. Riflettere!!!:giagia:
Ultima modifica di Leghista; 16-05-11 alle 22:42

Milano a parte, stiamo andando malino un po' ovunque....
Chi parlava di scontento/astensione sta avendo ragione e i voti che dovevano arrivare dai berluscones delusi non sono arrivati.
Qualcuno si farà finalmente un profondo esame di coscienza?? Mah....
Ultima modifica di kappa; 16-05-11 alle 23:04

a Milano il pd ha superato il pdl e la lega è crollata al 9% , altro che malino, è stata una batosta

Ultima modifica di kappa; 16-05-11 alle 23:36

Per me il clima politico è quello che è.............mettersi con Berlusconi sarà pure necessario ma penalizza.......ti metti sotto un fuoco incrociato.......con la Moratti poi non ne parliamo.:giagia: Guarda io stesso stavo per non votarla ma ci ho ripensato.....
E se la lega perde è anche perchè sull'immigrazione si è fatta trovare impreparata..............Bossi doveva evitare sparate che non poteva tramutare in fatti.

Treviso, Muraro fa il bis in Provincia
«Premiato il grande lavoro di squadra»
La sfida nella Marca: il presidente uscente vince con il 57,5 per cento.
Contro di lui c'erano cinque candidati. Zaia: «I trevigiani hanno scelto a mani piene Muraro e la sua squadra». Gentilini avvisa Bossi: i tempi stanno cambiando
Treviso, Muraro fa il bis in Provincia «Premiato il grande lavoro di squadra» - Corriere del Veneto
TREVISO - Il presidente uscente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro ottiene la riconferma del mandato con il 57,5 per cento grazie ai voti ottenuti dalla coalizione che comprendeva Lega Nord, Pdl, Razza Piave. «Sono soddisfatto - ha detto all'agenzia Ansa - di come sono andate le cose. È un grande risultato considerato che abbiamo vissuto, come amministrazione, la peggior crisi dalla seconda guerra mondiale che ha penalizzato soprattutto l’occupazione». Pronto anche il commento del governatore Luca Zaia: «I trevigiani hanno scelto a mani piene Muraro e la sua squadra». Mentre l'ex sindaco Giancarlo Gentilini avvisa Bossi: «Attento, Umberto, i tempi stanno cambiando anche per la Lega». La candidata di Pd, Idv, Sel e civica Floriana Casellato, si è fermata al 32,9 per cento. Marco Zabotti (Alleanza per l'Italia, Udc, Fli, Unione Nordest e civica) si attesta sul 6,8 per cento. Male gli altri candidati: Antonio Guadagnini (Veneto Stato) 1.5 per cento, Silvano Lazzarin (Rifondandazione comunista) 0,9 per cento, Sergio Padovan (Partito comunista dei lavoratori) 0,4 per cento.
MURARO: MERITO DEL LAVORO DI TUTTI «Quello che si sta registrandoè il frutto - ha proseguito invece Muraro - delle politiche attive per il lavoro; comunque vada è un ottimo risultato». Muraro è tornato poi a spiegare il motivo della creazione della lista «Razza Piave» a sostegno della sua candidatura e frutto di una sua idea. «Non c’è nessun obiettivo razziale - ha tenuto a precisare - nè tantomeno etnico. Questa è una lista del territorio per rimarcare un modo di essere. L’amore per questa terra. Questa è Razza Piave. La lista è stata pensata per raccogliere i voti di quanti erano scontenti, di quelli che avrebbero potuto disaffezionarsi al voto. Razza Piave è la lista del territorio con l’obiettivo dell’identità e non vuole essere antagonista alla Lega Nord e non diventerà mai un partito. Riguardo alla composizione della Giunta, se il voto dovesse riconfermare la vittoria di Muraro, il presidente uscente ha confermato la vicepresidenza al Pdl, invece «gli assessorati andranno sulla base dei voti ottenuti».
ZAIA: PDL VALIDO ALLEATO Sul calo del Carroccio, nella provincia di Treviso di circa 8% rispetto alle Regionali del 2010 (in provincia è scesa sotto il 30%), Zaia sottolinea che «ogni elezione è una storia a sé. Non starei a guardare i dati specifici, ma penserei al momento specifico in cui viviamo che è un momento che conosce la crisi, un grande dibattito rispetto alle molteplici difficoltà come la perdita di posti di lavoro, la disoccupazione giovanile e la grande piaga dell’immigrazione che stiamo subendo letteralmente, frutto di una guerra che non volevamo e per la quale stiamo pagando». Sul fatto che la Lega ha quasi triplicato i voti rispetto al Pdl, Zaia osserva «che ciò non condizionerà la squadra in Regione. Abbiamo solo un’interesse che i nostri alleati non siano deboli, ma forti. Non faccio parte della categoria che gioisce della difficoltà altrui. Anche perchè si sa che in ambito di elezioni amministrative ci sono ricorsi e controricorsi. Nella Marca c’è un’evidente difficoltà del Pdl, ma lo consideriamo un valido alleato e come tale continuerà con me nella guida della Regione».
GENTILINI A BOSSI - «Umberto Bossi deve prendere coscienza che i tempi stanno cambiando». A dirlo è Giancarlo Gentilini, vicesindaco di Treviso, intervenendo a una trasmissione televisiva di Rete Veneta. «Ci sono molti leghisti, che trovo ovunque io vada a parlare - ha spiegato Gentilini - che mi dicono "io non voto più Lega. Non do i voti agli altri ma non voterò più Lega", e questa è la più grande amarezza che un sindaco che ha portato la Lega in palma di mano dal 1994 può patire». Per Gentilini, in sintesi, la colpa di Bossi è quella di aver abbandonato un percorso di pragmatismo per aderire a progetti politici irrealizzabili. «La gente non vuole voli pindarici, non è interessata ad opere come il ponte sullo Stretto di Messina - ha proseguito - perchè è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Quindi anche tu, Bossi - ha concluso Gentilini - quando appoggi questi programmi da fantascienza, ricordati piuttosto di restare con i piedi per terra, perchè gli alpini mettono un piede dopo l’altro».
Ultima modifica di Leghista; 17-05-11 alle 00:10

Anche a Rho la lista locale+Lega va al ballottaggio.......: Il Giorno - Rho Bollate - Comunali, Rho al ballottaggio
Rho, Cecchetti (LN): "Nessuna alleanza col Pdl dei cementificatori"

A Milano con la Moratti..........voglio dire....la Moratti.Mi sa che ce lo siamo meritato!!!!:giagia:
p.s. A Bologna un buon risultato (10%)......ma anche lì la zavorra pdl rimanda la proclamata occupazione dell'Emilia........
Ultima modifica di Leghista; 17-05-11 alle 00:17