Come era da tempo nell'aria è arrivata la conferma: il Berlusconismo sta per finire e Berlusconi stesso lo conferma annunciando con la sua mancata ricandidatura alla presidenza del consiglio la fine di un era politica proponendo come successore quel mediocre pesce lesso di Alfano (che la Lega non accetterà mai come candidato presidente del consiglio)
http://www.wallstreetitalia.com/arti...IdPage=1113045
Silvio Berlusconi davanti ad alcuni giornalisti della stampa estera ribadisce di veder bene, in prospettiva, Gianni Letta al Quirinale e, incalzato dalle domande, dipinge uno scenario che riguarda anche il futuro del Pdl ipotizzando come suo possibile successore alla guida del partito Angelino Alfano. Nel corso del colloquio il premier, sempre parlando del futuro, ha aggiunto che non si sottrarrebbe a restare sulla scena politica ma solo come 'padre nobile' senza incarichi di governo.
Prima di dare il via libera alla partecipazione dell'Italia alla missione dei volenterosi in Libia, Silvio Berlusconi ha pensato di dimettersi. La rivelazione, secondo quanto viene riferito da alcuni partecipanti, è stata fatta ieri sera dallo stesso presidente del Consiglio nel corso di una cena con alcuni giornalisti della stampa straniera. "E' stata una decisione difficile per me - ha spiegato il premier - ho anche pensato di dare le mie dimissioni, ma poi alla fine ho deciso di rimanere al mio posto".
Premier: Non mi ripresento capo del governo. Letta al Quirinale, Alfano n.1 del PDL