Beh, se non riesce a capire che esistono casi, situazioni che oggi non riusciamo forse neppure a concepire che potrebbero avvenire in futuro e di cui non possiamo essere sicuri al 100% in che modo potremmo affrontarli.
Ad esempio io a Cuordy ho chiesto se lui è sicuro al 100% che domani non ucciderà la propria moglie.
Lui rispose di si.
Ed io replicai, quindi se domani tua moglie dovesse impazzire cominciando ad uccidere ogni bambino che ha davanti, tu sei sicuro che non ricorreresti anche alla sua uccisione pur di salvare la vita di tua figlia, sempre che la vita della figlia sia in serio pericolo tale da risultare l'omicidio dell'aggressore come unica soluzione possibile?
Indovina un po' cosa rispose?
Con tutto questo discorso io non voglio affatto dire che non voglia bene alla mia ragazza, ma che del futur non c'è certezza, e dirsi sicuri al 100% di ciò che accadrà è semplicemente un atteggiamento da arroganti e da superbi (cosa che trovo sempre più comune tra coloro che appartengono ad una religione esageratamente esclusivista)
Ultima modifica di Giordi; 01-08-13 alle 08:02
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Beh ma se quel "nulla è sicuro al 100%" è riferito al futuro eccetto ipotesi che non sono fattualmente possibili (essere in India fra un ora) l'affermazione ha una sua logica .
Ma prima qualcuno mi ha tirato fuori la supercazzola della realtà simulata e non si riferiva al futuro .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Regressista amante della pucchiacca.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ultima modifica di Cuordy; 01-08-13 alle 08:56
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ultima modifica di Cuordy; 01-08-13 alle 09:56
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

L'esistenza di qualcosa la deve dimostrare chi l'afferma .Vale per Dio vale per gli Alieni vale per gli Unicorni
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Regressista amante della pucchiacca.