Originariamente Scritto da
Razionalista
Restiamo Umani, l’ultima testimonianza del volontario ucciso dagli estremisti salafiti
Cronaca|Ultima modifica: 15 aprile 2011 - 10

6 |Visite: 392
GAZA / “Se letto nella quiete delle vostre camere da letto rimbomberanno i muri delle nostre urla di terrore, e mi preoccupo per le pareti dei vostri cuori che conosco come non ancora insonorizzate dal dolore”. 34 parole per dire che cos’è “Gaza.Restiamo Umani” di Vittorio Arrigoni, il cooperante italiano rapito il 14 aprile nella città di Gaza, e ucciso, qualche ora più tardi, dai salafiti della Brigata dei Valorosi Compagni del Profeta Mohammed bin Moslima.
Il libro di Arrigoni, Gaza. Restiamo Umani, edito da Manifestolibri, è l’ultima testimonianza del volontario italiano devoto alla causa dei diritti umani che, per più di dieci anni, ha prestato la sua vita in tutto il mondo. L’ultimo libro del volontario parla di Gaza e di tre settimane di massacro:” L’ho scritto – come si legge nella prefazione – al meglio delle mie possibilità, in situazioni di assoluta precarietà, spesso trascrivendo l’inferno circostante su un taccuino sgualcito piegato sopra un’ambulanza in corsa a sirene spiegate”.
Arrigoni, in una presentazione, aveva dichiarato che questo libro era una scommessa che voleva vincere:” Non avremo certo gli stessi spazi promozionali di un libro su Cogne di Bruno Vespa o una collezione di lodi al padrone di Emilio Fede:” Da qui nasce la mia scommessa, sperando si riveli vincente”. I proventi dell’autore sulla vendita del libro saranno, per sua volontà, devoluti interamente ai bambini di Gaza:” Sono sopravvissuti all’orrenda strage, vorrei che le loro ferite si rimarginassero presto”.
Restiamo Umani, l’ultima testimonianza del volontario ucciso dagli estremisti salafiti - CronacaLive