Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Non tutti ovviamente, ma un buon 50% sì.
    Non sono formati(infatti ci tocca a noi "aggiornarli" tramite corsi gratuiti che spesso neanche frequentano) hanno conoscenze superate e lavorano solo per i soldi, cosa molto grave in un ambito come quello sanitario e soprattutto in una struttura come quella in cui lavoro io, in cui i ricoverati sono anziani spesso anche terminali.
    Inoltre lavorano controvoglia (forse perchè la cooperativa privata li paga una miseria, per questo li prende) e male, e il risultato è che il servizio è pessimo e trattano male i pazienti, e questo mi fa davvero incazzare..
    Inoltre la loro cultura sanitaria è prettamente assistenziale senza nessun riguardo per la relazione con i pazienti e per la loro qualità della vita, cultura che andava bene 50 anni fa ma che oggi in Italia è decisamente arretrata e inadatta al compito che un operatore sanitario deve svolgere...
    Ah e ovviamente se provi ad accennare appena questi loro problemi ti attaccano in gruppo....
    Lavoro in una struttura in cui il 90% dei dipendenti è straniero ed è quella con il peggior servizio di tutta la città; le strutture private con dipendenti a maggioranza italiana(o tedesca, siamo in Alto Adige) hanno tutte standard di servizi decisamente migliori, stipendi più alti e soddisfazione di familiari decisamente superiore...sarà un caso o no?
    Non parlo ovviamente dei badanti(anzi quelli sono bravissimi) ma infermiere/i(soprattutto) e oss/osa extracomunitari sono spesso un vero scandalo.....quindi foera di ball loro e gli imprenditori schiavisti che li assumono per una miseria, fregandosene se i pazienti soffrono per questa sciagurata sceltancav:
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 15-04-11 alle 16:45
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Onestamente è un mondo che ignoro.
    Ma per diventare operatore socio-sanitario non bisogna frequentare e superare un corso -anche piuttosto costoso-?
    Ultima modifica di DiegoVR; 15-04-11 alle 16:51

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Why am I not surprised?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Onestamente è un mondo che ignoro.
    Ma per diventare operatore socio-sanitario non bisogna frequentare e superare un corso -anche piuttosto costoso-?
    Il bello è che per molti stranieri che lavorano qui non è così: questa gente ha frequentato spesso dei corsetti per diventare operatori in Romania o nei loro rispettivi paesi di provenienza, corsi che spesso hanno standard davvero catastrofici, e per diventare OSS a loro basta integrare con qualche esame, e spesso non riescono neanche così a superarli, nonostante molti conoscano bene la lingua essendo da anni oramai in Italia.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 15-04-11 alle 16:55
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Onestamente è un mondo che ignoro.
    Ma per diventare operatore socio-sanitario non bisogna frequentare e superare un corso -anche piuttosto costoso-?
    Anch'io sapevo questo. Sapevo ci fossero dei corsi, che fossero costosi non saprei, che fossero difficili da frequentare ho i miei dubbi.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Il bello è che per molti stranieri che lavorano qui non è così: questa gente ha frequentato spesso dei corsetti per diventare operatori in Romania o nei loro rispettivi paesi di provenienza, corsi che spesso hanno standard davvero catastrofici, e per diventare OSS a loro basta integrare con qualche esame, e spesso non riescono neanche così a superarli, nonostante molti conoscano bene la lingua essendo da anni oramai in Italia.
    Scusa, ma ci sarà un motivo se i paesi da cui vengono sono arretrati? Di cosa ti stupisci? Quello che dovrebbe stupirti è che poi qua in Italia vengono abilitati.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Il bello è che per molti stranieri che lavorano qui non è così: questa gente ha frequentato spesso dei corsetti per diventare operatori in Romania o nei loro rispettivi paesi di provenienza, corsi che spesso hanno standard davvero catastrofici, e per diventare OSS a loro basta integrare con qualche esame, e spesso non riescono neanche così a superarli, nonostante molti conoscano bene la lingua essendo da anni oramai in Italia.
    Scusa ma ci sono accordi bilaterali per questo genere di cose?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Scusa ma ci sono accordi bilaterali per questo genere di cose?
    Boh, io so solo che l'asl fa loro degli esami per diventare OSS, e a noi tocca formarli...mi hanno detto di fare un corso su un argomento e su 10 persone se ne è presentata solo una...a una mia collega 2....
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #9
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Scusa, ma ci sarà un motivo se i paesi da cui vengono sono arretrati? Di cosa ti stupisci? Quello che dovrebbe stupirti è che poi qua in Italia vengono abilitati.
    I motivi sono molteplici e non mi interessano neanche tanto, il problema è che per la sanità italiana non vanno bene....so benissimo che è una ingiustizia che vengano abilitati, conosco molti oss (italiani e stranieri) che amano il proprio lavoro e che per lavorare si sono fatti un mazzo, e mi chiedo perchè debbano essere superati da questi qui...
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 15-04-11 alle 17:04
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  10. #10
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta: extracomunitari foera di ball!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Scusa, ma ci sarà un motivo se i paesi da cui vengono sono arretrati? Di cosa ti stupisci? Quello che dovrebbe stupirti è che poi qua in Italia vengono abilitati.
    Razze inferiori :giagia:





    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 13:05
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-04-11, 13:25
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 18:15
  4. Basta con questi extracomunitari svizzeri!
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 16:54
  5. Basta extracomunitari "portoghesi" sugli autobus!!!
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 09:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito