Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito “Quelli del Pdl hanno cercato di comprarmi”

“Quelli del Pdl hanno cercato di comprarmi” Una telefonata della Gelmini e poi l'offerta di un posto sicuro in Mondadori per fare pace con Nicole Minetti. A parlare è Sara Giudice, l'ex pidiellina, adesso passata a Fli, che ha criticato i metodi di selezione del suo ex partito
    “Mi hanno offerto un posto in Mondadori per rientrare nei ranghi”. Se proprio in quel momento non fosse arrivata in studio la notizia della solidarietà espressa da B. a Roberto Lassini, (l’uomo dei manifesti “Fuori le Br dalle procure”), forse Sara Giudice, la giovane ex pidiellina che ha raccolto 12 mila firme per chiedere le dimissioni di Nicole Minetti dal Consiglio regionale della Lombardia, lo avrebbe detto in diretta ad ‘Annozero‘. Invece ha avuto solo il tempo di raccontare che qualcuno aveva cercato di “comprarla”. Ecco la storia completa.

Sara, chi ha cercato di comprarla?
    Poco più di un mese fa ho ricevuto una telefonata di Maria Stella Gelmini. Ero appena stata da Gad Lerner, la famosa puntata della chiamata di Berlusconi in cui parlava di “cosiddette signore” e stavo per essere ospitata ad ‘Annozero‘. La Gelmini mi chiese di non partecipare alla trasmissione di Santoro, perché la mia presenza, in un momento di estrema difficoltà per il presidente del Consiglio, non era opportuna.

A che titolo le ha telefonato?
    La Gelmini è stata coordinatore regionale del Pdl e abbiamo lavorato insieme.

E lei cosa ha risposto?
    Ho rivendicato il diritto di discutere nel merito la questione che ponevo, cioè il metodo di selezione della classe dirigente all’interno del Popolo della Libertà, cosa che ho tentato, invano, di fare anche con Berlusconi.

E il ministro come ha reagito al suo rifiuto?
    Ne ha preso atto. Il giorno dopo ha rilasciato un’intervista a Repubblica accusandomi di aver raccolto le firme perché, a differenza della Minetti, ero stata esclusa dal listino bloccato. Una questione personale insomma.

E poi cos’è successo?
    Qualche giorno dopo sono stata avvicinata da alcuni dirigenti del Pdl, che so per certo essere persone di fiducia di Maria Stella Gelmini. Mi hanno proposto un caffè con Nicole Minetti in favore di telecamera, una specie di “carrambata” per chiudere l’incidente. E per essere convincenti, conoscendo la mia condizione di lavoratrice precaria, mi hanno fatto capire che se avessi accettato ci sarebbe stato un posto sicuro in Mondadori per me.

E lei?
    Ovviamente ho rifiutato. É stato in quel momento che ho capito che non c’era più niente da fare e ho lasciato il Pdl per Fli.

Come l’hanno presa i suoi ex compagni di partito?
    Dipende. Molti hanno fatto a gara per screditarmi, ma purtroppo per loro non ho nulla da nascondere. Mi hanno accusato di essere la responsabile delle dimissioni del coordinatore regionale del Pdl Guido Podestà e la prima cosa che ha detto il suo successore Mantovani è stata “Sara Giudice non ha mai fatto parte del Pdl”, cosa semplicemente ridicola dal momento che ero perfino consigliere di zona 6 a Milano. Poi ci sono quelli – e sono tanti – che mi stringono la mano e confessano di non poterne più, che non vedono l’ora che Berlusconi si levi dalle palle. Ma poi si turano il naso e votano. E lo stesso faranno alle amministrative con la Moratti, anche se è un sindaco che non piace, troppo legata a interessi forti per governare una città come Milano.

Tutta questo subbuglio per una ragazza di 25 anni. Non le sembra eccessivo?
    Non saprei. Mi viene in mente quello che disse Veronica Lario, il drago sarà sconfitto dalla bambina. Ecco, non penso certo di avere né questa capacità né questa forza, però è evidente che le loro debolezze stanno qui, con le persone per bene che non riescono a neutralizzare o a comprare. É il loro punto debole.

Lei ha partecipato alla fondazione del Pdl, quindi ha deciso di impegnarsi in politica perché credeva in Berlusconi…
    Certo, ma penso che esista un Berlusconi uno e un Berlusconi due. Non che il primo fosse privo di difetti, ma non era certo così delirante.

da Il Fatto Quotidiano del 23 aprile 2011

“Quelli del Pdl hanno cercato di comprarmi†| Stefano Caselli | Il Fatto Quotidiano
    Ultima modifica di stefaboy; 23-04-11 alle 13:48
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,769
     Like avuti
    42,148
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Rif: “Quelli del Pdl hanno cercato di comprarmi”

Forse con Sara Giudice avranno fallito, ma probabilmente ci saranno riusciti con persone più responsabili... :giagia:
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Forse con Sara Giudice avranno fallito, ma probabilmente ci saranno riusciti con persone più responsabili... :giagia:
    repapelle:repapelle:
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ormai siamo una nomismacrazia.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io mi chiedo come si possa far scappare verso FLI una ragazza che s'è sempre spesa per il suo partito ed è cresciuta politicamente sul campo, giorno dopo giorno, e questo solo per difendere la favorita del padrone che di questioni politiche ne saprà quanto io ne so di meccanica quantistica...cioè niente.

Alla faccia della "meritocrazia" di cui tanto cianciano parecchi esponenti del PDL.
    A dimostrazione ulteriore, questa storia, che quel partito è una proprietà privata di silvio e la persona che si permette di esprimere una minima critica viene attaccata da tutti gli altri.
    Del resto...ormai il motto del PDL è "chi più lecca, più becca".
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

è vero, il loro punto debole sono le persone per bene che non riescono a comprare.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come si possa far scappare verso FLI una ragazza che s'è sempre spesa per il suo partito ed è cresciuta politicamente sul campo, giorno dopo giorno, e questo solo per difendere la favorita del padrone che di questioni politiche ne saprà quanto io ne so di meccanica quantistica...cioè niente.

Alla faccia della "meritocrazia" di cui tanto cianciano parecchi esponenti del PDL.
    A dimostrazione ulteriore, questa storia, che quel partito è una proprietà privata di silvio e la persona che si permette di esprimere una minima critica viene attaccata da tutti gli altri.
    meritocratico il pdl... Bisogna meritare le attenzioni del padrone, con tanto di ius primae noctis
    Ultima modifica di Aldino; 23-04-11 alle 17:55
    Beyond my control

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ultima modifica di Aldino; 23-04-11 alle 17:57
    Beyond my control

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    meritocratico il pdl... Bisogna meritare le attenzioni del padrone, con tanto di ius primae noctis
    Io sono anni (dal lontano 2003...il mio debutto sulla vecchia POL) che vado dicendo che, prima o poi, silvio avrebbe restaurato l'uso di quell'antico privilegio, appannaggio dei vecchi signorotti locali.
    E dicevo che, prima o poi, ci sarebbe stata gente che avrebbe corso a 100 all'ora per "donare" le grazie delle proprie figlie al padrone...naturalmente esagerando e portando al limite il mio ragionamento.

Eppure le telefonate di molte madri e di qualche padre intercettate nell'inchiesta su ruby, non sono questo ?

Non è il cercare spasmodicamente di "regalare" le proprie figlie al vecchio malato che frequenta minorenni, per tentare di spillargli qualcosa ?
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio

non l'hanno fatta scappare, l'hanno proprio messa alla porta. Berlusconi in persona ha chiesto che non venisse messa in lista alle comunali di milano
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima