Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Val d'Ala 200 non si tocca

    Allora breve riassunto per chi ha perso qualche puntata.

    Casapound occupa il Parini, a montesacro. Protesta degli antifa che si tengono a distanza di sicurezza, lanciano qualche coro e se ne vanno.
    L'edificio viene lasciato da CP perchè in condizioni di degrado estremo, inabitabile.

    Il giorno dopo si occupa Val d'ala. L'8 aprile altro corteo degli antifa, in 100 bloccano via prati fiscali per qualche ora, bruciano qualche cassonetto, ma si fermano a 200 metri dall'occupazione.

    Protesta contro CasaPound tensione e cassonetti bruciati - Roma - Repubblica.it


    La notte del 26 dichiarano di aver subito un'aggressione (non ci sono prove) così il giorno dopo altro corteo. Questa volta in 200, si fanno quasi un chilometro a piedi bloccando la strada, caschi e volti coperti. Lanciano qualche bombone, qualche fumogeno, soliti cassonetti bruciati. Arrivano a 100 metri dall'occupazione e lanciano qualche bullone con le fionde, lanciano un bombone a 1 metro dalle guardie (non più di 20) che caricano e gli antifa si fanno 200 metri buoni di corsa.

    Prati Fiscali: tensioni al corteo dei centri sociali contro Casapound

    Oggi trovata sotto casa del resonsabile di val d'ala un bombone espoloso e una scritta

    ROMA: CASAPOUND, BOMBA PALAZZO PORTAVOCE VAL D

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Val d'Ala 200 non si tocca

    E' evidente che vogliono fare pressione sulla questura creando problemi di ordine pubblico per ottenere uno sgombero.

    3 cortei non autorizzati in 20 giorni, più tante piccole provocazioni più o meno gravi.

    Il bello è che si lamentano di trovare le guardie a "difenderci" ma poi regolarmente annunciano pubblicamente la loro intenzione di venire anche senza autorizzazioni....

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Val d'Ala 200 non si tocca

    Alle ore 16 su RBN si parlerà sia di Val d'ala che dell'aggressione a Napoli.

  4. #4
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,600
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Val d'Ala 200 non si tocca

    Le solite provocazioni della feccia rossa.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ultima modifica di Fuoco della Rivolta; 29-04-11 alle 22:22

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Val d'Ala 200 non si tocca

    Montesacro: «Sono stato pestato»
    aggredito sotto casa giovane dell'Horus
    Agguato di sei persone ad un attivista dei centri sociali
    di sinistra. E' il secondo episodio in quindici giorni


    ROMA - Brutale aggressione nella notte tra martedì e mercoledì nel quartiere di Montesacro. Sei persone a volto coperto avrebbero circondato e picchiato Luca Blasi, un attivista del centro sociale «Horus» in un agguato sotto la sua abitazione. L'episodio a meno di due settimane da un altro pestaggio ai danni di tre giovani di sinistra, nel quartiere Talenti, per il quale erano stati inizialmente accusati giovani di CasaPound.
    Secondo Maria Gemma Azuni e Michela Pace, rispettivamente consigliere comunale e municipale di Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) si tratta di «un episodio di violenza politica, l'ennesimo nel IV Municipio, contro chi è impegnato nel sociale e nella valorizzazione e nel recupero del territorio».

    CONTUSIONI ALL'ADDOME - L'aggredito, che ha riportato contusioni all'addome e al torace e segni sul volto , ha denunciato l'episodio alla polizia: «In sei a volto coperto lo hanno aspettato sotto casa e hanno tentato di sfregiarlo con una bottiglia rotta - racconta Emiliano, un altro attivista dell'Horus - se non si fosse difeso sarebbe stato un omicidio. Luca negli ultimi tempi è stato fatto oggetto di una campagna d'odio su You Tube organizzata da Casa Pound». E l'attivista Horus conclude: «Per questo la responsabilità politica di quanto è successo è del sindaco Gianni Alemanno, che riconosce e sostiene Casa Pound, compresa l'ultima occupazione», quella nel IV Municipio, dove giovani dell'organizzazione di destra hanno «preso possesso» illegalmente di alcuni locali in uno stabile in via Val d’Ala.


    Montesacro: «Sono stato pestato» aggredito sotto casa giovane dell'Horus - Corriere Roma

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Val d'Ala 200 non si tocca

    Omniroma-MONTESACRO, CASAPOUND: «CON AGGRESSIONE NON C'ENTRIAMO» (OMNIROMA) Roma, 11 MAG - «Ancora una volta gli antifascisti ci accusano di un'aggressione con la quale non c'entriamo assolutamente nulla. Ci tirano in ballo senza citare un elemento specifico, senza circostanziare niente. Anzi, ci accusano sulla base di un'intuizione, visto che parlano di persone a volto coperto». Lo afferma, in una nota, CasaPound Italia. «Nel far rimarcare la differenza tra chi, anche bersaglio di attentati gravi, ha avuto il senso di responsabilità e la correttezza di non lanciare accuse nel vuoto e di aspettare, con serenità, l'esito delle indagini - prosegue la nota - CasaPound Italia diffida chiunque dal correlare il nome dell'associazione all'episodio denunciato dai Collettivi e annuncia che è pronta a tutelare in ogni sede il nome del movimento contro chi continua a diffamarci, organi di stampa compresi».

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Val d'Ala 200 non si tocca

    Ovviamente tutto strumentalizzato per chiedere lo sgombero:



    (11/5/11) - Voglio esprimere la mia piena solidarietà a Luca Blasi, vittima di una vergognosa aggressione ad opera, sembrerebbe, di militanti dell’estrema destra. All’indomani dell’occupazione di Casapound avevamo segnalato il rischio della presenza di gruppi neofascisti all’interno di quel territorio e invocato l’intervento del Comune di Roma. Un appello caduto nel vuoto. Queste sono le drammatiche conseguenze. Questa città negli ultimi anni ha registrato un’escalation di aggressioni e di episodi di violenza, spesso di natura politica e ad opera di militanti neofascisti. Episodi che hanno colpito anche immigrati, membri della comunità Glbt e studenti universitari.

    Un fenomeno a cui il Sindaco Alemanno non ha mai prestato, colpevolmente, la dovuta attenzione. Al di là di generiche dichiarazioni di condanna, non vi sono state ancora iniziative volte a contrastare il dilagare della violenza. Rilanciamo con forza un appello all’amministrazione capitolina affinché si attivino tutte le iniziative necessarie a contrastare la violenza politica. Chiediamo, ancora una volta, che sia interrotta l’occupazione di Casapound in via Val D’Ala, un’esperienza che rappresenta una minaccia per il territorio e i suoi cittadini e che si pone al di fuori dei principi costituzionali. Chiediamo, infine, che si faccia subito chiarezza sull’accaduto, individuando i responsabili di questo ignobile gesto.




    (AGENPARL) – Roma, 11 mag – “Ci risiamo di nuovo una aggressione politica Montesacro. Nell’esprimere la solidarietà al giovane aggredito questa notte nel IV Municipio chiedo di porre fine immediatamente alla pretestuosa occupazione illegale dei locali in Via Val d’Ala, da parte dell’organizzazione di estrema destra 'Casa Pound'. La presenza di questa organizzazione sta alimentando una tensione che rischia di tracimare da quella che è la normale dialettica politica. Preoccupa la serie di episodi violenti registrati che da alcune settimane si registrano nel Municipio IV° . Forse qualcuno ha intenzione di far ripiombare il territorio di Montesacro e quello della città agli anni bui del terrorismo. Il Sindaco e il Presidente del Municipio intervengano immediatamente e rimuovano dai locali occupati di Via Val d’Ala chi da alcune settimane a colpi di aggressioni vuole imporre una presenza e una pratica politica da molti anni estranea alla città di Roma. Auspico che le forze preposte al controllo del territorio facciano al più presto luce su questa ennesima violenza e assicurino gli aggressori alle patrie galere.” E’ quanto dichiarato da Dario Nanni consigliere del PD e vice-presidente della commissione sicurezza.

    MONTESACRO: NANNI (PD), STOP OCCUPAZIONE ILLEGALE - AgenParl - Agenzia Parlamentare per l'informazione politica ed economica

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Val d'Ala 200 non si tocca

    Compagni sempre più patetici.
    Bazooka!!!

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,253
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Val d'Ala 200 non si tocca

    "Indossavano i passamontagna mi attendevano di notte sotto casa" - Roma - Repubblica.it


    "Io non accuso CasaPound dell'aggressione. Ma sicuramente sono i responsabili di questo clima di violenza che sta crescendo nel IV municipio e che forse viene raccolto da altre persone. Nell'ultimo periodo, dopo le loro occupazioni a Montesacro, si sono verificati diversi agguati e risse. E l'altra sera io sono diventato il nuovo bersaglio da colpire. Non è una coincidenza". A dirlo è Luca Blasi, 29 anni. O meglio, "Lucone", come lo chiamano i suoi compagni e attivisti del centro sociale Horus Project. Lavoratore precario nel sociale, corporatura massiccia e da sempre militante di sinistra, martedì notte ha provato a difendersi durante l'aggressione subita davanti al portone di casa, in zona Val Melaina. Colpito con una bottiglia rotta impugnata da una persona con il casco in testa e da un'altra con il volto coperto da un passamontagna. E preso a calci nei testicoli e all'addome. Ha rifiutato il ricovero al Sant'Andrea dove è stato medicato al viso e alle mani, ma ha sporto denuncia contro ignoti.

    Blasi, cosa significa che lei è stato il bersaglio da colpire?
    "C'è un video su YouTube girato da CasaPound durante il nostro presidio contro la loro occupazione nella scuola Parini a piazza Capri, dietro la casa di Carla Verbano, la madre di Valerio. Io vi sono ripreso più volte. Forse qualcuno mi ha riconosciuto e ha meditato l'agguato. Hanno portato avanti una campagna contro di me. Sono diventato il nemico da colpire. Il loro intento era quello di sfregiarmi il viso".

    In quel video, però, lei rivolge gesti di minaccia.
    "Sì, ma erano dovuti al contesto particolare in cui mi trovavo. Per me è stato terribile vedere Carla Verbano, una signora di 87 anni cui sono molto affezionato, scendere in strada, agitata, che urlava e chiedeva di lasciare quel palazzo, a pochi metri dalla casa dove fu ucciso suo figlio. È stato un gesto istintivo e dettato dalla rabbia. Ma una cosa è mimare un segno, un'altra è commettere un'aggressione".

    Cosa è successo l'altra notte?
    "Era poco prima di mezzanotte. Avevo appena parcheggiato e mi stavo avviando al portone quando dietro di me ho sentito dei passi. Erano in sei: due sono rimasti in sella a un T-max nero, altri su due motorini mentre quelli dietro sono scesi. Uno aveva un casco in testa e una bottiglia rotta in mano. Ha provato a colpirmi più volte, proprio al viso. Mi sono difeso, mentre l'altro, col passamontagna, tentava di bloccarmi. Mi hanno preso a calci nei testicoli e all'addome. In silenzio. Mi sono attaccato ai citofoni, i miei coinquilini sono scesi in strada e altri vicini si sono affacciati dalle finestre. Mentre quelli scappavano sugli scooter".

    Si era mai ritrovato in situazioni simili?
    "No. È la prima volta che mi capita una cosa del genere. Sono nato e cresciuto a Montesacro. È un quartiere tranquillo, ma da quando è arrivata CasaPound ci sono state diverse aggressioni, pochi giorni fa uno di loro ha pestato un ragazzino di sinistra. Sono stati denunciati dalla polizia stessa. Nel territorio portano solo violenza. Noi continueremo le nostre mobilitazioni per porre fine alla presenza dei fascisti in questo quartiere che amiamo".



    Adesso la merdaccia si tira indietro....fino a poco fa era sicuro al 100% che si trattasse di un'aggressione politica mentre adesso parla di coincidenze....forse la coincidenza è che poche ore dopo la sua presunta aggressione era previsto un tavolo sulla sicurezza al campidoglio dove sono andati appunto a chiedere per la millesima volta lo sgombero...visto il tempismo a qualcuno potrebbe venire da pensare male.
    Fra l'altro una bottigliata e un paio di calci, a quanto si legge, ma ieri parlava di tentato omicidio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi tocca....
    Di sarrebal nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 09:55
  2. Chi tocca la sinistra muore chi tocca Silvio va in Parlamento
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 16:22
  3. Ora Tocca A Noi!
    Di [Assalto] nel forum Lombardia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 02:32
  4. Cosa mi tocca dire...cosa mi tocca fare...
    Di Doge nel forum Destra Radicale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 19:43
  5. A chi tocca?
    Di Lo Stratega nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 22:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito