Cento milioni di euro per riprendere le redini della città.
Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, ha chiesto un incontro al premier Silvio Berlusconi, al quale spiegherà che per amministrare lo sviluppo della città ha bisogno di 100 milioni di euro, pari alla somma utilizzata dalla giunta per stabilizzare lavoratori precari e dunque ora mancante dal bilancio.
"Non intendo proseguire questi tre anni di sindacatura galleggiando o sopravvivendo - ha detto Cammarata - ho fatto scelte precise condividendole con Berlusconi e con la maggioranza, scelte che mi hanno consentito di stabilizzare i precari. Ma adesso il problema è la mancanza di risorse, questo é il tema del confronto con Berlusconi".
Il sindaco ha aggiunto: "Voglio la solidarietà del mio partito, della mia maggioranza; chi starà dalla parte della città sarà un mio amico, chi si schiererà contro lo farà anche contro di me". Cammarata, tuttavia, non si sente un uomo solo: "mi sento parte di una squadra di siciliani e palermitani, nessuno escluso: dal ministro per l'Ambiente, al presidente del Senato, dal ministro della Giustizia che ho sempre avuto al mio fianco al sottosegretario alla presidenza, che per Palermo si è sempre speso e non capisco perché non debba farlo adesso". Cammarata ha rivelato di avere parlato ieri con la segretaria di Berlusconi per fissare un appuntamento. "Sono certo che Berlusconi, come ha sempre fatto in questi anni, darà delle risposte concrete alle necessità di Palermo; io sono pronto a battermi".
"Sono convinto che Berlusconi mi seguirà su questa strada, non ha mai voltato le spalle alla città di Palermo", ha proseguito il sindaco. Sulle risorse che chiederà al governo, Cammarata ha avvertito che "non farà il minimo passo indietro". "Sono stato uno dei pochi - ha sottolineato - a non dire una parola quando il governo ha preso risorse dai Fas destinate al Mezzogiorno per finanziare gli ammortizzatori sociali per i lavoratori del Nord, ma adesso pretendo rispetto.
Non accetterò veti da parte di alcuno: né dai partiti né da chi ritiene che Palermo e il Sud debbano scontare errori del passato".
------------------
e alemagno quando mendicherà il prossimo aiutino,
questi nordafricani sono simpatici, autorizzano gli ammortizzatori sociali per i lavoratori del Nord, cioè per quelli che li han sempre mantenuti, non è un esempio di Grande solidarietà?ostridicolo:
Secessione, tutti col colonello Gheddafiiaociao:

ostridicolo:
iaociao: