Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La CIA sta decidendo.

  1. #1
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito La CIA sta decidendo.

    Il direttore della Cia, Leon Panetta, intervistato dall'emittente americana Nbc ha detto che una foto del corpo di Bin Laden "alla fine" sarà resa pubblica, ma la Casa Bianca frena, ribadendo che al riguardo non é ancora stata presa una decisione definitiva. "Vi sono discussioni all'interno del governo su ciò che sia meglio fare al riguardo, ma non credo che ci sia alcun contrasto sul fatto che alla fine una fotografia venga resa pubblica"

    ansa

  2. #2
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,826
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    308 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    Secondo me gli conviene non mostrarla.
    Il fatto che l'abbiano richiesta alcuni gruppi talebani come "prova" significa che mostrarla potrebbe servire come arma psicologica per motivare i militanti
    Passata la buriana facciamo i conti

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Secondo me gli conviene non mostrarla.
    Il fatto che l'abbiano richiesta alcuni gruppi talebani come "prova" significa che mostrarla potrebbe servire come arma psicologica per motivare i militanti
    e chi ti dice che agli americani non convenga aizzare questa gente? Sai quanti attentati salafiti negli interessi usa e sion si possono fare?

  4. #4
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,826
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    308 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    e chi ti dice che agli americani non convenga aizzare questa gente? Sai quanti attentati salafiti negli interessi usa e sion si possono fare?
    Sion di sicuro.
    Usa mica tanto.
    Guarda che sotto sotto non sono mica sicuro che a Tel Aviv abbiano preso bene gli eventi delle ultime ore...
    Passata la buriana facciamo i conti

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Sion di sicuro.
    Usa mica tanto.
    Guarda che sotto sotto non sono mica sicuro che a Tel Aviv abbiano preso bene gli eventi delle ultime ore...
    sì è vero che non c'è più unione di intenti, ma alla fine è sempre un'arma in più per gli americani il terrorismo islamista.
    Io comunque continuo a vedere la cosa nel senso che ti ho detto. Oltre alla mera politica interna, Obama ha compiuto la sua opera di avvicinamento al mondo islamico iniziata con il Nobel della pace e il discorso al Cairo.. Questa di Bin Laden è la conclusione dello stesso processo
    Ultima modifica di José Frasquelo; 04-05-11 alle 14:23

  6. #6
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,826
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    308 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    Gli Usa vogliono disimpegnarsi dal Medio Oriente.
    Non per ragioni nobili, ma semplicemente perchè ormai gli costa troppo e sono alla canna del gas.

    Il fatto è che il disimpegno Usa dal Medio Oriente gioverebbe a qualcuno (Iran) e danneggerebbe altri (Sion e Saud).
    L'eterna caccia a Bin Laden era uno dei motivi (perlomeno a livello simbolico) per continuare a stare da quelle parti.
    La reazione iraniana ("Bene, avete fatto, ora potete levare le tende") spiega bene tutto ciò
    Passata la buriana facciamo i conti

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Gli Usa vogliono disimpegnarsi dal Medio Oriente.
    Non per ragioni nobili, ma semplicemente perchè ormai gli costa troppo e sono alla canna del gas.
    Non solo, spesso gli americani si sono indebitati enormemente per delle guerre. C'è una differenza di strategie tra i neocon bushiani e la realpolitik democratica. In particolar modo i secondi sono molto meno favorevoli alla dipendenza della propria politica estera da quella sionista e preferiscono delle posizioni più strategiche e diplomatiche. Quello dei costi diventa un ottimo pretesto ma dubito che sia quello principale. Anche perché il bilancio pubblico americano conta relativamente rispetto agli interessi delle lobby private che spesso si arricchiscono alle spalle dello Stato.

    Il fatto è che il disimpegno Usa dal Medio Oriente gioverebbe a qualcuno (Iran) e danneggerebbe altri (Sion e Saud).
    L'eterna caccia a Bin Laden era uno dei motivi (perlomeno a livello simbolico) per continuare a stare da quelle parti.
    La reazione iraniana ("Bene, avete fatto, ora potete levare le tende") spiega bene tutto ciò
    Sì, ma più realisticamente terranno il piede in due scarpe. Difficilmente abbandoneranno sia l'Afghanistan che l'Iraq.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 04-05-11 alle 14:38

  8. #8
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    e chi ti dice che agli americani non convenga aizzare questa gente? Sai quanti attentati salafiti negli interessi usa e sion si possono fare?
    E allora perchè non mostrano il cadavere (irriconoscibile) come si fa(ceva) col drappo rosso sotto il muso del toro?

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Ultima modifica di globulonero; 05-05-11 alle 08:55
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  10. #10
    Bannato/a
    Data Registrazione
    29 Apr 2010
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CIA sta decidendo.

    la figlia dice che era disarmato e che lo hanno preso e poi ucciso
    cmq se i familiari confermano c'è poco da smentire

    più che altro mi sto facendo l'idea che sto bin laden fosse un utile idiota, uno che non contava un cazzo e se ne stava a casa sua tutto il tempo, registrando qualche audio messaggio per dire la sua ogni tanto

    siccome a bush forse faceva comodo non lo presero, mentre per obama si tratta di rivoltare come un calzino la situazione mediorientale, depotenziando l'estremismo, sostenendo l'islam democratico delle rivoluzioni arabe e costringendo israele alla fine delle politiche aggressive verso il vicinato in modo magari da isolare ahmadinejad, ormai il centro del mondo è l'asia, è lì che ci sono i veri sghei
    Ultima modifica di Ungeheuer; 05-05-11 alle 09:30

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli indecisi secondo voi cosa stanno decidendo?
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito