

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)


"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)


Io secondo me certe cose si.
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.


Ultima modifica di primahyadum; 09-05-11 alle 00:53
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)
Una volta una discussione di questo genere mi avrebbe dato numerosi spunti su cui intervenire, ma ora proprio non mi entusiasmo più neanche un pò.
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)




sì, certo, la sento anche io, la mia riflessione però era su un altro piano e cioè che la risposta non c'è, e che c'è invece un filo sottile che unisce le persone e gli eventi, sottrarsi può modificare il quadro
farsi le domande è fisiologico, è sano, ma credere di aver trovato le risposte predispone allo scontro
(non sto parlando di te o di me in particolare, intendo molti che, certi di aver trovato la verità vera pretendono anche con ferocia di diffonderla e di distruggere chiunque abbia trovato verità differenti, non so se ...)
e per questo ti bacio
:
senza rispondere a nessuno in particolare, una postilla:
bisogna imparare a dire "non lo so" non per mero appiattimento, anzi, ma per (reale) umiltà
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
____________________
Salva un albero: mangia un castoro. ˙oɹoʇsɐɔ un ɐıƃuɐɯ : oɹǝqlɐ un ɐʌlɐs
____________________
Vipera Gentile& Cazzeggiatrice senza tante pretese


Non possiamo verificarlo ora. In questo momento. In questa situazione.
Santità, il vostro cinismo è impressionante.
Quindi, secondo Voi, il Buon Dio gioca a dadi?
L'esatto contrario di quanto sosteneva Eintein.
Ammetto che mi sia capitato, talvolta, di pensare alla nostra esistenza quasi fosse un "gioco" in cui due o più contendenti, esterni e superiori a noi, decidano le nostre sorti.
Ma ho scartato questo bizzarro pensiero proprio davanti alle esperienze accumulate nella vita che invece inequivocabilmente indicano un percorso in cui l'autodeterminazione svolge un ruolo definitivo.
Ma l'autodeterminazione è il tessuto intelligente che costituisce la trama tra la coscienza ed il Progetto Generale i cui profili sono stati tracciati dal Grande Architetto.
Nel momento della Creazione noi eravamo tutti presenti. Abbiamo osservato quel progetto. Abbiamo aderito.
Ora eccoci quà.
Nella nostra condizione possiamo ispirarci a congetture elaborate dalla filosofia.
Ma non basta. Non è sufficiente. Lo sappiamo. Lo sentiamo.
L'ipotesi del Progetto, del Disegno, ci convince e risolve il senso della vita.
L'umiltà, in questo caso, si esprime nel soggiacere anche nella ammissione del "non sapere" così come in effetti è.
Ma ci sorregge il pensiero che tutto abbia un senso.
Un bacio Madame LeStelle.:
Ultima modifica di Edmond Dantés; 09-05-11 alle 11:38
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)




Chi ha mai detto che gioca a dadi? Io ho solo sostenuto che gioca.
A cosa e come giochi sono affari solo suoi...hefico:
Io uso lo strumento della mente secondo i suoi limiti e confini, citando la Tradizione. Di più non è possibile fare.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)