Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96
  1. #41
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    L'Infinito contiene Tutto..sogna Tutto..solo l'impossibile è escluso..per questo se Tutto è un gioco..nel medesimo tempo è maledettamente serio..perché anche gli opposti in Lui si unificano..solo in noi rimangono distinti..

    Colui che possiede Tutto ..accetta anche la povertà..
    E noi siamo il prodotto della Sua grandezza..che non disdegna nulla..neanche di farsi piccolo e miserabile vivendoci e invecchiando in noi...
    Si...ma ugualmente il senso, come comunemente lo intendiamo noi, non c'è.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #42
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    tutte chiacchiere poetiche ma che non spiegano nulla.
    Ma tu davvero credi che la tua mente finita possa spiegare esaurientemente? Disilluditi.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  3. #43
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Io secondo me certe cose si.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  4. #44
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Io secondo me certe cose si.
    No. I matadores de democracias non ne hanno.
    Ultima modifica di primahyadum; 09-05-11 alle 00:53
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #45
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Una volta una discussione di questo genere mi avrebbe dato numerosi spunti su cui intervenire, ma ora proprio non mi entusiasmo più neanche un pò.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  6. #46
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Io secondo me certe cose si.
    Qualora...




  7. #47
    ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Località
    fan Q
    Messaggi
    7,749
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Nefertiti Visualizza Messaggio
    si ed è il motivo per cui credo abbia senso, in un disegno che osservato da molto lontano si può vedere, ma che da questo punto di vista appare solo una linea accennata...un po' come le formiche nel loro formicaio, tutte inevitabilmente collegate tra loro!

    ma in quanto essere pensante io sento questa necessità...

    sì, certo, la sento anche io, la mia riflessione però era su un altro piano e cioè che la risposta non c'è, e che c'è invece un filo sottile che unisce le persone e gli eventi, sottrarsi può modificare il quadro

    farsi le domande è fisiologico, è sano, ma credere di aver trovato le risposte predispone allo scontro

    (non sto parlando di te o di me in particolare, intendo molti che, certi di aver trovato la verità vera pretendono anche con ferocia di diffonderla e di distruggere chiunque abbia trovato verità differenti, non so se ...)






    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    La domanda è di quelle oscure.
    La risposta, per alcuni è tetra.
    Per me è chiara. Si. Abbiamo senso.

    Magari non tutto quel senso "assolutistico" che certe inclinazioni del pensiero che vedono l'uomo al centro dell'Universo potrebbero indurre a credere, ma di sicuro un senso c'è.



    Infatti.
    Sono sempre stato consapevole di essere parte di un disegno elaborato dal Grande Architetto. Sin da bambino.
    Solo che la mia capacità di "adattamento" è fortemente compressa.
    Talvolta è così "schiacciata" che il capriccioso fiato del mio drago ribelle, nella sua combustione incendia parti di quel progetto.
    Poi però, per l'opera di una invisibile mano, esso si ricompone ed il mio sguardo, posto un pò sopra a causa dell'esperienza, coglie "impressioni" prima ignorate.
    I misteri del prima sono le percezioni del dopo.:giagia:

    Mi trovo in perfetta sintonia con il pensiero di Madame LeStelle.:sofico:
    e per questo ti bacio

    :




    senza rispondere a nessuno in particolare, una postilla:

    bisogna imparare a dire "non lo so" non per mero appiattimento, anzi, ma per (reale) umiltà
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    ____________________
    Salva un albero: mangia un castoro. ˙oɹoʇsɐɔ un ɐıƃuɐɯ : oɹǝqlɐ un ɐʌlɐs
    ____________________
    Vipera Gentile
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

  8. #48
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Una corda è sepolta sotto la sabbia. Solo i due capi spuntano. Abbiamo il presentimento che siano uniti, ma non possiamo vedere come.
    Non possiamo verificarlo ora. In questo momento. In questa situazione.
    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Nessuno, niente ha senso. Il senso lo attribuiamo noi, ce lo inventiamo al momento della manifestazione cosmica.

    Se tutto è lilamaya...c'è un gioco in atto...ogni gioco ha regole e un senso per il tempo che dura e che noi gli attribuiamo. Poi finisce...e quando finisce....finisce anche il senso. :giagia:
    Santità, il vostro cinismo è impressionante.
    Quindi, secondo Voi, il Buon Dio gioca a dadi?
    L'esatto contrario di quanto sosteneva Eintein.


    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    sì ma tu sai perché Dio si mette a giocare con se stesso? :gluglu:
    Ammetto che mi sia capitato, talvolta, di pensare alla nostra esistenza quasi fosse un "gioco" in cui due o più contendenti, esterni e superiori a noi, decidano le nostre sorti.
    Ma ho scartato questo bizzarro pensiero proprio davanti alle esperienze accumulate nella vita che invece inequivocabilmente indicano un percorso in cui l'autodeterminazione svolge un ruolo definitivo.
    Ma l'autodeterminazione è il tessuto intelligente che costituisce la trama tra la coscienza ed il Progetto Generale i cui profili sono stati tracciati dal Grande Architetto.
    Nel momento della Creazione noi eravamo tutti presenti. Abbiamo osservato quel progetto. Abbiamo aderito.
    Ora eccoci quà.

    Citazione Originariamente Scritto da LeStelle Visualizza Messaggio
    sì, certo, la sento anche io, la mia riflessione però era su un altro piano e cioè che la risposta non c'è, e che c'è invece un filo sottile che unisce le persone e gli eventi, sottrarsi può modificare il quadro

    farsi le domande è fisiologico, è sano, ma credere di aver trovato le risposte predispone allo scontro

    (non sto parlando di te o di me in particolare, intendo molti che, certi di aver trovato la verità vera pretendono anche con ferocia di diffonderla e di distruggere chiunque abbia trovato verità differenti, non so se ...)








    e per questo ti bacio

    :




    senza rispondere a nessuno in particolare, una postilla:

    bisogna imparare a dire "non lo so" non per mero appiattimento, anzi, ma per (reale) umiltà
    Nella nostra condizione possiamo ispirarci a congetture elaborate dalla filosofia.
    Ma non basta. Non è sufficiente. Lo sappiamo. Lo sentiamo.
    L'ipotesi del Progetto, del Disegno, ci convince e risolve il senso della vita.

    L'umiltà, in questo caso, si esprime nel soggiacere anche nella ammissione del "non sapere" così come in effetti è.
    Ma ci sorregge il pensiero che tutto abbia un senso.
    Un bacio Madame LeStelle. :
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 09-05-11 alle 11:38
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  9. #49
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ma tu davvero credi che la tua mente finita possa spiegare esaurientemente? Disilluditi.
    hai ragione, infatti io ponevo dei dubbi mosso dalle tue certezze in merito.

  10. #50
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pensate di avere senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    .

    Santità, il vostro cinismo è impressionante.
    Quindi, secondo Voi, il Buon Dio gioca a dadi?
    L'esatto contrario di quanto sosteneva Eintein.



    . :

    Chi ha mai detto che gioca a dadi? Io ho solo sostenuto che gioca.

    A cosa e come giochi sono affari solo suoi...hefico:

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    hai ragione, infatti io ponevo dei dubbi mosso dalle tue certezze in merito.
    Io uso lo strumento della mente secondo i suoi limiti e confini, citando la Tradizione. Di più non è possibile fare.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensate di avere senso di humour?
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 11:48
  2. Pensate di avere sesto senso?
    Di Rexal nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07-05-11, 20:15
  3. Il Senso Della Vita...avere, Essere O Malessere?
    Di fedege52 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 13:58
  4. ora l'UDC e RIF. Comunista debbono avere senso di responsabilità
    Di uqbar (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 21:45
  5. ora UDC e Rif. Comunista debbono avere senso di responsabilità
    Di uqbar (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 10:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito