Mi č arrivato da un abisso lontano questo ricordo di sto libretto che ci si passava in tutta la scuola, sembrava scritto da Satana tanto era prezioso e segreto :sofico:

Mi č arrivato da un abisso lontano questo ricordo di sto libretto che ci si passava in tutta la scuola, sembrava scritto da Satana tanto era prezioso e segreto :sofico:
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

giŕ anche a me ritorna spesso in mente , mi ricordo quello che aiutava a cercare i verbi in greco per le versioni con la copertina verde...
DEFORME AUTENTICO

io ne avevo uno che era un ripassone del programma di storia per la maturitŕ.
erano importanti quelli di latino, con ad esempio tutto il de bello gallico, molto utile per i compiti in classe.
un mio compagno incapace di scrivere (infatti č diventato un prospero ingegnere) aveva anche un paio di libretti con temi svolti di letteratura italiana.

Mi state aprendo un mondo..io ero convinto esistesse solo quello de "i promessi sposi"ostridicolo:
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

Ne avevo un sacco...
Resto tuttora convinto che, nel complesso, fosero ottimi testi... migliori di tanti libroni densi di pippe mentali.
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Altrochč!
Ne avevo diversi...per la mia mentalitŕ sintetica erano ottimi: leggevo una riga e mi lampeggiava all'istante tutto nel dettaglio.
Mi ricordo ancora certe frasi fatte ad effetto che ci facevano scoppiare dal ridere, me e i miei compagni alla maturitŕ.![]()
"Cosě penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ultimamente mi sono proprio venuti in mente grazie ad una serie di programmi sullo spazio tenuti su Nat Geo dal fisico Giovanni Bignami (ovviamente l'associazione č sul cognome)![]()
Ultima modifica di Kaouthia; 11-05-11 alle 17:32
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali č un bastardo!