Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
    Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: [Dimissioni] Mi dimetto

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    concordo con quanto dice Red...

Ulell, rimani...

... mi chiedo se non sia invece più proficuo per CR creare una sezione dedicata solamente al confronto di opinioni con chi non è cattolico... in questo caso nel forum principale sarebbe possibile discutere di fede, ovvero di liturgia, di Chiesa, di Popolo di Dio, di Carità, del Papa... evitando in questo modo che la fede di chi è più debole possa rimanere intatta...:giagia:
    Speriamo di non dover arrivare a tanto.
    Cmq semmai l'opposto, ovvero alcuni subforum di CR senza carattere di discussione libera, con tematica ristretta e senza alcuna possibilità di ot.
    Ma speriamo di no.
    gene normanno

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,959
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Speriamo di non dover arrivare a tanto.
    Cmq semmai l'opposto, ovvero alcuni subforum di CR senza carattere di discussione libera, con tematica ristretta e senza alcuna possibilità di ot.
    Ma speriamo di no.
    In un forum cattolico si dovrebbe discutere fra cattolici e al massimo discutere con quei non credenti che vogliono chiedere rispettosamente lumi sulla religione cattolica, anche facendo obiezioni pertinenti.
    Invece qua assistiamo ad un dibattito persistente, fatto di provocazioni e insulti, fra cattolici e atei/agnostici/laicisti/anticlericali, in cui entrambe le parti tendono ad affuzzarsi fra loro in un dialogo cieco e sordo.
    Io stesso ammetto di incazzarmi non poche volte.
    La presenza di uno come Troll, ad esempio, che è tutto fuorché cattolico, non è di fastidio perché non provoca, ma, al contrario, con le sue obiezioni stimola il dibattito e l'approfondimento.
    Altri - e sai bene di chi parlo - sono solo deleteri.
    Piuttosto si dedichi un apposito spazio allo scontro (perché a me sembra più tale che un confronto) fra non credenti e credenti, ma al di fuori di questo spazio.
    Ultima modifica di Giò; 06-05-11 alle 10:49

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    In un forum cattolico si dovrebbe discutere fra cattolici e al massimo discutere con quei non credenti che vogliono chiedere rispettosamente lumi sulla religione cattolica, anche facendo obiezioni pertinenti.
    Invece qua assistiamo ad un dibattito persistente, fatto di provocazioni e insulti, fra cattolici e atei/agnostici/laicisti/anticlericali, in cui entrambe le parti tendono ad affuzzarsi fra loro in un dialogo cieco e sordo.
    Io stesso ammetto di incazzarmi non poche volte.
    La presenza di uno come Troll, ad esempio, che è tutto fuorché cattolico, non è di fastidio perché non provoca, ma, al contrario, con le sue obiezioni stimola il dibattito e l'approfondimento.
    Altri - e sai bene di chi parlo - sono solo deleteri.
    Piuttosto si dedichi un apposito spazio allo scontro (perché a me sembra più tale che un confronto) fra non credenti e credenti, ma al di fuori di questo spazio.
    Non si tratta di categorie ma di rispetto altrui ed educazione ........vi sono stati insulti tra cattolici e cattolici:gratgrat:

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che si cancellano i post che dire
    iaociao:

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Visto che si cancellano i post che dire
    iaociao:
    ... forse quei post minavano la fede di qualcuno... :sofico:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,959
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Non si tratta di categorie ma di rispetto altrui ed educazione ........vi sono stati insulti tra cattolici e cattolici:gratgrat:
    Hai ragione.
    Ma fra cattolici vale pur sempre l'agostiniano: "In certis unitas, in dubis libertas, in omnibus caritas".
    E almeno ci si "scanna" fra persone della stessa "casa".

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    ... chiamalo come vuoi... il confronto dovresti saperlo anche tu che implica cmq uno "scontro" fra posizioni differenti... sta poi ad ogni partecipante ( e a chi vigila onestamente) rimanere entro i paletti del rispetto reciproco...

... poi se tu prefrisci confrontarti senza scontrarti con chi ha opinioni differenti dalle tue... beh, puoi cmq farlo... nel forum CR principale... ti darebbe tanto fastidio se si creasse un sotto-forum in CR per veicolare le discussioni non digeribili a quei cattolici più sensibili di altri?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,959
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... chiamalo come vuoi... il confronto dovresti saperlo anche tu che implica cmq uno "scontro" fra posizioni differenti... sta poi ad ogni partecipante ( e a chi vigila onestamente) rimanere entro i paletti del rispetto reciproco...

... poi se tu prefrisci confrontarti senza scontrarti con chi ha opinioni differenti dalle tue... beh, puoi cmq farlo... nel forum CR principale... ti darebbe tanto fastidio se si creasse un sotto-forum in CR per veicolare le discussioni non digeribili a quei cattolici più sensibili di altri?
    Guarda che io su questo forum mi "scanno" più con i cattolici - si vedano discussioni sul Concilio Vaticano II - che con i laicisti. Il punto è che, almeno secondo me, il continuo scontro laicisti/cattolici può pure avvenire, ma non qui.
    Io, ad esempio, non andrei mai, come invece fate voi qua, sul forum laicista a predicare una Crociata, per il semplice motivo che non lo ritengo né opportuno né attinente con la stessa natura di quel forum.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 7, 21-27)
    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
    «Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
    In quel giorno molti mi diranno: Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? Ma allora io dichiarerò loro: "Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l'iniquità!".
    Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
    Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».
    Credo opportuno parlare meno e non urlare "Signore Signore" ma testimoniare la Parola non significa aver paura delle idee altrui anzi.............
    Se avete costruito la casa sulla sabbia basta dirlo..che non posto piùiaociao:

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,959
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 7, 21-27)
    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
    «Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
    In quel giorno molti mi diranno: Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? Ma allora io dichiarerò loro: "Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l'iniquità!".
    Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
    Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».
    Credo opportuno parlare meno e non urlare "Signore Signore" ma testimoniare la Parola non significa aver paura delle idee altrui anzi.............
    Se avete costruito la casa sulla sabbia basta dirlo..che non posto piùiaociao:
    largo, se per un secondo della tua vita la smettissi di fare il buonista/ecumenista e imparassi a leggere con attenzione quello che ti dicono i tuoi interlocutori, allora forse capiresti il concetto che ho voluto esprimere.
    Ultima modifica di Giò; 06-05-11 alle 11:15

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima