Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123
    Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: i risultati dell'outsourcing negli USA

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Infatti non ho negato che si evada ma si evade per necessità come testimoniano i dati dell'Agenzia delle Entrate.

Comunque non mi meraviglio affatto dei tuoi numeri visto che gran parte di quelle partite IVA sono di fatto dipendenti e forse si tratta di imponibili. Senza poi pensare che le partite IVA chiudono le loro attività, falliscono, sono avviate, etc. quindi si tratta spesso dati che riflettono porzioni di anno.
    Se poi uno si fa un giro in una strada non del centro anche di una qualsiasi grande città puo' notare che lusso sprizzano i negozi con buona pace del tuo "tenore di vita molto alto" (chissa' poi cosa vuol dire)

Francamente basterebbe vedere come vivono i nostri amministratori per capire cosa fa la differenza nel tenore di vita: vivere di tasse o pagarle
    I volumi del Nord sono più elevati di quelli del Sud, nonostante le percentuali del Sud siano mostruosamente più alte.

Ergo al Sud evadono i poveracci che lavorano in nero e sbarcano il lunario, al Nord evadono i signoroni che si comprano il Suv e beccano l'esenzione dal ticket. Tutti ciucciano indebitamente welfare, ovviamente.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    I volumi del Nord sono più elevati di quelli del Sud, nonostante le percentuali del Sud siano mostruosamente più alte.

Ergo al Sud evadono i poveracci che lavorano in nero e sbarcano il lunario, al Nord evadono i signoroni che si comprano il Suv e beccano l'esenzione dal ticket. Tutti ciucciano indebitamente welfare, ovviamente.

Questa cosa del ciucciare il welfare è un alibi.

Sono convinto che, se i "ricchi evasori" di cui sopra ti dicessero "Ok! Io non voglio pagare le imposte, però dei tuoi servizi m'importa nulla, per cui ora facciamo che io pago solo per i servizi che veramente mi servono e per gli altri mi rivolgo eventualmente ai privati", tu risponderesti: "Eh no! Anche se non usufruisci dei servizi statali, devi comunque contribuire per solidarietà".

Quindi, in realtà, a te non dà fastidio il fatto che gli "evasori" usufruiscano di servizi non pagati. Per evitare ciò basterebbe farli pagare a consumo e non con la fiscalità generale. A te dà fastidio che non "contribuiscano", ossia che non paghino per i servizi di cui usufruisci tu.
    Ultima modifica di Theremin; 09-05-11 alle 09:20
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Questa cosa del ciucciare il welfare è un alibi.

Sono convinto che, se i "ricchi evasori" di cui sopra ti dicessero "Ok! Io non voglio pagare le imposte, però dei tuoi servizi m'importa nulla, per cui ora facciamo che io pago solo per i servizi che veramente mi servono e per gli altri mi rivolgo eventualmente ai privati", tu risponderesti: "Eh no! Anche se non usufruisci dei servizi statali, devi comunque contribuire per solidarietà".

Quindi, in realtà, a te non dà fastidio il fatto che gli "evasori" usufruiscano di servizi non pagati. Per evitare ciò basterebbe farli pagare a consumo e non con la fiscalità generale. A te dà fastidio che non "contribuiscano", ossia che non paghino per i servizi di cui usufruisci tu.
    di cui usufruiscono indebitamente pure loro, ricorderei :gluglu:

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è così: l'evasione del nord è assimilabile a quella dei paesi piu' virtuosi
    Al sud si evade per rimanere sul mercato e probabilmente il fenomeno è piu' vasto di quelloc he appare visto che gran parte del'occupazione è statale (quindi i suoi proventi non evadibili)

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Due fallimenti dello stato (tasse da orbi e incapacità a esigerle) non fanno una colpa dei cittadini.
    Tanto piu' che per voi è del tutto naturale che poi si rivalga su cui invece non puo' farla franca. Cornuti, mazziati dai nostri politici e pure contenti
    Ultima modifica di Phileas; 09-05-11 alle 09:39

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Poffarbacco, nella mia città si parla dai tempi della famosa lista di Visco di dottori e addirittura palazzinari che dichiarano tra 15.000 euro e la nullatenenza, vedi un pò
    Lo dice anche mio cugggino!!!
    Ma una cosa è certa: Visco ha la villa in parte abusiva avendo vissuto di tasse per tutta la vita mentre il figlio è a fare il dirigente in Sviluppo Italia

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Lo dice anche mio cugggino!!!
    Ma una cosa è certa: Visco ha la villa in parte abusiva avendo vissuto di tasse per tutta la vita mentre il figlio è a fare il dirigente in Sviluppo Italia
    sì, il punto è che la lista l'ho vista dopo averla scaricata su Emule all'epoca

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sì, il punto è che la lista l'ho vista dopo averla scaricata su Emule all'epoca
    ...e pensa a quanti altri Visco ci sarebbero in giro, quanti altri figli avrebbero sistemato, quante altre ville si sarebbero costruiti se quei tizi avessero pagato di piu' e quante meno case avremmo a disposizione, quanta minore iccupazione ci sarebbe
    Ultima modifica di Phileas; 09-05-11 alle 10:06

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

beh dai la upper class usa istruzione e sanità privata, quella di essere dei scrocconi del welfare, mi pare decisamente un'accusa fuori luogo.
    Ultima modifica di giacomo; 09-05-11 alle 19:18

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

In poca parte, in realtà, la soluzione sarebbe come dice Theremin che si pagasse di più a consumo.
    Sarebbe un ottimo modo per spillare soldi ai ricchi, aiutando i più poveri.
    Esempio? Perchè l'università deve costare così poco? Perchè poniamo una famiglia che se la passa mediamente bene con 40 mila netti annui deve pagare solo circa il 5% annuo del reddito per la retta del figlio quando magari pagano il triplo per un'auto? E' chiaro che così prima di tutto c'è una deresponsabilizzazione, si scelgono facoltà alla cacchio tanto costa poco, si fanno quindi investimenti totalmente inefficienti pagati da altri (l'università è un investimento infatti). E se costasse 10 mila? Prima di tutto si sceglierebbe qualcosa che permetterà di ripagarsi dopo gli studi, poi si creerebbero risorse per borse di studio per i più poveri, si creerebbe un settore provato probabilmente più ampio di concorrenza con quello pubblico, gestito in modo più efficiente possibile, sia nel privato che nel pubblico si formerebbe un settore di istruzione, ricerca, lezioni anche personalizzate che non sarebbe passibile di outsourcing nè si potrebbero sostituire insegnanti con robot.
    Anche nella scuola come nell'università, perchè scuole o università non possono magar offreire servizi come ripetizioni a pagamento che sappiamo sono un mercato enorme e in nero? Altri posti di lavoro.
    E discorsi simili possono essere fatti per la sanità.
    Against all odds

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima