Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Apprendisti stregoni

  1. #1
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Apprendisti stregoni

    Quando capirete che incentivo = disincentivo, e che comunque ogni incentivo DISTORCE il comportamento degli agenti economici, sarà sempre troppo tardi. ncav:

    Truffa, pannelli solari producevano anche di notte-Il Movimento

    (ANSA) - MADRID, 12 APRILE

    Visto che i pannelli solari non possono produrre energia in assenza di sole la Cne non ha ancora scoperto da dove proveniva questa energia. La Commissione nazionale perl'energia (Cne) spagnola ha scoperto che tra novembre e dicembre vari impianti fotovoltaici avrebbero prodotto 6 mila megawatt di energia durante le ore notturne e sospetta che i proprietari abbiano collegato generatori diesel per riscuotere premi di produzione di 2,6 milioni di euro, riferisce oggi El Mundo. La truffa avrebbe apportato alla rete elettrica 4,5 mila megawatt/ora tra mezzanotte e le 7 della mattina ed altri 1,5 megawatt tra le 19 e le 23 di notte ed in pieno inverno. Visto che i pannelli solari non possono produrre energia in assenza di sole, la Cne non ha ancora scoperto da dove proveniva questa energia. Fonti del settore pensano che si possano essere usati grandi generatori a diesel per incassare i 436 euro a megawatt prodotto pagati dal governo ai proprietari dei cosiddetti 'orti solari'. Questa istallazioni fotovoltaiche, che generano il 2% del totale dell'energia prodotta in Spagna, ricevono gli incentivi piu' alti di tutto il settore elettrico: nel 2009 sono stati 2,3 miliardi di euro, su un totale di 6 miliardi. Le istallazioni fotovoltaiche della regione Castiglia la Mancia hanno prodotto il 65% dell'energia tra mezzanotte e l'una della notte, mentre in pieno giorno, tra le 12 e le 13, hanno immesso in rete solo i l5,9% della loro produzione totale.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    si risolve facilmente non pagando l'energia che viene immessa in rete dai privati durante le ore notturne ... basta una modifica al software del contatore .

    poi il mondo è fatto di furbi , in italia sono tutti furbissimi ....

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    ... basta una modifica al software del contatore .
    Oppure una modifica agli impianti.
    Nelle ore di sole in cui non si richiede di immettere energia in rete, si caricano le batterie che funzionerebbero come un comune gruppo di continuita'.
    Bisogna solo valutare se il costo del gruppo e' giustificato dal ricavo ottenibile.
    Ultima modifica di Antiglobal; 08-05-11 alle 01:14

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    si risolve facilmente non pagando l'energia che viene immessa in rete dai privati durante le ore notturne ... basta una modifica al software del contatore .

    poi il mondo è fatto di furbi , in italia sono tutti furbissimi ....
    ciò non mi impedisce di produrre energia "verde" con un generatore a nafta anche durante il giorno.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    ciò non mi impedisce di produrre energia "verde" con un generatore a nafta anche durante il giorno.
    ... posto che sei molto fuori dai centri abitati.
    Perche' fa rumore e puzza.

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    ... posto che sei molto fuori dai centri abitati.
    Perche' fa rumore e puzza.
    certo. perché i vostri "funzionari statali" immaginari vanno a controllare

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    ciò non mi impedisce di produrre energia "verde" con un generatore a nafta anche durante il giorno.
    devono manomettere l'impianto e questo li rende scopribili in caso di controlli ( non puoi sgomberare e ripristinare tutto in pochi minuti ) , inoltre se immettono energia durante giorni nuvolosi sono scopribili , se immettono più energia di quello che può essere generato dall'impianto sono ugualmente sgamabili .

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    certo. perché i vostri "funzionari statali" immaginari vanno a controllare
    ... se arrivano telefonate di cittadini inkazzati... vedi che ci vanno.

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    devono manomettere l'impianto e questo li rende scopribili in caso di controlli ( non puoi sgomberare e ripristinare tutto in pochi minuti ) , inoltre se immettono energia durante giorni nuvolosi sono scopribili , se immettono più energia di quello che può essere generato dall'impianto sono ugualmente sgamabili .
    certo, assumendo sempre che ci sia una squadra di solerti "funzionari statali" che incrocia in tempo reale i dati del meteo con le statistiche della produzione oraria di energia...

    you really don't get my point, do you?

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Apprendisti stregoni

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    ... se arrivano telefonate di cittadini inkazzati... vedi che ci vanno.
    eccerto... la mitica "vigilanza proletaria"...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-12, 09:54
  2. Torino: non farò l'utile idiota per apprendisti cattivi maestri
    Di Stan Ruinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 02:34
  3. Gli apprendisti stregoni della Fed
    Di DaleCooper nel forum Politica Estera
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 14:12
  4. Burgio: "Apprendisti stregoni della governabilità"
    Di Egemonia nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 01:34
  5. Gli stregoni e l’inquisizione
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 17:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito