Rif: ASSEMBLEA PROGRAMMATICA DEL CENTRODESTRA
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Haxel hai ragione però mette paura e fa riflettere,certo noi non siamo il Giappone nn succederebbe mai una cosa del genere, se pensi che abbiamo il nucleare alla frontiera:giagia::giagia:
se poi pensiamo che una o due centrali nucleari, quanto potranno inquinare?, ok c'è il problema scorie, ma mi sa che ci sono paesi che hanno una marea di centrali e mi sembra che tutti sti problemi delle scorie non ci sono
Citazione:
Guy Fawkes
si ma che propabilmente senza quel terremoto non ci sarebbero stati tutti questi problemi
e comunque quella di Fukushima era una centrale già vecchia e che doveva chiudere
Citazione:
Haxel
se poi pensiamo che una o due centrali nucleari, quanto potranno inquinare?, ok c'è il problema scorie, ma mi sa che ci sono paesi che hanno una marea di centrali e mi sembra che tutti sti problemi delle scorie non ci sono
Sono d'accordo con te, è solo paura. :giagia:
Citazione:
Haxel
si ma che propabilmente senza quel terremoto non ci sarebbero stati tutti questi problemi
e comunque quella di Fukushima era una centrale già vecchia e che doveva chiudere
In effetti la centrale era molto vecchia.:giagia:
Scusate l'interruzione.
Un grande passo e' stato compiuto.:D
http://forum.politicainrete.net/tran...ml#post2131573
Citazione:
occidentale
Prego Occidentale, dicci quale grande passo è stato compiuto, non ci tenere sulle spine:D
Ada, abbiamo presentato le liste di Alleanza per le Liberta' come gia' sai. :giagia:
Citazione:
occidentale
Ada, abbiamo presentato le liste di Alleanza per le Liberta' come gia' sai. :giagia:
Oggi ho un pò di sonno, scusami occidentale, non ho visto il link, ora vado a leggerle, scusami!!
miei più sinceri complimenti Occidentale , la lista è formata da personaggi validissimi, sono sicura che sapranno svolgere ottimamente il loro lavoro. AUGURI , si parte!!
Citazione:
Haxel
Il problema non è stato il terremoto (che comunque è stato uno dei più potenti mai registrati in tutto il mondo) ma piuttosto lo tzunami che ne è seguito: l'onda di marea (con successivo riflusso) è stata di circa dodici metri nel punto della centrale, e ha praticamente spazzato via molti degli impianti di sicurezza che garantivano il mantenimento del raffreddamento in caso di emergenza, principalmente i generatori diesel per il pompaggio dell'acqua di raffreddamento, ma anche i collegamenti alla rete elettrica esterna, che avrebbero potuto garantire un afflusso di corrente elettrica per ripristinare i sistemi.
Un incidente così in Italia non potrebbe mai verificarsi per due ordini di ragioni: primo perché è vero che l'Italia è in gran parte sismica, ma sicuramente lo è meno del Giappone, e certamente il Mediterraneo non presenta fenomeni così enormi come quello dello tzunami del quale stiamo parlando; secondo perché le centrali che vorremmo cosatruire in Italia, male che vada comunque dispongono di sistemi di raffreddamento totalmente automatici e che non necessitano di elettricità per funzionare. QUindi anche nel caso impossibile di un maremoto come quello giapponese, le centrali costruite in Italia sarebbero sicure.