Rif: Perché diffidare della sinistra in buonafede
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Chi lo dice che va contro la natura umana? quegli altri? :crepapelle::crepapelle:
Beh, forse questo articoletto è troppo comprensivo, presuppone sempre e comunque la buona fede. Non credo sia così, in alcuni casi esistono ipocrisia e opportunismo. Io forse per decenni sono stato in buona fede, certo che a volte mostravo un certo assolutismo, a ripensarci. Quello di chi in fondo in fondo teme di aver torto...
Citazione:
ilgiardiniere
E beh solo 500 euro ???? Un affarone :chefico:
Gli stipendi più bassi d'Europa e affitti fuori dal mondo ...
Anche a meno, se vuoi.
I numeri servivano a dimostrare che ci sono soluzioni più convenienti, a cercarle.
aldo raine , ti ho sorpreso?
Dalla tua faccia ( magari ehh?) sembra proprio cosi!
Non dire, invece , che ho scritto cose scontate perchè non sono per nulla scontate per tanta e tanta gente !!
Citazione:
CARLO NORD ITALIA
aldo raine , ti ho sorpreso?
Dalla tua faccia ( magari ehh?) sembra proprio cosi!
Non dire, invece , che ho scritto cose scontate perchè non sono per nulla scontate per tanta e tanta gente !!
:| pensa alla tua di faccia. se lo dici tu, scrivi quello che vuoi, posso dirti che sono ridicole? si mi pare.
Citazione:
Aldo Raine
:| pensa alla tua di faccia. se lo dici tu, scrivi quello che vuoi, posso dirti che sono ridicole? si mi pare.
certo che lo puoi scrivere !
Guai se non fosse cosi!
Io, invece, posso scrivere che del tuo giudizio e pensiero non me ne può fregare nulla?:crepapelle:
Perché diffidare della cosiddetta "sinistra"?
Semplice.
Perché è proprio grazie a lei se Sua Bassezza è lì dove è ora.
Se bisogna diffidare di coloro che propugnano eguaglianza e giustizia per tutti, figuriamoci cosa bisogna fare con gli altri.
Rassegnarsi alla "natura umana", naturalmente corrotta e serva, è una cosa schifosa, bassa, significa assecondare l'ignoranza.
Citazione:
ilgiardiniere
Un esempio illuminante. In Italia c’erano “ricchi” che possedevano almeno una casa da affittare e c’erano “poveri” che non avevano un tetto: ed era scandaloso che quei proprietari, titolari di una rendita (parola immonda e rivoltante quant’altre mai) cercassero di ottenere dagli inquilini la pigione più alta possibile. Salassavano spietatamente il reddito da lavoro dei “poveri”. Lo Stato doveva dunque porre fine a questo sconcio. Doveva stabilire quale fosse la giusta pigione. L’“equo canone”: ed ecco la legge del 1978.
Chi non era di sinistra si mise le mani nei capelli. L’unico canone equo è quello che risulta dalla domanda e dall’offerta.
E infatti adesso per una STANZA a milano , zona università , ti chiedono anche 600 euro al mese .
E' il mercato bellezza , si bella roba .... :gluglu:
Cioè, veramente, tu pensi oggi nel 2011 che la politica abitativa e l'equo canone fu la direzione giusta?
Citazione:
Rasputin
Se bisogna diffidare di coloro che propugnano eguaglianza e giustizia per tutti, figuriamoci cosa bisogna fare con gli altri.
Rassegnarsi alla "natura umana", naturalmente corrotta e serva, è una cosa schifosa, bassa, significa assecondare l'ignoranza.
a far uscire suoni dalla bocca non è un sacrificio tremendo
tutti i preti dicono cose buone per tutti, magari a ben guardare non è che le facciano
anche il comunismo è una chiesa, con i suoi testi sacri i suoi santi i suoi dogmi e il fideismo degli elettori... io da quella parrocchia ne sono uscito nonostante le belle parole illuminanti
Citazione:
euvitt
a far uscire suoni dalla bocca non è un sacrificio tremendo
tutti i preti dicono cose buone per tutti, magari a ben guardare non è che le facciano
anche il comunismo è una chiesa, con i suoi testi sacri i suoi santi i suoi dogmi e il fideismo degli elettori... io da quella parrocchia ne sono uscito nonostante le belle parole illuminanti
Noi CREDEVAMO di essere comunisti...in realtà sono certo che anche tu detestavi ogni atteggiamento dittatoriale. Avevamo frainteso, forse credevamo che in Italia sarebbe stato il paradiso dei lavoratori, diversamente che nei paesi del comunismo vero... :gluglu: