Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121
    nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: le donne predatrici o sciupa maschi

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    L'esplosione demografica è un problema di chi si preoccupa del destino del mondo che erediteranno le generazioni future, quindi non mio.
    oppure non è un problema tout-court, e dietro al "problema" ci sono le solite macchinazioni stataliste.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    ce l'ha perfino nell'avatar. (pardon, ce l'aveva al momento della discussione, non so se nel frattempo ha cambiato idea)
    non l'ho visto o se l'ho visto non l'ho capito; cosa aveva nell'avatar ?

ma infatti il mio ragionamento, dal punto di vista libertario, è molto razionale: no a politiche che non condivido finanziate con i miei quattrini.
    quindi in pratica vuoi partecipare alla vita sociale solo nella misura in cui ti fa comodo.
    Applicando questo atteggiamento anche nell'ambito familiare viene fuori che si fanno i figli solo se portano vantaggi e si rimane insieme al partner solo fino a quando conviene, cioè il pensiero di Pompeo, suppongo.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    quindi in pratica vuoi partecipare alla vita sociale solo nella misura in cui ti fa comodo.
    Applicando questo atteggiamento anche nell'ambito familiare viene fuori che si fanno i figli solo se portano vantaggi e si rimane insieme al partner solo fino a quando conviene, cioè il pensiero di Pompeo, suppongo.
    Sgombriamo il campo da equivoci, non esiste una vita sociale scollegata da quella dei singoli indivdui, pertanto qualunque cosa io faccia, in relazione ad altri, è vita sociale. E generalamente si fa ciò che ci procura un vantaggio che noi percepiamo come tale. A questo punto ti rigiro la domanda: se fossi astemio, accetteresti di comprare un tot di litri di vino all'anno dalla cantina "sociale" della tua città?

In secondo luogo, ci sono sicuramente dei punti di contatto tra quanto sostengo io e quanto dice Troll, la differenza è che lui non si farebbe scrupolo ad utilizzare mezzi coercitivi per vedere applicate le sue idee. In altre parole, lui è un darwinista sociale, io no.
    Ultima modifica di H.I.M.; 20-05-11 alle 12:18

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

tu mi insegni che "complicato" (nell'accezione negativa che ne dai) è un giudizio di valore soggettivo.
    Anche "babbei"! Infatti non penserei mai di "dimostrare" che siano tali, così come non potrei dimostrare che i comportamentii antinatalisti o antifamiliari sono "dannosi" (a cosa? alla Nazione o alla Specie? ma questo è un problema degli organicisti sovraindividuali). Cioè non ho bisogno di convincere che rossj abbia intrapreso la strada "sbagliata", più modestamente ridacchio alle sue spalle ora che piagnucola.
    Ultima modifica di Troll; 20-05-11 alle 12:26

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Anche "babbei"! Infatti non penserei mai di "dimostrare" che siano tali, così come non potrei dimostrare che i comportamentii antinatalisti o antifamiliari sono "dannosi" (a cosa? alla Nazione o alla Specie? ma questo è un problema degli organicisti sovraindividuali). Cioè non ho bisogno di convincere che rossj abbia intrapreso la strada "sbagliata", più modestamente ridacchio alle sue spalle ora che piagnucola.
    Allora dovevi dire i babbei che piagnucolano, io sono un babbeo, ma non piagnucolo.
    I comportamenti anti o pro sono dannosi per gli individui che li ritengono tali, e io sono fra quelli che ritengono dannoso dover pagare per finaziare l'aborto pubblico, ad esempio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sgombriamo il campo da equivoci, non esiste una vita sociale scollegata da quella dei singoli indivdui, pertanto qualunque cosa io faccia, in relazione ad altri, è vita sociale. E generalamente si fa ciò che ci procura un vantaggio che noi percepiamo come tale. A questo punto ti rigiro la domanda: se fossi astemio, accetteresti di comprare un tot di litri di vino all'anno dalla cantina "sociale" della tua città?
    "si fa ciò che ci procura un vantaggio", questa è la differenza tra me e te: per me esistono anche dei doveri nei confronti della comunità.
    E ripeto: applicando il tuo ragionamento all'ambito familiare, viene fuori il pensiero di Pompeo.

In secondo luogo, ci sono sicuramente dei punti di contatto tra quanto sostengo io e quanto dice Troll, la differenza è che lui non si farebbe scrupolo ad utilizzare mezzi coercitivi per vedere applicate le sue idee. In altre parole, lui è un darwinista sociale, io no.
    non sono il portavoce ufficiale di Pompeo, ma mi sembra che abbia più volte ripetuto che a lui di "vedere applicate" le sue idee non gliene può fregare di meno.
    Per me tu e lui la pensate alla stessa maniera, solo che lui è più coerente.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"si fa ciò che ci procura un vantaggio", questa è la differenza tra me e te: per me esistono anche dei doveri nei confronti della comunità.
    Grazie per avermene informato.

E ripeto: applicando il tuo ragionamento all'ambito familiare, viene fuori il pensiero di Pompeo.

No, perché la definizione di "vantaggio" non è oggettiva, ma soggettiva.

non sono il portavoce ufficiale di Pompeo, ma mi sembra che abbia più volte ripetuto che a lui di "vedere applicate" le sue idee non gliene può fregare di meno.
    Per me tu e lui la pensate alla stessa maniera, solo che lui è più coerente.
    Per me tu non hai capito un cippa.
    Ultima modifica di H.I.M.; 20-05-11 alle 12:35

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per avermene informato.
    sono forti i libertari: prima rivendicano il loro diritto all'egoismo, poi qualcuno fa loro presente che sono egoisti, così si vergognano e reagiscono in maniera scomposta.

Per me tu non hai capito un cippa.
    può darsi
    Ultima modifica di k21; 20-05-11 alle 12:42

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Allora dovevi dire i babbei che piagnucolano, io sono un babbeo, ma non piagnucolo.
    I comportamenti anti o pro sono dannosi per gli individui che li ritengono tali, e io sono fra quelli che ritengono dannoso dover pagare per finaziare l'aborto pubblico, ad esempio.
    Ma sì per me è babbeo chi si sacrifica per la famiglia, per te è stronzo o figlio di puttana chi abortisce i bambini nella pancia o eutanatizza i vecchi in coma, ma a parte esprimere innocue valutazioni non avremmo comunque di che scontrarci davvero dal momento che tutto questo esula dal problema politico di ridurre le interazioni sociali a contratti tra individui.
    Ultima modifica di Troll; 20-05-11 alle 12:49

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono forti i libertari: prima rivendicano il loro diritto all'egoismo, poi qualcuno fa loro presente che sono egoisti, così si vergognano e reagiscono in maniera scomposta.
    ma che minchia dici? era per dire che non c'era bisogno di sottolineare il fatto che io e te siamo diversi. dove sia la vergogna in quanto ho scritto lo sai solo tu.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima