Ieri avevo a pranzo una coppia di miei amici con il figlio di 8 anni.
Un bambino abbastanza maleducato e sbruffone, secondo il mio modo di vedere ovviamente.
Sono entrati in casa e dopo aver fatto apprezzamenti sull'arredamento la mamma ha subito aggiunto, appena vi arriva un figlio dovrete cambiare l'idea di casa.
Io ho dato uno sguardo a mia moglie e lei lo ha dato a me con un aria di interrogazione.
Ci abbiamo messo poco a capire il perchè di quel discorso.
Poco dopo l'educato bambino era davanti al maxischermo con le dita a fare alla mamma, guarda che bello questo, appoggiando la mano sulla TV.
Poi si è messo sul divano con tanto di scarpe ha mangiato almeno 7 o 8 Ferrero, i genitori non hanno aperto bocca.
E' arrivato l'ora di pranzo e ovviamente non ha mangiato niente, ma in compenso la mamma ha detto che non mangiava perchè non c'era la coca cola sul tavolo.
Poi si sono messi a parlare della scuola e di quanto sia stronza la maestra di suo figlio, il tutto ovviamente davanti a lui.
Poi si vantava di come il figlio avesse fatto le bizze al mattino perchè voleva un certo tipo di scarpe (da 200 euro), il bimbo ovviamente era dotato di IPHONE.
Ovviamente non si tratta di milionari, famiglia di due genitori che lavorano come dipendenti, ma niente di più.
Io sono rimasto allibito e chiedo a qualcuno che è genitore, ma anche voi vi comportate cosi con i vostri figli?
Io mi ricordo di quando ero bambino e che i miei genitori mi portavano da qualche parte, anche prima di accettare una caramella guardavo in faccia mio babbo.
Se per caso tornavo da scuola e mi lamentavo degli insegnanti la ragione era sempre dello stesso e non certo mia.
All'ora di pranzo e cena era d'obbligo andare a tavola e tenere spenta la TV, perchè a tavola si parlava.
Io alla mia età ancora ringrazio i miei genitori per l'educazione, il rispetto degli altri, il rispetto del denaro, del lavoro che mi hanno trasmesso.
Mi hanno insegnato che nella vita niente è dovuto ma tutto va guadagnato.
Un bambino abituato in quel modo come sarà a 30 o 40 anni, i suoi genitori se lo sono chiesto?
Ve lo chiedo perchè forse (il forse è d'obbligo) sto per diventare padre........
:gratgrat: :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat:
Mi devo preoccupare?

& Cazzeggiatrice senza tante pretese
e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..
ncav: