Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118
    Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,154
    Mentioned
    1818 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Ma non esiste più il castigo?

Ieri avevo a pranzo una coppia di miei amici con il figlio di 8 anni.
    Un bambino abbastanza maleducato e sbruffone, secondo il mio modo di vedere ovviamente.
    Sono entrati in casa e dopo aver fatto apprezzamenti sull'arredamento la mamma ha subito aggiunto, appena vi arriva un figlio dovrete cambiare l'idea di casa.
    Io ho dato uno sguardo a mia moglie e lei lo ha dato a me con un aria di interrogazione.
    Ci abbiamo messo poco a capire il perchè di quel discorso.
    Poco dopo l'educato bambino era davanti al maxischermo con le dita a fare alla mamma, guarda che bello questo, appoggiando la mano sulla TV.
    Poi si è messo sul divano con tanto di scarpe ha mangiato almeno 7 o 8 Ferrero, i genitori non hanno aperto bocca.
    E' arrivato l'ora di pranzo e ovviamente non ha mangiato niente, ma in compenso la mamma ha detto che non mangiava perchè non c'era la coca cola sul tavolo.
    Poi si sono messi a parlare della scuola e di quanto sia stronza la maestra di suo figlio, il tutto ovviamente davanti a lui.
    Poi si vantava di come il figlio avesse fatto le bizze al mattino perchè voleva un certo tipo di scarpe (da 200 euro), il bimbo ovviamente era dotato di IPHONE.
    Ovviamente non si tratta di milionari, famiglia di due genitori che lavorano come dipendenti, ma niente di più.
    Io sono rimasto allibito e chiedo a qualcuno che è genitore, ma anche voi vi comportate cosi con i vostri figli?
    Io mi ricordo di quando ero bambino e che i miei genitori mi portavano da qualche parte, anche prima di accettare una caramella guardavo in faccia mio babbo.
    Se per caso tornavo da scuola e mi lamentavo degli insegnanti la ragione era sempre dello stesso e non certo mia.
    All'ora di pranzo e cena era d'obbligo andare a tavola e tenere spenta la TV, perchè a tavola si parlava.
    Io alla mia età ancora ringrazio i miei genitori per l'educazione, il rispetto degli altri, il rispetto del denaro, del lavoro che mi hanno trasmesso.
    Mi hanno insegnato che nella vita niente è dovuto ma tutto va guadagnato.
    Un bambino abituato in quel modo come sarà a 30 o 40 anni, i suoi genitori se lo sono chiesto?
    Ve lo chiedo perchè forse (il forse è d'obbligo) sto per diventare padre........
    :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat: :gratgrat:
    Mi devo preoccupare?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma non esiste più il castigo?

se te e tu moglie non siete teste di cazzo non ti devi preoccupare, purtroppo sti qua(e tanti altri) lo sono
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ve lo chiedo perchè forse (il forse è d'obbligo) sto per diventare padre........

Ti auguro di cuore che l'esito del test sia positivo :giagia:
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

che poveracci...:giagia:
    io con mia figlia, quando dico no è no...ad esempio prima, (ha 14 mesi quasi...) ha aperto lo sportello dove c'è la spazzatura, mi ha guardato sorridente perchè sa che non deve farlo, io non ho sorriso, ho detto un no severo e la madre un nej ancora pià severo...lei ha smesso di sorridere e ha chiuso...non accetto capricci o piagnistei inutili...
    Ultima modifica di Perdu; 09-05-11 alle 21:58

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,399
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

i miei bambini sono bravi ed educati, almeno a sentire altri genitori o gli insegnanti.
    il grande, maschio di 7 anni-quasi 8 è un po' più stronzerello, tende a fare di testa sua e non ascolta molto. a volte gli prendono i 5 minuti, fa sceneggiate napoletane, e capricci. allora si becca una punizione (NIENTE PLAYSTATION per 2 gg o niente televisione) e si calma.
    la bambina di 5 anni è buonissima, solo che certe volte, per non punire sempre il maschio, si becca anche lei delle punizioni che non merita (come a militare...)
    il cellulare non ce l'hanno e neanche la psp o il nintendo, non escludo di prendergli uno di questi due tra breve, di certo non il cellulare (e che ci fa, chiama i nonni???)
    non mi sembra di essere un nazista e non do sberle o altro, qualche volta una pacca sul sedere, basta l'umiliazione, meglio ancora la minaccia "ti sculaccio davanti a tutti". io poi sono pochissimo severo, mia mogli un po' di più ma ha ragione lei.
    comunque confermo, non è particolarmente difficile, basta dare regole certe, farle rispettare e rispettarle anche come genitore. se si inizia da subito a stroncare i capricci poi va abbastanza liscia. almeno per uno di 8 anni. i casini penso comincino alle medie...
    Ultima modifica di massena; 09-05-11 alle 21:59

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando una mia carissima amica che stimavo si è sfogata lamentandosi di una maglietta non di marca che la zia ha regalato al figlio di 2 anni dicendomi "ma non vede come vesto mio figlio? spendo almeno 50 euro per ogni camicia e lei si presenta con sta maglietta del mercato" ho capito che è meglio se mi ritiro in eremitaggio.
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che tirare su figli sia la cosa più difficile al mondo, oddio...
    Certo che dichiarerei il mio fallimento dovessi dar vita ad un poveraccio piagnone radical-chic-possessivo de noantri.
    Nel caso dovesse accadere, non tarderei a farlo iscrivere sul forum e smollarlo a voi
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 09-05-11 alle 22:03
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,399
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Credo che tirare su figli sia la cosa più difficile al mondo, oddio...
    Certo che dichiarerei il mio fallimento dovessi dar vita ad un poveraccio piagnone radical-chic-possessivo de noantri.
    se scoprirei che mio figlio mi diventerebbe un culattone, vivo ce lo faccio mangiare il biuticheis

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Giusto limitare le bizze.. e non dare spago...

ricordo però un bambino piangente in nord europa e i genitori accanto impassibili.

120 decibel per un quarto d'ora...

Avrei voluto usare una molotov... ncav:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la bambina di 5 anni è buonissima, solo che certe volte, per non punire sempre il maschio, si becca anche lei delle punizioni che non merita (come a militare...)
    Questo è proprio infido ncav:
    Crescerà nella percezione di essere sbagliata anche se non lo è e a domandarsi cosa ha fatto di male quando qualcuno la tratterà male..che cosa tristissima che hai scritto.
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima