Rif: Riferimento: DOTTORATO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mc Queen
e io lo bramo come l'avorio.
A parte questo......ne hai mai avuto la possibilità ? Lo temi così tanto ?
Non lo temo per niente, anzi, di per se sarebbe molto bello, si viene pagati per approfondire gli argomenti che più interessano. Il fatto è che non mi piace l'ambiente accademico, formale su questioni ridicole e leggero su questioni serie.
Io la vedo così.
tra l'altro il dottorato è spendibile solo all'univeristà, se non si rimane dentro la struttura universitaria di fatto diventano 3 anni sabbattici, 3 anni di contributi persi, 3 anni in puù sul curriculum.. perchè stringi stringi del dottorato non interessa nulla a nessuno sul lavoro.
Rif: Riferimento: DOTTORATO
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
Non lo temo per niente, anzi, di per se sarebbe molto bello, si viene pagati per approfondire gli argomenti che più interessano. Il fatto è che non mi piace l'ambiente accademico, formale su questioni ridicole e leggero su questioni serie.
Io la vedo così.
tra l'altro il dottorato è spendibile solo all'univeristà, se non si rimane dentro la struttura universitaria di fatto diventano 3 anni sabbattici, 3 anni di contributi persi, 3 anni in puù sul curriculum.. perchè stringi stringi del dottorato non interessa nulla a nessuno sul lavoro.
non sono daccordo
il "mondo del lavoro" che intendi tu forse è quello impiegatizio
Rif: Riferimento: DOTTORATO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
non sono daccordo
il "mondo del lavoro" che intendi tu forse è quello impiegatizio
parlo dell'italia..
all'estero probabilmente è diverso..
ma in italia..
non parlo solo del settore impiegatizio, ma anche nel settore delle libere professioni.
se l'università fosse rimasta di 4 anni e se tagliassero un anno di superiori allora il dottorato lo troverei molto più appetibile..
Rif: Riferimento: DOTTORATO
Mi trovo d'accordo con duca.
Rif: Riferimento: DOTTORATO
Io devo finirlo quest'altro anno.
Re: Riferimento: DOTTORATO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Per carità, non ancora :D
Sono una tenera matricola, ma se non passo a Giurisprudenza mi sa che sarà una scelta obbligata. E spero di riuscire a farlo in ambito euro-legislativo, nell'utopia che per quando arriverò al termine della laurea specialistica (non prima del 2013) il processo di costruzione di un'entità statuale europea degna di questo nome sarà già iniziata.
Ho scoperto ora questa sezione e mi si è acceso un sorriso malinconico leggendo questa affermazione. Peccato si stia andando verso l'opposto :(