Visualizzazione Stampabile
-
Rif: E mò?
cosa succede? niente!
queste storielle le sentiamo ogni tot di anni.
nel 96 il cdx prende tranvate, si parla di cambiare e sono rimasti gli stessi
nel 2005 prende tranvate, si parla di cambiare e sono rimasti gli stessi
nel 2011 prende tranvate, si parla di cambiare e rimarranno gli stessi
con gli stessi programmi e le stesse non idee, confidando di recuperare il voto per mancanza di alternativa, ma incapaci di sviluppare una alternativa interna, dato che il partito è di proprietà, unicum europeo.
ed è probabile che i voti li riprenderanno, è normale, va sempre così, in tutto il mondo, il punto è che nel resto del mondo nel frattempo cambiano i dirigenti, ma il nostro centrodesta è incapace di cambiarli, il che non ha effetti poi così pesanti sul piano elettorale (oggi perdono, domani vincono) ma sulla realizzazione dei programmi che infatti è nulla, la politica non è una partita di calcio che si misura sulle vittorie, si misura su come governi, il che è diverso.
per lo meno occhetto dopo il 94 è sparito, prodi ormai si vede col contagocce... dall'altra parte i leader e candidati son sempre gli stessi, e addirittura si parla si successione dei figli....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeratul
Se il PD ha a cuore i cittadini deve appoggiare De Magistris ora!
morcone e vendola han già detto che lo appoggiano..si spera qualche nuova dal pd locale(il naziunale ovviamente appoggerà)
-
Citazione:
MaRcO88
morcone e vendola han già detto che lo appoggiano..si spera qualche nuova dal pd locale(il naziunale ovviamente appoggerà)
se io fossi de magistris non cercherei l'apparentamento col PD francamente :D
vista la legge elettorale e vista la situazione, de magistris potrebbe prendersi una super maggioranza in consiglio (il 60% con le sue liste, e il restante 40 se lo dividono le due opposizioni, di cui una sarebbe di csx...)
lo votano pure i destri senza PD, perchè penso che a napoli semplicemente siano stanchi dei partiti tradizionali.
-
Citazione:
paperino73
Però la Lega è forte con questo governo, a cui sa che può chiedere quello che vuole. Se si dovesse andare alle urne, magari ottiene un'affermazione personale, ma se la coalizione non vince - ed oggi tutto lascia pensare che potrebbe non vincere - cosa se ne fa dei successi individuali ?
La lega è forte se corre da sola non in coalizione. Che in un'elezione amministrativa, quindi radicata sul territorio, dove si vota tizio perchè si conosce sia arretrata la dice lunga.
Citazione:
Betelgeuse
Meno insulti, più obiettività e autocritica please: i paraocchi sono anche dalla tua parte. un esempio? la rossa Bologna dove può presentarsi anche un maiale e lo voterebbero comunque purché targato PD.
Mi ci sto spellando i diti a ripeterlo: i piddini votano prima il partito, in second'ordine il candidato, il candidato proposto dal partito. I pidiellini non votano un partito perchè non c'è partito, votano secondo le indicazioni del Capo. E, a proposito di maiali, pensando al Capo, visto che sei una femminuccia (penso), bellissimo il titolo del Fatto on line di ieri sera: " Milano fa il bunga bunga a Berlusconi".
Citazione:
zlais
cosa succede? niente!
queste storielle le sentiamo ogni tot di anni.
nel 96 il cdx prende tranvate, si parla di cambiare e sono rimasti gli stessi
nel 2005 prende tranvate, si parla di cambiare e sono rimasti gli stessi
nel 2011 prende tranvate, si parla di cambiare e rimarranno gli stessi
con gli stessi programmi e le stesse non idee, confidando di recuperare il voto per mancanza di alternativa, ma incapaci di sviluppare una alternativa interna, dato che il partito è di proprietà, unicum europeo.
ed è probabile che i voti li riprenderanno, è normale, va sempre così, in tutto il mondo, il punto è che nel resto del mondo nel frattempo cambiano i dirigenti, ma il nostro centrodesta è incapace di cambiarli, il che non ha effetti poi così pesanti sul piano elettorale (oggi perdono, domani vincono) ma sulla realizzazione dei programmi che infatti è nulla, la politica non è una partita di calcio che si misura sulle vittorie, si misura su come governi, il che è diverso.
per lo meno occhetto dopo il 94 è sparito, prodi ormai si vede col contagocce... dall'altra parte i leader e candidati son sempre gli stessi, e addirittura si parla si successione dei figli....
E anche qui mi ci sto spellando le dita: Berlusconi sta a fine corsa. La prossima legislatura o va al Quirinale o fa la fine di Craxi, in galera non penso che riescono a mettercelo.
-
E mò, mi aspetto un'altra cosa dai compagnucci del PD. Quello che sanno fare meglio: diceva Montanelli che la vittoria ha molti padri, la sconfitta manco uno. Adesso si divideranno sull'analisi del voto e marceranno disinuti come al solito.
A "quelli di destra" regalo un'altra perla di Montanelli a proposito di sconfitte: diceva (Storia di Roma, stavolta mi ricordo anche il libro) che nelle sconfitte escono fuori molti eroi per distrarre l'attenzione, nelle vittorie non ce ne è manco uno.
-
Citazione:
kiba_2010
I pidiellini non votano un partito perchè non c'è partito, votano secondo le indicazioni del Capo.
Se posso: queste elezioni ti hanno appena smentito. :chefico:
-
Citazione:
Betelgeuse
Se posso: queste elezioni ti hanno appena smentito. :chefico:
Qualche pidiellino ha ragionato di testa sua. Azz :sofico:
Ma il senso l'hai capito.
-
Citazione:
kiba_2010
Qualche pidiellino ha ragionato di testa sua. Azz :sofico:
Ma il senso l'hai capito.
Solo qualche? :D
-
Citazione:
Betelgeuse
Per far vincere altri poteri forti. O illusi!
vi rode eh? Voi invece in 20 anni avete solo aggravato la situazione :postridicolo:
-
Citazione:
Frankie D.
Larga parte dei dirigenti dei sindacati? O coloro che fanno parte del cda di due società rivali e che se la giocano da soli? O quegli esponenti poltici che controllano le banche decidendo loro stessi a chi elargire i soldi?
se sarà necessario spazzeremo via anche loro. Con queste elezioni è nato un movimento nuovo di cittadini che ruota tra SEL - M5S - IdV e buona parte del PD che vuole dare una sterzata vera a questo paese. E' finita l'ora degli inciuci veltronian-d'alemiani rincorrendo il centro che mai si alleerà con la sinistra.