Ultima modifica di Manfr; 18-05-11 alle 14:53

comunque, senza tirare in mezzo neoduci vari, il discorso che fa Rasputin, a mero livello di titolo di studio e simili, è fondato, il 5 stelle pesca sopratutto nei figli della borghesia piccolomedia con alto livello di istruzione che vanno verso la precarizzazione esprimono "disagio".
Da un certo punto di vista, questa era anche la base di parte del fascismo: poi per fortuna, i giovani fascisti erano tornati dalla guerra e quindi sapevano menare le mani e sparare, mentre i giovani grillini al massimo sanno menarti col mouse, quindi non c'è per ora niente di troppo preoccupante per la democrazia
seriamente, laddove il centrosinistra ha saputo esprimere una leadership fortemente legittimata dal contatto col territorio e che ha saputo coinvolgere la base in maniera attiva (Fassino, Pisapia, Zedde, De Magistris) il Movimento 5 Stelle si è sgonfiato, a volte anche in maniera eclatante (Napoli).
Il che mi fa pensare che probabilmente i grillini saranno i Grune de noartri: partenza a razzo, protesta antisistema dura e pura, giovani ribelli, e tra 10 anni, quando avranno trovato un lavoro adeguato al loro titolo di studio, diventeranno borghesi radicalchic dddesinistra.
Oppure le cose andrano ancora peggio, si salderanno con la Lega Nord e allora mi spaventerò
In entrambi i casi, bisogna contenere questo fenomeno, dato che non ci serve nè una Rifondazione Comunista bertinottiana 2.0 nè una Lega Nord vagamente di sinistra. Gli strumenti la sinistra ha dimostrato di averli, li usi :giagia:

l'ho votata alle Europee e sostengo con forza una alleanza con loro :giagia: anche se non ho aderito, e sono rimasto nel PSI, data l'eccessiva concentrazione di fricchettonismo anni '70 sopravvivente.
Ma ci sono buone energie, anche se si stanno avvicinando di recente con le battaglie sindacali: all'inizio effettivamente c'era poco più che reduci dell'ultrafemminismo e dipendenti pubblici insoddisfatti.
Ultima modifica di Manfr; 18-05-11 alle 15:05

Tra l'altro sono andato a sentirli al loro congresso provinciale e c'era una tipa che ha impostato il suo intervento proprio sull'asse "più quote rosa per tutti / più attenzione per i dipendenti pubblici",mi sono cascate le braccia, le ginocchia e ogni altra estremità a sentirla
![]()

SeL è il male assoluto: piena di giovani e vecchi radical chic che credono di sapere qualcosa solo perchè ogni tanto leggono due pagine di repubblica, impregnati di buonismo e politically correct, che pendono labbra di un paroliere da quattro soldi che nei suoi discorsi è solo capace di usare parole ridondanti ma concetti zero.
Dannato Barone Rosso.

cavolo sono cosi il male Marco ?
Ti ricordo che dentro Sel ci sono i compagni Mussi, Fava, Tortorella, Pizzinato, Alfiero Grandi, Marco Fumagalli, Luciano Pettinari, Giovanni Berlinguer, e tanti altri... pezzi di Storia, passata e presente, del Pci-Pds-Ds, non sono tutti ex-Rifondazione, niente affatto.
Ultima modifica di SteCompagno; 18-05-11 alle 15:30
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/