Visualizzazione Stampabile
-
Rif: come cazzo si fa???
credo sia umanamente impossibile capire
mi chiedo se ci sia una dimensione in cui la frenesia e la stanchezza psichica e la pressione della quotidianità, irrinunciabile, implacabile, dovuta, sia tale da obnubilarci come mai avremmo immaginato
sono ipotesi che al solo pensarle fanno paura
la famiglia di una volta, tutti in casa, è un valore che si è perso e di cui paghiamo tristemente conto
-
Avendo a che fare ogni giorno con un mare di gente, non posso non notare quanti vanno di fretta, sono distratti, già mezzi abbattuti di prima mattina (probabilmente me compreso) e questo li porta anche ad essere maleducati, scontrosi e soprattutto sbandati.
Resta il fatto che nel caso in questione ci vedo anche io un qualche problema di natura mentale/psichica/pscologica.
Perchè se già dimenticarsi un essere umano, per giunta un figlio, è diverso dal dimenticarsi un mazzo di chiavi al bancone del bar, essere sicuri di averlo portato a scuola (e pur non essendo padre, so che i bambini di due anni non si accompagnano fuori scuola, ma si portano fin dentro classe) vuol dire avere avuto un vuoto di memoria spaventoso, non credo giustificabile dal caotico tram-tram quotidiano.
-
a tutti noi capita di dimenticarci qualche cosa e passare tutta la mattina a dire...cazzo dovevo fare???...ma dopo 6 ore non è che una persona giusta giusta al 100% dice...ah già! dovevo portare mio figlio a scuola e invece è in macchina!...come dice il buon strangolatore a quella età i bimbi si portano in braccio dentro, gli si da il bacino, si fanno le raccomandazioni e lo si saluta anche con la lacrimuccia...tutta questa parte è stata assolutamente dimenticata? metabolizzata o cosa??? :conf:
-
Questo deve essere uno che ha passato anni e anni ad ammazzarsi di canne. Sono quelle che alla lunga vanno a cuocere la parte del cervello preposta alla memoria a breve termine, quella che, una volta che è danneggiata, ti fa andare in una stanza di casa tua per fare una cosa e quando ci arrivi hai già dimenticato quello che dovevi fare e torni indietro senza averlo fatto. O che nei casi più gravi non ti fa ricordare che hai ancora tua figlia in macchina e che a scuola non l'hai ancora accompagnata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Questo deve essere uno che ha passato anni e anni ad ammazzarsi di canne. Sono quelle che alla lunga vanno a cuocere la parte del cervello preposta alla memoria a breve termine, quella che, una volta che è danneggiata, ti fa andare in una stanza di casa tua per fare una cosa e quando ci arrivi hai già dimenticato quello che dovevi fare e torni indietro senza averlo fatto. O che nei casi più gravi non ti fa ricordare che hai ancora tua figlia in macchina e che a scuola non l'hai ancora accompagnata.
La memoria a breve termine è seriamente minacciata anche dall'abuso di alcol, eh. Sindrome di Korsakoff docet.
Ma che stavo dicendo???? Ah...che gli alieni hanno rapito Flenzi e Razionalista, mentre scrivevo queste righe.
-
Citazione:
Rexal
La memoria a breve termine è seriamente minacciata anche dall'abuso di alcol, eh. Sindrome di Korsakoff docet.
Sì, hanno lo stesso effetto per quanto ne so.
-
Citazione:
Fenris
Sì, hanno lo stesso effetto per quanto ne so.
Però mi ricordo di quando io e il Kaiser andavamo a passeggio per il Siam giusto qualche giorno fa...:giagia:
-
Citazione:
Rexal
Ma che stavo dicendo???? Ah...che gli alieni hanno rapito Flenzi e Razionalista, mentre scrivevo queste righe.
la sindrome di tchaikosky è una condizione terminale dell'alcoolismo (quello serio). sicuramente a lungo termine l'alcool danneggia un pò il cervello, ma non è che sbevacchiando si diventa dementi. sicuramente un sessantenne astemio appare più "lucido" di un sessantenne che ha sempre bevuto. so what?
-
-
Citazione:
LeStelle
30 maggio 2008
io la ricordavo anche diversa questa storia precedente, alcuni ragazzi hanno visto la bambina in auto prima di entrare essi stessi a scuola, ma non hanno pensato ci fosse qualcosa di strano ...
l'articolo è stato modificato, magari nell'originale se ne parlava
Io ricordavo il caso di dieci anni prima, che mi colpì per l'atrocità: Dimenticato in auto sotto il sole, bimbo muore