Visualizzazione Stampabile
-
Rif: come cazzo si fa???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
Anch'io lo ricordo, ma non certo per l'atrocità..mi ha fatto tantissima pena quella madre.
A me non sembra così difficile da capire, guarda caso è successa la stessa identica cosa, i genitori erano convinti di aver lasciato il figlio all'asilo..e non me la sento di farne dei mostri, ci penseranno da soli per il resto della loro vita, piuttosto mi chiedo a che cazzo di livello di vite frenetiche e meccaniche siamo arrivati perché succedano queste cose.
-
Citazione:
Wolverine
Anch'io lo ricordo, ma non certo per l'atrocità..mi ha fatto tantissima pena quella madre.
A me non sembra così difficile da capire, guarda caso è successa la stessa identica cosa, i genitori erano convinti di aver lasciato il figlio all'asilo..e non me la sento di farne dei mostri, ci penseranno da soli per il resto della loro vita, piuttosto mi chiedo a che cazzo di livello di vite frenetiche e meccaniche siamo arrivati perché succedano queste cose.
esatto. il problema è la vita da automi, da burattini. il deficit cronico di ore di sonno che porta a un deficit di attenzione. è facile puntare il dito.
-
Citazione:
samba de amigo
Voglio capire la distrazione ma io metto in dubbio il benessere psichico del padre.
La distrazione è non chiudere l'auto, o lasciare le chiavi da qualche parte non chiudere e abbandonare un bambino in un auto, questo mi fa pensare che priorità hanno in testa certe persone. :incav: :incav: :incav:
-
Citazione:
Hasselblad
Se al posto della bambina avesse lasciato il portafoglio, nel giro di pochi secondi sarebbe ritornato all'auto... come un missile.
:sofico:
-
Eh, ai bei tempi, quando i medici giravano in calesse, queste cose non potevano succedere!
-
Citazione:
Theremin
Eh, ai bei tempi, quando i medici giravano in calesse, queste cose non potevano succedere!
E li pagavi in natura: da noi in campagna uova, polli, salamini. :)
-
Disattenzione veramente grave, c’è poco da dire , ma anch’io non me la sento di considerare il padre un delinquente a prescindere, giudicare in questi casi è sempre molto facile.....
Oggigiorno moltissimi genitori devono lavorare entrambi full –time per far quadrare i conti, c’è poco da fare, il livello di stress in termini di impegno anche con soli due figli, per molte famiglie è veramente notevole.
-
si, ma ripeto, non è che si è dimenticato di andare a vedere una partita del figlio o di andarlo a prendere a scuola, se l'è dimenticato in macchina..
-
bene... praticamente tutti a dare dell'alcolista (o ex), tossicodipendente (o ex) o psicotico al padre
e nessuno che abbia pensato ad una possibilità come un principio di alzheimer...
che, per carità, è improbabile...
però questo è l'indice di come funziona il meccanismo sociale: se succede qualcosa sei colpevole fino a prova contraria. e mai il contrario.
-
Citazione:
xxxx
bene... praticamente tutti a dare dell'alcolista (o ex), tossicodipendente (o ex) o psicotico al padre
e nessuno che abbia pensato ad una possibilità come un principio di alzheimer...
che, per carità, è improbabile...
però questo è l'indice di come funziona il meccanismo sociale: se succede qualcosa sei colpevole fino a prova contraria. e mai il contrario.
Uno che ha una bimba di 22 mesi non può avere l'Alzheimer, che è una patologia tipicamente senile.