costui è un docente universitario mentre la tizia che dimenticò il bimbo in macchina nel 2008 davanti al parcheggio della scuola è un'insegnante.
son proprio distratti sti statali. sarà lo stress.
Ultima modifica di estate tax; 21-05-11 alle 19:55

Teramo, poche speranze per Elena
Ma i medici smentiscono la morte
La bambina di 22 mesi ricoverata da mercoledì scorso al Salesi dopo essere rimasta per oltre cinque ore ore in macchina al sole. Ieri sera, una decompressione ha rivelato la presenza di un edema cerebrale. In giornata si era diffusa la notizia della sua morte. I sanitari: "Il suo cuore batte ancora"
Teramo, poche speranze per Elena Ma i medici smentiscono la morte - Repubblica.it

A me ha toccato maggiormente la pena atroce che ha subito il bambino. Che ovviamente è quello che ha sofferto di più, pagato di più, etc... Ma poi, se ci fosse stato un qualche meccanismo adduopo, anche mentale, ecco che davvero il padre non si sarebbe scordato del figlio... E' la testa marcia di certi bipedi che non funziona. Non sono mostri, sono bacati. Una vita umana senza buone abitudini manca di qualcosa, così come un sistema nervoso senza automatismi.
gene normanno

Grande statistica, meno male che c'è la gente come te che è sana di mente..
TRE casi identici in pochi anni..io mi soffermerei sulle cause più profonde di queste tragedie piuttosto che sul puntare il dito per sentirsi meglio..anche perché altrimenti continuano a succedere.
In ogni caso se io dovessi scegliere la pena minore preferirei essere un bambino che muore soffocato che un genitore che per sbaglio fa una cosa del genere.
Quando leggo certi commenti penso che tutti si sentano sempre superiori e al sicuro da certe cose, e lo trovo preoccupante, quando in un luogo di lavoro si sbaglia tutto il gruppo deve capire quali sono gli elementi che hanno portato a sbagliare e cercare di prevenire gli errori, per questo tipo di tragedie penso che la collettività dovrebbe fare dei ragionamenti un po' più profondi..il tuo "testa bacata" mi sembra davvero troppo semplicistico.
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

Il problema profondo è il baco e se non lo individui allora non lo elimini.
Per carità, tutti possono... Ma tra "potere" ed "essere" c'è una bella differenza, magari proprio quella di aver puntato il dito verso il baco e averlo risolto. Non siamo tutti ugualmente meritori.
gene normanno

Tutti gli studi e le statistiche dimostrano che i problemi e gli errori non si risolvono così (ho fatto l'esempio delle aziende anche se può sembrare fuori luogo, secondo me il meccanismo è identico, è dimostrato che la colpevolizzazione non aiuta a ridurre il numero di errori, ma è il sistema che ha delle falle)..ma comunque non è mia intenzione convincerti, se ti senti tranquillo e in pace con te stesso ben venga, io personalmente quando sento queste storie resto turbato a lungo e non riesco a liquidare tutto così..ho bisogno di capire davvero.

In psichiatria dicono che chi non riconosce la colpa è sulla buona strada per una carriera da psicopatico.
Se vuoi capire ti consiglio l'approccio cognitivo e morale.
gene normanno

Beh la colpa mi viene più facile riconoscerla in quelli che commettono reati consapevolmente e che stanno anche ai massimi livelli delle istituzioni..osannati da tutti..quindi deduco che la psichiatria in quel settore avrebbe di che lavorare.
Se provare pietà per un poveraccio che penso passerà la vita a flagellarsi da solo fa di me uno psicopatico sono ben felice di esserlo :sofico:

Ma la pietà per questo padre penso che la proviamo tutti, solo che non ha dimenticato una cosa qualsiasi, seppur importante. Ha dimenticato la figlia.
Quindi possono esserci tutte le attenuanti e le cause che vogliamo, tutto lo stress e il logorio della vita moderna che vogliamo, ma rimane sempre il fatto che ha dimenticato la sua creatura.