Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 154

Discussione: come cazzo si fa???

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: come cazzo si fa???

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Per ascriverlo nel caso del difetto neurologico (anche indotto) servirebbe una perizia...
    Questo tizio è malato, ha un disturbo oppure è un irresponsabile.
    Nel primo caso (se vuole) va assistito e curato, nel secondo va "legnato" e (se vuole) aiutato a migliorarsi.
    Ma penso che una perizia verrà fatta senz'altro:giagia::giagia:.
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Troppo pochi. Se andavi avanti scoprivi anche quanto conta nella probabilità di sbagliare la responsabilità e l'importanza che si attribuisce all'oggetto affidato. Però bastava il buon senso. Mi fa ridere questa madre che sostiene: "può capitare a tutti" come se quanto è accaduto fosse piovuto sulla testa del marito. Come no, può capitare a tutti, basta decidere di essere degli imbecilli irresponsabili (che se evitassero di figliare sarebbe meglio). Tra "possibilità" e "attualità" intercorre giusto la responsabilità, assieme all'impegno, alla dedizione, all'adultità, eccetera. Oltretutto, buttarla sul fatalismo mi pare segno di impotenza. Un default mentale? Oddio, allora pure l'ascensorista che si scorda di collegare le funi... E quello che ha scambiato il rosso per il verde e ha sterminato una famiglia sulle strisce pedonali? Porello s'è sbagliato, non c'è colpa... E' chiaro che non bisogna dare la patente a quelli che hanno difetti neurologici tali da mettere a repentaglio al vita altrui (caso patologico). Invece nel "caso imbecillità irresponsabile" (caso del baco) abbisogna una seria e severa attività di debugging.
    qui il punto è un altro. non si cerca una giustificazione per il padre o una scusa, o un alibi.
    si cerca di capire l'accaduto. di trovare una spiegazione plausibile, magari affinché non accada più. magari se si scopre che la bambina non dormiva da due notti, che lui quella notte non aveva dormito, che aveva una scadenza importante, si può fare prevenzione o studiare un qualche congegno di allarme per le auto che se rileva un suono all'interno scatta, o, o, o.
    dire è colpa sua e lui è uno stronzo non è molto utile, se non per il bisogno di esorcizzare la paura di avvenimenti random che ci possono colpire in ogni minuto. siamo tutti immuni finché non capita a noi.

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Troppo pochi. Se andavi avanti scoprivi anche quanto conta nella probabilità di sbagliare la responsabilità e l'importanza che si attribuisce all'oggetto affidato. Però bastava il buon senso. Mi fa ridere questa madre che sostiene: "può capitare a tutti" come se quanto è accaduto fosse piovuto sulla testa del marito. Come no, può capitare a tutti, basta decidere di essere degli imbecilli irresponsabili (che se evitassero di figliare sarebbe meglio). Tra "possibilità" e "attualità" intercorre giusto la responsabilità, assieme all'impegno, alla dedizione, all'adultità, eccetera. Oltretutto, buttarla sul fatalismo mi pare segno di impotenza. Un default mentale? Oddio, allora pure l'ascensorista che si scorda di collegare le funi... E quello che ha scambiato il rosso per il verde e ha sterminato una famiglia sulle strisce pedonali? Porello s'è sbagliato, non c'è colpa... E' chiaro che non bisogna dare la patente a quelli che hanno difetti neurologici tali da mettere a repentaglio al vita altrui (caso patologico). Invece nel "caso imbecillità irresponsabile" (caso del baco) abbisogna una seria e severa attività di debugging.
    Sbaglierò, ma le affermazioni della madre mi sembrano tanto un'ammissione di concorso di colpa. Del tipo "Se non fossi incinta, se lui non si fosse preoccupato di farmi stare a casa, se l'avessi portata io" e così avanti.
    Lei "deve" dire che non è colpa del marito per non dare la colpa a se stessa. Io lo vedo come un meccanismo di difesa e nulla più, per poter continuare a sopravvivere.
    E quando dice che può capitare a tutti, dice la verità. Il che non significa che debba necessariamente succedere e che non si debbano prendano tutte le adeguate precauzioni perché non succeda, ma potrebbe.

Non ho dato nessun esame di psicologia, quindi questi sopra sono solo miei pensieri che possono essere del tutto errati.
    Ultima modifica di Malandrina; 22-05-11 alle 17:03

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stringi stingi le possibilità sono due, irresponsabilità o disturbo... Se poi la moglie di notte gli appiccica un elettrodo in testa e lo frigge un po' per volta perché pensa così di avere un marito più docile, beh queste sono situazioni atipiche diciamo. (ricadrebbe però nel disturbo). Ad esempio, date certe avvisaglie, lo stress va combattuto e contenuto entro limiti di sicurezza. Non si può annullare lo stress (e non si deve, altrimenti ci si addormenta) ma nel momento in cui ci si accorge di mettere a repentaglio la vita propria o altrui... Comunque, nel caso di persona sana e responsabile non è corretto dire che "può capitare", è invece più corretto dice che "potrebbe capitare" (se si ammalasse o se optasse per l'irresponsabilità).
    gene normanno

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Stringi stingi le possibilità sono due, irresponsabilità o disturbo... Se poi la moglie di notte gli appiccica un elettrodo in testa e lo frigge un po' per volta perché pensa così di avere un marito più docile, beh queste sono situazioni atipiche diciamo. (ricadrebbe però nel disturbo). Ad esempio, date certe avvisaglie, lo stress va combattuto e contenuto entro limiti di sicurezza. Non si può annullare lo stress (e non si deve, altrimenti ci si addormenta) ma nel momento in cui ci si accorge di mettere a repentaglio la vita propria o altrui... Comunque, nel caso di persona sana e responsabile non è corretto dire che "può capitare", è invece più corretto dice che "potrebbe capitare" (se si ammalasse o se optasse per l'irresponsabilità).
    Più che giusto , caro Aganto, anche perchè stiamo parlando di una bambina, dovrebbe scattare , quella molla che si chiama responsabilità, paura , controllo. Un bambino un genitore lo controlla sempre., sta li a guardare qualsiasi cosa., soprattutto la sicurezza, e questa ansia fa in modo di non dimenticarsi del bambino.Anzi, poi se prendeva farmaci che hanno indotto al black out faranno una perizia. Certo che se fosse questa la causa povero padre sarà infelice per tutta la vita.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 22-05-11 alle 18:00

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potrebbe diventare addirittura come una sorta di riflesso condizionato (automatismo virtuoso) :giagia:
    gene normanno

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te, HIM, ma a chi cercava di paragonare questa dimenticanza a quella delle chiavi di casa.
    Tu stesso dici che questa persona di tua conoscenza ha avuto un black out, non una cosa che capita e se capita c'è qualcosa che non va.

Tu hai tirato dritto davanti alla scuola di tuo figlio, ma non l'hai messo in una situazione di pericolo, era a scuola, al massimo ti avrebbero chiamato prima di chiudere per chiederti dov'eri, ma lui non era in pericolo.

Io non infierisco sul padre, dico che mi dispiace per lui perchè soffrirà per sempre.
    No, ho tirato dritto nel senso che mi sono dimenticato di lasciarlo a scuola, cioè lo stavo portando con me in ufficio.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    qui il punto è un altro. non si cerca una giustificazione per il padre o una scusa, o un alibi.
    si cerca di capire l'accaduto. di trovare una spiegazione plausibile, magari affinché non accada più. magari se si scopre che la bambina non dormiva da due notti, che lui quella notte non aveva dormito, che aveva una scadenza importante, si può fare prevenzione o studiare un qualche congegno di allarme per le auto che se rileva un suono all'interno scatta, o, o, o.
    dire è colpa sua e lui è uno stronzo non è molto utile, se non per il bisogno di esorcizzare la paura di avvenimenti random che ci possono colpire in ogni minuto. siamo tutti immuni finché non capita a noi.
    Sintesi perfetta. :giagia:

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    No, ho tirato dritto nel senso che mi sono dimenticato di lasciarlo a scuola, cioè lo stavo portando con me in ufficio.
    Bé tutt'altra cosa , diversissima, non lo hai lasciato te lo sei portato dietro.Un conto è paragonarlo alla dimenticanza di un paio di occhiali, o delle chiavi di casa, macchine lasciate aperte, tutte cose che indicano solo fretta,a mio giudizio sono i paragoni ad essere sbagliati.Tu te lo portavi in ufficio, non l'hai dimenticato.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 22-05-11 alle 18:26

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molti di voi giudicano e puntano il dito con eccessiva facilità
    Ho sentito lo straziante messaggio della madre in televisione, difende il marito a spada tratta, un uomo ed un padre esemplare che si è sempre fatto in quattro per non far mancare nulla alla famiglia.
    Se un uomo del genere commette una distrazione di una gravità simile, credo sia chiaro che in quel momento c'è stato un black-out improvviso a livello di concentrazione.
    Quest'uomo dovrà vivere con un rimorso che gli attanaglierà il cuore per tutta la vita...certi giudizi impetosi sono quantomeno prematuri.....

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima