Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Nessuno ha mai detto questo; cioè che io posseggo LA VERITA'.
Forse nella tua semplice mente proietti una visione e mi vedi come un barboso con il dito alzato o con l'indice rivolto verso ai poveri mortali !
Niente di ciò!
Io "costato" , vedo e giudico secondo la mia visione mentale e esperienza !
Ho visto l'ideologia di base del PCI, fallita miseramente , mentre il suo acerrimo nemico , il capitalismo , vivo e vegeto !
Vedo che ogni qualvolta lo Stato (politica di sinistra ) si impone con potenza a favore dei diritti , tralascia i doveri e reprime il libero mercato.
Di diritti ce ne sono di vari tipi , ci sono quelli essenziali, quelli innati e quelli che si acquistano , donando in cambio altre cose .
La sinistra , ha un difetto d'origine , purtroppo !
Vede il datore di lavoro e l'imprenditore, come un padrone da punire ; e il suo guadagno come un furto !
E invece , molto spesso, questo non è vero !
L'imprenditore è un'italiano che rischia del suo , mettendo spesso in gioco la sua serenità e quella della sua famiglia ; lavorando spesso molto più dei suoi stessi operai .
Non si possono punire tali persone ; non si devono reprimere !
La via giusta, non è quella di sinistra, ma una via di mezzo tra il capitalismo più odioso e comunismo più turpe!
Porte aperte all'imprenditore , all'investimento ; facilitazioni; e per quanto riguarda il mondo operaio, più denaro, più sostegno alle famiglie ma meno legacci soffocanti .
Rapporti chiari , limpidi, tra il datore di lavoro e le maestranze .
Dovremmo spingere verso un mondo in cui , ognuno diventi imprenditore di se stesso .
Optare tra essere libero di licenziare ( tuttavia mi paghi il doppio ) oppure assumere con contratto indeterminato, tuttavia paga a contratto .
Meno diritti +soldi ; più diritti- soldi .
Ecco , con queste frasi , si capisce cosa sei ; non hai capito nulla di quello che ti circonda e ti aggrappi a una pseudo realtà percepita, che vede l'unico colpevole silvio berlusconi.
Sei arrabbiato con il mondo e odi chiunque sia più bravo , più ricco e più capace di te !
I dittatori , faraoni , i servi della gleba sono proiezioni di paura che non possono più trovar posto nella società odierna .
Nopn esistono più !
Trovano posto solo nelle mentalità ottuse e di sinistra oppure nelle paure più inconfessabili di gente anche di spessore superiore al tuo !
vedi la CGIL , come si arrocca su posizioni indifendibili tal volta ; posizioni anni 70 , quando il mondo era diverso !
Siamo circondati ; l'europa è circondata da un mondo che ha fame e galoppa , consuma e si sposta !
O ci svegliamo e rendiamo il nostro sistema agile e leggero offrendo ai nostri imprenditori l'aiuto necessario per affronatre le sfide mondiali oppure l'italia è destinata a spegnersi , le aziende a chiudere o a delocalizzare , sostituite da proprietà straniere che portano l'illegalità sul nostro suolo.
E chi pagherà di più sono proprio le masse proletarie italiane che vedranno il loro futuro chiudersi inesorabilmente .
In una parola :
la sinistra si deve svegliare e cambiare regime !