Quelli di sinistra un giorno sono intellettualmente superiori e frequentano i salotti-bene il giorno dopo sono intellettualmente ciechi e si lavano poco
E cercate di tenere una linea di pensiero, cribbio, che l'elettore non ci capisce piu' niente di quello che dite e allora non vi vota piu'

Infatti . Ho cercato di riportare il discorso sul lato umanitario, ho cercato di far capire il dramma dei nostri bisnonni stterrati vivi in trincee anguste, gassati, mitragliati e costretti ad uccidere controvoglia un nemico che neppure conoscevano.
Naturalmente mi rivolgevo a gente con un anima, i comunisti l'hanno perduta dall'ottobre del 17.

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

mi indichi il rigo esatto da cui avrei dovuto capire tutte queste cose che hai cercato di comunicarci? Io avevo capito che secondo te la guerra era servita solo per prenderci qualche sasso carsico e alla fine per evitare il comunismo abbiamo dovuto andare sul sicuro, su Mussolini.
96 anni fa l'italia entrò in guerra contro la germania e l'austria: fu l'ultima guerra d'indipendenza.
La pace che ne seguì ci vide molto insoddisfatti,delusi per le promesse non mantenute nel trattato di pace di versaille.
Ci ritrovammo a leccarci le ferite, in una situazione economica disastrosa,ma con un po di sassi carsici in più di prima della guerra.
Il disagio sociale che derivò da tale situazione, la nascita del PCI ,che presto divenne servitore di mosca , i disordini,la minacciata rivoluzione comunista
portarono al fascismo.
Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 14:35