_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ma oggi non è il 24 Maggio?
E noi abbiamo parlato di cose che riguardano il 9 Maggio.
Siamo in ritardo.:giagia:
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

ostridicolo:
ostridicolo: quindi secondo te il PCI doveva legittimare le Brigate Rosse? Quanti anni sono durate ancora le BR dopo il rapimento di Moro, grazie alla posizione del PCI?
A tutto avrei pensato tranne che gli amici di destra fossero tanto amichetti oltre che delle femministe anche dei brigatisti rossi.
Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 17:16
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 17:21

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Le BR non hanno mai smesso di esistere.
Le sue attività esteriorizzate in fatti criminali sono terminate nel 1982.
Per poi riprendere ai giorni nostri (verso la fine degli anni '90).
Allora?
Cosa c'entra la decisione presa dal PCI che, sostenendo una ragion di Stato che ripeto valse solo per Moro e non per il Generale Dozier né per il caso Cirillo, determinò l'assassinio di Moro con le presunta "fine" delle BR?
Qual'è il nesso causale?

quindi mi stai dicendo che dopo il rapimento di Aldo Moro le BR hanno comnciato il loro inarrestabile declino conclusosi pochi anni dopo?
Certo, se lo stato avesse ceduto alle BR chissà come si sarebbero galvanizzati i brigatisti per la grande vittoria, magari alla fine sarebbero riuscita a farla la loro rivoluzione antimperialista, bastava sequestrare qualcuno di importante e farsi dare in cambio qualche carro armato.
Per non parlare della fine che avrebbe fatto il PCI, accusato per il resto dei secoli di essere in combutta coi brigatisti.
A proposito, il rigurgito delle Brigate Rosse è stato stroncato da una brillante azione di Ilda Bocassini che li ha arrestati tutti. Pensa che avevano già comprato i 10 kalashnikov che servivano per far fuori Berlusconi.
Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 17:39