lo sapevo
su alcune cose ovviamente abbiamo opinioni diverse (se ci sarà una guerra entro il 2020 oppure no), però anch'io vedo il deterioramento; in Sud America dovrebbe esserci una società più sana, ma ultimamente la merda ebraico-americana sta arrivando anche là.Piu' che una guerra la societa' europea si sta' deteriorando.
In altre parole, rischio di incazzarmi anche là.
Ti faccio un esempio: in Brasile l'aborto è vietato, i brasiliani sono contrari (i sondaggi indicano un 70/80% di contrari), eppure i politici spingono sull'argomento, ne parlano, cercano di introdurlo.
Ho provato a seguire per un periodo i giornali brasiliani, e i politici brasiliani sono delle incredibili teste di quiz.
Ho quasi rivalutato il PD, per dire...
la Patagonia ? ma sei introverso forte, allora...La Patagonia, lontana dai casini dell'emisfero nord sembra attraente da questo punto di vista.
ho letto che in Patagonia gli stipendi sono molto più alti rispetto al resto dell'Argentina, perché è quasi spopolata, fa un freddo bestiale e nessuno vuole andare ad abitarci.
Facci un pensierino
l'idea che mi sono fatto è che in Brasile i meridionali preferissero le città, mentre i settentrionali le zone rurali; ho letto anch'io che molti paesini sono rimasti per conto loro. Secondo me, fino ad un certo punto, in 100 anni succedono tante cose...Sulla base di quello che ho letto in proposito, le comunita' italiane (sia meridionali che settentrionali) sono rimaste abbastanza per conto proprio nelle zone rurali.
Ecco, mi piacerebbe fare un viaggietto nello stato di Santa Catarina anche solo per curiosità, per "toccare con mano" e farmi un'idea mia basata su qualcosa di concreto.
no, in questo momento non lavoro; io sarei informatico, potrei provare ad andare in Brasile (ma è difficile ottenere il permesso di soggiorno, là governano i comunistiSe non hai gia' un buon lavoro qui, ti converrebbe provarci: dubito che in Italia la situazione migliorera' nei prossimi anni.) o in Cile, sicuramente in qualche città assolata, certamente non nelle zone rurali (fossi un agronomo, forse...
).
Comunque c'è da dire che sono un po' codardo, non so se me la caverei o se finirei in casini grossi.

repapelle: