Rif: Impressioni da Milano
le uniche regioni d'italia in cui è utile vivere sono toscana, emilia-romagna e veneto
Rif: Impressioni da Milano
Penso che Milano e Torino sono complementari e, se si unissero in un grande polo metropolitano (come si dice da anni), farebbero le scarpe a qualsiasi città europea.
Rif: Impressioni da Milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laico
da milanese doc dico che Milano potrebbe essere migliore , è una città moderna solo per l'Italia, ma in confronto con il resto delle città europee è indietro di 15 anni.
Roma me la ricordo come una città in cui c'è uno status quo, positivo e negativo, da 2000 anni circa che non viene toccato e che così deve rimanere anche nell'errore.
E mi sento di aggiungere che il milanese vero non è affatto antisociale, ha solo un modo diverso di esternarsi.
Io nei numerosi viaggi ne ho conosciuti a decine e con molti sono rimasto anche in contatto.
Posso solo rilevare che sono più riservati, ma niente di più.
Rif: Impressioni da Milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Hai impiantato tutto questo bel discorso per arrivare a scivere le puttanate del fondo?
Milano è una città come le altre, dove c'è gente ospitale ed educata e non, esattamente come a Firenze, a Roma ed in ogni altra parte del mondo.
Io preferisco Roma perchè mi da sensazioni nuove ogni volta che ci vado, perchè si magna meglio e perchè adoro il romanesco come dialetto.
Milano ha tutto fuorchè il paragone con le grandi capitale europee, noi in Italia ce le sognamo e basta.
:D :D :D
Non capisco perchè quella mezza riga vi abbia dato tanto fastidio...avete la coda di paglia???
Milano era piena di ragazzi che facevano volantinaggio, magari trovavi a pochi metri di distanza chi distribuiva il volantino di Pisapia e chi quello per la Moratti. Più di una volta li ho beccati a battibeccarsi. Anche i gazebo erano collocati a non molta distanza l'uno dall'altro e la gente discuteva. Questa atmosfera di contesa politica, che ho omesso nel racconto ma che c'era, è stata la premessa tacita al riferimento che ho fatto (che NON è il centro del racconto e che si conclude in una riga scarsa).
( E poi, perdonami, caro FLenzi. Voi che volete difendere la democrazia, che vi proclamate i garanti della Costituzione, non ammettete nemmeno un riferimento contrario al vostro candidato e vi affrettate a bollarlo come puttanate?? Saranno puttanate per te, evidentemente non per me. Uno che vuole costruire una moschea in pieno centro città, che vuole sovvenzionare i centri islamici con i soldi pubblici, che vuole inserire gli immigrati CLANDESTINI nelle liste per le case popolari e i figli nelle graduatorie per l'asilo, togliendo spazio ai figli degli italiani regolari, che le tasse le pagano, per me è un folle. Prima ancora di essere un estremista. Chiusa parentesi)
Rif: Impressioni da Milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Non capisco perchè quella mezza riga vi abbia dato tanto fastidio...avete la coda di paglia???
Milano era piena di ragazzi che facevano volantinaggio, magari trovavi a pochi metri di distanza chi distribuiva il volantino di Pisapia e chi quello per la Moratti. Più di una volta li ho beccati a battibeccarsi. Anche i gazebo erano collocati a non molta distanza l'uno dall'altro e la gente discuteva. Questa atmosfera di contesa politica, che ho omesso nel racconto ma che c'era, è stata la premessa tacita al riferimento che ho fatto (che NON è il centro del racconto e che si conclude in una riga scarsa).
( E poi, perdonami, caro FLenzi. Voi che volete difendere la democrazia, che vi proclamate i garanti della Costituzione, non ammettete nemmeno un riferimento contrario al vostro candidato e vi affrettate a bollarlo come puttanate?? Saranno puttanate per te, evidentemente non per me. Uno che vuole costruire una moschea in pieno centro città, che vuole sovvenzionare i centri islamici con i soldi pubblici, che vuole inserire gli immigrati CLANDESTINI nelle liste per le case popolari e i figli nelle graduatorie per l'asilo, togliendo spazio ai figli degli italiani regolari, che le tasse le pagano, per me è un folle. Prima ancora di essere un estremista. Chiusa parentesi)
1) Non sono di Milano e non ho candidati
2) Una cosa è esprimere un opinione un altra è la tua affermazione che è quanto di più scadente che uno possa scrivere.
Potevi benissimo dire che te preferisci la Moratti ed evitare il tam tam del centri sociali e dell'estremismo, questo denota che tu fai solo il pappagallo.
Rif: Impressioni da Milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Penso che Milano e Torino sono complementari e, se si unissero in un grande polo metropolitano (come si dice da anni), farebbero le scarpe a qualsiasi città europea.
Stai scherzando vero?
Sarebbe come unire Livorno e Pisa..vade retro :D
Rif: Impressioni da Milano
Mai piaciuta Milano, ma è una cosa che va a pelle, magari se avessi una guida cambierei idea.
E la metropolitana di Milano, efficienza o non efficienza, io me la ricordo come 'na zozzeria unica.
Persino i Greci (i Greci!!), ad Atene, riescono a mantenere in buone condizioni una metropolitana.
Rif: Impressioni da Milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wolverine
Stai scherzando vero?
Sarebbe come unire Livorno e Pisa..vade retro :D
si proprio la stessa cosa....
Rif: Impressioni da Milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Mai piaciuta Milano, ma è una cosa che va a pelle, magari se avessi una guida cambierei idea.
E la metropolitana di Milano, io me la ricordo come 'na zozzeria unica.
Persino i Greci (i Greci!!), ad Atene, riescono a mantenere in buone condizioni una metropolitana.
Anche i Portoghesi (i Portoghesi!!) hanno una metropolitana invidiabile..
Comunque ho dovuto leggere tre volte il tuo post chiedendomi "ma perché commenta il suo stesso thread"?
Poi ho capito che siete due persone diverse, help.
Rif: Impressioni da Milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Mai piaciuta Milano, ma è una cosa che va a pelle, magari se avessi una guida cambierei idea.
E la metropolitana di Milano, efficienza o non efficienza, io me la ricordo come 'na zozzeria unica.
Persino i Greci (i Greci!!), ad Atene, riescono a mantenere in buone condizioni una metropolitana.
Diego, vieni a Napoli, così puoi rivalutare Milano.