Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Buone ingerenze

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Buone ingerenze

(AGI) - CdV, 25 mag. - "Siamo molto preoccupati. La decisione dell'azienda e' una cosa terribile". Servono "subito soluzioni concrete" ma ''le violenze non sono mai giustificate".
    Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, e arcivescovo di Campobasso-Bojano, commenta cosi' alla Radio Vaticana l'annunciata chiusura degli stabilimenti Fincantieri di Sestri Ponente e Castellammare di Stabia e le reazioni che ha suscitato. "Bisogna intervenire subito prima che sia troppo tardi. La politica deve tornare a farsi piu' seria e cercare subito soluzioni concrete. E poi l'azienda non puo' dire che dal momento che i conti vanno male gli operai li lasciamo a casa. Voglio ricordare che le fabbriche non sono solo degli imprenditori o degli azionisti ma sono anche di una citta', del sindacato, degli operai, di un intero popolo", ha detto il presule rilevando che "il dolore e la disperazione di questi operai e' tanto grande che si arriva a queste forme di protesta che noi non condividiamo ma comprendiamo. Ed e' per questo che bisogna stargli vicino in tutti i modi. La Chiesa lo sta gia' facendo".

http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...ma_no_violenze
    Ultima modifica di Gauss; 25-05-11 alle 19:47 Motivo: ricordarsi di mettere il link

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Buone ingerenze

"ingerenza" è quando si intromettono per impedire al politico di legiferare su qualcosa di fattibile ( come ad esempio la legge sulla procreazione assistita o sul fine vita ) . qui stanno sollecitando sapendo bene che non ci sono soldi e c'è la crisi ... sempre che nonintendano devolvere parte del loro 8x1000 a favore di quegli operai

ma in fin dei conti il Vatikano sa bene da secoli che parlare non costa nulla e porta solo benefici a livello di popolarità.
    Ultima modifica di Gauss; 25-05-11 alle 19:46

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    "ingerenza" è quando si intromettono per impedire al politico di legiferare su qualcosa di fattibile ( come ad esempio la legge sulla procreazione assistita o sul fine vita ) . qui stanno sollecitando sapendo bene che non ci sono soldi e c'è la crisi ... sempre che nonintendano devolvere parte del loro 8x1000 a favore di quegli operai

ma in fin dei conti il Vatikano sa bene da secoli che parlare non costa nulla e porta solo benefici a livello di popolarità.
    Vedi il dramma di questi operai che non hanno alcun appoggio...ed una pacca sulla spalla fa piacere.
    Gauss ...chi è al potere?,,,il centrodestra . Se non erro la Cei si è dichiarata possibilista sulla costruzione di una moschea a Milano?,,,,,guarda caso in piena campagna elettorale , quando il centro destra critica Pisapia su questo argomento.
    "ingerenza" poichè mi sembra che stia facendo campagna contro il centrodestra.
    Scusami ma essendo cattolico ed un poco sinistro un po di piacere mi fa

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Vedi il dramma di questi operai che non hanno alcun appoggio...ed una pacca sulla spalla fa piacere.
    Gauss ...chi è al potere?,,,il centrodestra . Se non erro la Cei si è dichiarata possibilista sulla costruzione di una moschea a Milano?,,,,,guarda caso in piena campagna elettorale , quando il centro destra critica Pisapia su questo argomento.
    "ingerenza" poichè mi sembra che stia facendo campagna contro il centrodestra.
    Scusami ma essendo cattolico ed un poco sinistro un po di piacere mi fa
    io valuto in base alla mia esperienza e finora la chiesa , a mio parere , ha fatto solo i suoi interessi . e se a milano è a favore delle moschee il motivo è ancora il fatto che sta facendo i propri interessi : contribuire al riconoscimento sociale di una religione che in quanto a fondamentalismo le si avvicina parecchio .
    certamente i mussulmani riescono a superare i kattolici in proselitismo e fondamentalismo ma se pure loro vengono riconosciuti dallo Stato allora Pontifex e l'armata di Radio Mari(uan)a possono dormire sogni tranquilli .
    :giagia:
    Ultima modifica di Gauss; 25-05-11 alle 21:56

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    io valuto in base alla mia esperienza e finora la chiesa , a mio parere , ha fatto solo i suoi interessi . e se a milano è a favore delle moschee il motivo è ancora il fatto che sta facendo i propri interessi : contribuire al riconoscimento sociale di una religione che in quanto a fondamentalismo le si avvicina parecchio .
    certamente i mussulmani riescono a superare i kattolici in proselitismo e fondamentalismo ma se pure loro vengono riconosciuti dallo Stato allora Pontifex e l'armata di Radio Mari(uan)a possono dormire sogni tranquilli .
    :giagia:
    Gauss il mondo è vario io sono cattolico ma lontano da ogni fondamentalismo . Cosi la Chiesa è varia. Cosi anche i musulmani ve ne sono tantissimi lontani dal fondamentalismo.
    Se fai di tutta un erba un fascio (i musulmani superano i cattolici in fondamentalismo) dai ragione alla lega e al Berlusconi , i quali dicono ciò non perchè ci credono ma per populismo:giagia:
    Ultima modifica di largodipalazzo; 25-05-11 alle 22:47

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Gauss il mondo è vario io sono cattolico ma lontano da ogni fondamentalismo . Cosi la Chiesa è varia. Cosi anche i musulmani ve ne sono tantissimi lontani dal fondamentalismo.
    Se fai di tutta un erba un fascio (i musulmani superano i cattolici in fondamentalismo) dai ragione alla lega e al Berlusconi , i quali dicono ciò non perchè ci credono ma per populismo:giagia:
    ovviamente era un discorso riferito alle gerarchie ecclesiastiche.
    so benissimo che il mondo è vario e che ci sono un sacco di moderati anche fra i mussulmani , a livello politico però chi interagisce con il governo locale non è mai moderato ( perlomeno qui in Italia )