Rif: Previsione ballottaggi ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ti ho già scritto come stanno le cose.
il distacco è ancora più alto che a Milano, ma c'è una parte di voti COMPRATI dalla camorra che lo riduce (non a sufficienza)
L'ago della bilancia lo farà il PD che in alcuni suoi esponenti napoletani sta invitando all'astensione il suo elettorato.
E fa male. Ne pagheranno le conseguenze elettoralmente. Anche se mi stupisce che nessuno ne abbia parlato (intendo giornali).
Citazione:
Garat
Beh, in teoria neanche la mazzata delle regionali del 2005 lo fece scollare, eh.:D
Erano tempi diversi ed infatti per pochissimo, nel 2006, non fece il tris (rimandato di soli 2 anni). Adesso la vedo molto buia per lui. Una disfatta assai probabile aprirebbee sceenari nuovi, sopratutto per il cdx.
Citazione:
Garat
E fa male. Ne pagheranno le conseguenze elettoralmente. Anche se mi stupisce che nessuno ne abbia parlato (intendo giornali).
ma come no?
se persino ad annozero fanno vedere gente con la busta della spesa che sale ai condomini per chiedere il voto in cambio.
Il voto si compra con 50 euro al massimo
Citazione:
markk
si prevede bel tempo insomma.
Non so se sia bello o brutto, però concordo con il "metereologo".:giagia:
Citazione:
stefaboy
ma come no?
se persino ad annozero fanno vedere gente con la busta della spesa che sale ai condomini per chiedere il voto in cambio.
Il voto si compra con 50 euro al massimo
Non mi riferivo all'acquisto dei voti, mi riferisco ai dirigenti locali del PD che invitano ad astenersi...
Di quello non mi pare di aver letto nulla. Sbaglio?
Citazione:
Garat
Anche se non li avesse comprati i leghisti non lo mollano. In primo luogo perché hanno sviluppato un sistema di potere localee in stile DC che senza il PdL perderebbero quasi immediatamente (perfino in Veneto, che dicono sia la loro base, hanno circa un quarto dei voti). Perso quello perderebbero un mucchio di consensi.
Inoltre sai bene che c'è un effetto recupero da destra dei delusi del PdL che se si staccassero sparirebbe. Insomma: alla lega non conviene mollare silvio, almeno finché gli garantirà quei due benefici. Benefici che Milano o no per ora può ancora dargli.
il sistema locale è in crisi ben più che quello nazionale... in una miriade di realtà la divisione a livello locale è già stata sancita... quindi è vero esattamente il contrario.
Citazione:
Garat
Credo anche io che a Napoli il PD preferisca perdere che veder vincere De Magistris, ma mi sa che resterà deluso.
Citazione:
stefaboy
ma quali dissidenti. Se vince De Magistris, non avendo fatto l'apparentamento con il pd, non vengono eletti 4 consiglieri.
inoltre 18 membri del PD napoletano sono dichiaratamente a sostegno di LEttieri con una lettera aperta.
destra e sinistra sono pappa e ciccia con i camorristi a Napoli, per questo non s'è mai venuto a capo di niente sulla monnezza in tutti questi anni e per questo serve un uomo di rottura come De Magistris.
ho parlato di dissedenza con la dirigenza del pd, ossia con bersani, che non mi sisulta appoggi lettieri. Il pd napoletano, o una parte di esso, non so cosa sita fadendo, ma se dà indicazioni di voto a favore di lettieri non lo fa certo con l'assenso di bersani.
Citazione:
grefojet
il sistema locale è in crisi ben più che quello nazionale... in una miriade di realtà la divisione a livello locale è già stata sancita... quindi è vero esattamente il contrario.
Magari mi è sfuggito qualcosa, ma da quanto ne so in regioni come Lombardia, veneto e Piemonte (salvo quella cretina del PdL che s'è fatta arrestare per casini in materia di sanità) il governo del CDX è abbastanza saldo.
Mi sai dire qualcosa di più preciso?
Citazione:
ULTIMA LEGIONE
Credo anche io che a Napoli il PD preferisca perdere che veder vincere De Magistris, ma mi sa che resterà deluso.
Come mai?
I sondaggi dan tutti DM vincente. Anche quelli provenienti da amici di silvio.