Oggi è arrivata una famiglia indiana di 4 persone. Antefatto: rientrano in albergo alle 15.00 dopo essere stati fuori tutta la mattina e mi chiedono cosa c'è da vedere di interessante (ma non me lo potevano chiedere alle 8 quando sono usciti dopo la colazione? E dove cazzo sono stati tutta la mattina? Firenze è piccola). Ma vabbè, a parte questo vogliono andare ad un centro commerciale. Mi aspetto che chiedano l'indirizzo degli outlet di Gucci e Prada, come tutti i turisti asiatici desiderosi di dare libero sfogo al loro shopping compulsivo acquistando borse prodotte nel loro stesso continente, magari a pochi chilometri da dove vivono. Invece vogliono andare in un posto che hanno trovato su internet: si chiama magnolia hall. Gli dico che non l'ho mai sentito nominare, e si arrabbiano un pò, specialmente la signora. "It's in Florence, i'm 100% sure". Cerco su internet e lo trovo subito.
Magnolia Mall | Magnolia Mall's Website Home Page
Ovviamente la signora ha ragione. Effettivamente il centro commerciale in questione è a Florence.
Florence, South Carolina.
Lei e le figlie spariscono dalla hall dell'albergo. Rimane il marito che mi chiede informazioni su cosa vedere in città. Ogni tanto però scoppiava a ridere. E devo confessare che pure io ho fatto fatica a trattenermi :sofico:

e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..