Con una maggioranza di circa il 54% dei voti, i cittadini del piccolo stato mediterraneo hanno finalmente legalizzato il divorzio; eh, dal mio punto di vista non posso dire altro che "meglio tardi che mai".

Con una maggioranza di circa il 54% dei voti, i cittadini del piccolo stato mediterraneo hanno finalmente legalizzato il divorzio; eh, dal mio punto di vista non posso dire altro che "meglio tardi che mai".
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

MALTA, SI' AL DIVORZIO. IL 54% DEI VOTANTI SI E' ESPRESSO A FAVORE DELLA LEGALIZZAZIONE - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinioneMALTA, SI' AL DIVORZIO. IL 54% DEI VOTANTI SI E' ESPRESSO A FAVORE DELLA LEGALIZZAZIONE
Malta. Il referendum per la legalizzazione del divorzio è passato con il 54% dei si': una maggioranza netta come ha riportato un parlamentare maltese promotore del "si'. I maltesi erano andati alle urne sabato per esprimere il parere popolare al termine di una campagna molto serrata da parte della Chiesa. Proprio la chiesa di Malta, sabato sera, poco prima della chiusura dei seggi, ha diramato una nota di scuse agli elettori: le scuse sono state necessarie per ovviare a quelli che sono stati ritenuti messaggi "di insulto o non chiari" da parte di alcuni membri del clero.
Jeffrey Pullicino Orlando, capo del movimento a favore della legalizzazione del divorzio, ha detto che questo risultato è significativo perche' porta Malta verso una nuova era dove Stato e Chiesa finalmente verranno separati.
ottimo...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".